Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2008, 07:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...chi_27383.html

È il primo Half-Life il gioco più venduto nella storia di Valve.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:52   #2
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Iscritto dal: Dec 2007
francamente mi aspettavo di piu' da counter strike
keglevich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:54   #3
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Leggevo che il Garry's Mod, venduto al prezzo di 10 dollari via Steam, ha venduto 310.000 copie.
Praticamente il ragazzo che lo ha sviluppato è diventato miliardario.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:56   #4
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
pensavo che hl2 avesse venduto piu del primo Half Life.
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:57   #5
plagio
Senior Member

L'Avatar di plagio

Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
keglevich, ricordati che counter strike veniva dato in bundle con half life e css con hl2. Quindi i numeri sono piu' alti per counter strike
plagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 07:59   #6
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Ricordo quando Valve creò STEAM, critiche, lamentele, dichiarazioni di boicottaggio.

Ora con le nuove protezioni che hanno come unico risultato quello di proteggere il portafogli degli acquirenti (evitando l'acquisto) e che danno + problemi delle versioni piratate dello stesso titolo (almeno da quel che leggo, sono 2 anni abbondanti che uso solo il pinguino) STEAM è la soluzione + intelligente per limitare la pirateria.
Onore a Valve per gli incredibili risultati. Si leggeva che solo il 20% dei titoli danno utili, mi piacerebbe sapere se su steam le cose vanno allo stesso modo....
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:00   #7
jhoexp
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Se va bene il creatore del mod ha ricevuto il 5-8 % del prezzo di vendita al pubblico (se va proprio benissimo).
Tutto il resto se lo intasca il distributore.

Comunque è una bella cifra lo stesso.
jhoexp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:07   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Originariamente inviato da keglevich Guarda i messaggi
credo sia anche il gioco piu piratato del mondo.
dato che funzionava tranquillamente su internet anche senza seriale
praticamente in giro ho visto pochissime copie originali di quel gioco...
e cmq ne ha vendute un pochetto di giochi la valve eh... li avra' fatti un po di soldi?
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:12   #9
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Garry ha ricevuto per la sua MOD ( non più mod ) l'engine Source al completo, avrebbe poi ( e cosi è stato ) ricevere solo il 50% del ricavo.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:38   #10
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
e cmq ne ha vendute un pochetto di giochi la valve eh... li avra' fatti un po di soldi?
azz non sapevo che fosse cosi' facilmente piratabile, ma comunque non mi pento di averlo comprato ^^
Quote:
Ricordo quando Valve creò STEAM, critiche, lamentele, dichiarazioni di boicottaggio.

Ora con le nuove protezioni che hanno come unico risultato quello di proteggere il portafogli degli acquirenti (evitando l'acquisto) e che danno + problemi delle versioni piratate dello stesso titolo (almeno da quel che leggo, sono 2 anni abbondanti che uso solo il pinguino) STEAM è la soluzione + intelligente per limitare la pirateria.
Onore a Valve per gli incredibili risultati. Si leggeva che solo il 20% dei titoli danno utili, mi piacerebbe sapere se su steam le cose vanno allo stesso modo....
premeto che e' da HF2 che non uso steam, ma allora era rimasto sempre macchinoso e scomodo. Almento questa fu la mia impressione, poi magari a contribuito anche il fatto di avere un computer vecchio che ne so.

Una domanda: ma come dovrebbe arginare la pirateria steam? non credo sia molto piu' difficile che craccare un cd di xp o roba simile. (Non fraintendetemi io ho sia XP che HF2 origianali, e' per curiosita' ^^)
Old 04-12-2008, 08:49   #11
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
direi non male 3 milioni per Team Fortress 2
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:53   #12
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
grande valve! Hl2 lo considero uno dei più bei giochi che abbia mai giocato! E steam é una grande creazione..molto comoda e probabilmente anche molto vantaggiosa economicamente!
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 08:54   #13
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
premeto che e' da HF2 che non uso steam, ma allora era rimasto sempre macchinoso e scomodo. Almento questa fu la mia impressione, poi magari a contribuito anche il fatto di avere un computer vecchio che ne so.
E' migliorato moltissimo, con una marea di feature nuove che lo fanno rivaleggiare col Live di Microsoft.

Quote:
Una domanda: ma come dovrebbe arginare la pirateria steam? non credo sia molto piu' difficile che craccare un cd di xp o roba simile. (Non fraintendetemi io ho sia XP che HF2 origianali, e' per curiosita' ^^)
Impendendo l'unica pirateria che davvero conta, quella pre-dayone (anche perché i giochi per PC in poco tempo si abbassano notevolmente di prezzo). Il danno maggiore per uno sviluppatore è vedere il proprio gioco su internet prima che arrivi sugli scaffali.

Steam ha eliminato questo problema perché rilascia determinati file, necessari all'avvio del gioco, solo al dayone... sia per le versioni acquistate da Steam stesso, sia per le versioni in scatola, visto che alla copia mandata in masterizzazione mancano proprio quei file.

In questa maniera nessuno è invogliato a scaricarsi il gioco una settimana prima e gli appassionati, o chi desidere il gioco, possono giocarlo prima (pre)acquistandolo, piuttosto che aspettandolo pirata.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:02   #14
keglevich
Senior Member

L'Avatar di keglevich

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Impendendo l'unica pirateria che davvero conta, quella pre-dayone (anche perché i giochi per PC in poco tempo si abbassano notevolmente di prezzo). Il danno maggiore per uno sviluppatore è vedere il proprio gioco su internet prima che arrivi sugli scaffali.

Steam ha eliminato questo problema perché rilascia determinati file, necessari all'avvio del gioco, solo al dayone... sia per le versioni acquistate da Steam stesso, sia per le versioni in scatola, visto che alla copia mandata in masterizzazione mancano proprio quei file.

In questa maniera nessuno è invogliato a scaricarsi il gioco una settimana prima e gli appassionati, o chi desidere il gioco, possono giocarlo prima (pre)acquistandolo, piuttosto che aspettandolo pirata.
Che i giochi si deprezzano subito e' difficile a dirsi, ho visto Call of Duty4 a 52€ al Med*aW*rld

Comunque a parte la pirateria pre day one non faniente di piu'.
Sinceramente non ho grande esperienza in fatto di pirateria ^^ ma credevo che le copie piratate pre-Dayone fossero eccezzioni rare, come avviene per i film.
Comunque concordo del dire che il solo poter acquistare on line il gioco senza preoccupazioni di prendere la classica "sola", e' un punto a favore
Old 04-12-2008, 09:03   #15
bellaLI!
Registered User

Iscritto dal: Mar 2002
ah comunque, per la cronaca, quei dati sono relativi solo alle edizioni scatolate...

i dati sulle vendite via digital delivery non sono mai stati diffusi

Quote:
Furthermore, and quite notably, the published statistics do not include sales from digital distribution, which is known to be an increasingly weighty subset of Valve's overall revenue -- and, of course, it delivers higher profit margins.
http://www.gamasutra.com/php-bin/new...hp?story=21319

direi quindi che le cifre complessive per HL2 e giochi successivi potrebbero tranquillamente essere tra 1,5 e 2 volte quelle riportate
bellaLI! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:10   #16
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Trovo Steam una piattaforma ottima, sia per giocare sia per gli acquisti!
Spesso i prezzi sono leggermente superiori alla media, e francamente non ne vedo il motivo, ma tra una scatola che mi occupa spazio, e magari il gioco me lo devo patchare da solo e la versione DD di steam, che si aggiorna da sola e nn occupa spazio fisico in casa, preferisco steam.
Cmq quando il dollaro scende conviene sempre prendere qlksa su steam
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 09:58   #17
grispo
Member

L'Avatar di grispo

Iscritto dal: Feb 2005
anche se il tipo avesse preso il 5 - 7 % del ricavato con la mod, avrebbe guadanato circa 250.000 euro, non so voi ma a sembrano parecchi cmq ....
grispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 10:15   #18
andrea80
Senior Member

L'Avatar di andrea80

Iscritto dal: Jun 2005
Città: milano
beh che dire Half Life e successivi si meritano questo risultato!! sono fantastici!!
anche secondo me Steam è comodissimo, a parte il costo dei giochi che non è eccessivo, la comodità di averli sempre aggiornati, non dovere cercarlo nei negozi, e poi è anche veloce a scaricare/installare, insomma lo trovo moolto comodo!
andrea80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:03   #19
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Counter-Strike nasce come MOD di Half-Life
Quindi è normale che non abbia venduto quanto la proporzione di gente che lo ha giocato.

In proporzione sarebbe giusto dire che CS ha "venduto" quanto le copie di HL+CS (retail).
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 11:29   #20
Lord_Dark
Senior Member

L'Avatar di Lord_Dark

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Latina
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi

sbagliate entrambi, le vendite di counter-strike si riferiscono alla versione retail del 2000, ma la stragrande maggioranza della gente ci giocava già con la key di hl1

a gioco piratato relativamente inquanto se non avevi la key originale non entravi sui server di cs
nessuno ricorda il "won authentication failed" ?

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Dying Light: The Beast ha requisiti sepa...
L'inquinamento è in aumento, ma c...
Attaco hacker a Jaguar Land Rover: produ...
Confermato: ecco quando Gemini arriver&a...
Corsa al coupon: 15€ subito su 75€ per i...
Apple: iPhone Fold in arrivo nel 2026 e ...
Appian aggiorna la propria piattaforma: ...
Vodafone e ho. Mobile: addio ai costi ex...
Mega parco agrivoltaico in provincia di ...
Anthropic lancia Claude Code web: &egrav...
Dalla RTX 5060 alla RTX 5090: MSI sconta...
Samsung ViewFinity S8: 5 pollici in pi&u...
Jaecoo 5 arriva in Italia, benzina o ele...
Audi Concept C: a Milano debutta il nuov...
Google Pixel 10a: poche novità ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP