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#1 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Messaggi: 255
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Scaldare la macchina prima di partire
la lasciate scaldare un po'? Io ho una panda 1.2 benzina e prima di partire faccio passare 2 o 3 minuti.
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#2 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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doppio
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#3 |
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Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
Messaggi: 227
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2 o 3 minuti?????
quando aspetti 15 secondi puoi andare.. senza inquinare e consumare benzina inutilmente, basta non tirare le marce per i primi 2 minuti.. i motori moderni sono molto resistenti..è più importante usare un buon olio. (questo per temperatura superiori agli 0°) |
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#4 | |
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Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Messaggi: 255
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Quote:
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#5 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 670
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far scaldare il motore da fermo è inutile, si spreca solo carburante.
Basta accendere e aspettare pochi secondi, finché la temperatura del motore non ha raggiunto la temperatura d'esercizio è bene non tirare le marce e non superare (per i diesel) i 2000 giri.
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non più. |
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#6 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 109
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beh se é proprio freddissimo magari l'accendi per un minuto, poi parti e procedi senza tirare le marce così tutto il motore e altre parte si riscaldano uniformemente
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#7 |
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Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 194
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si, se e' freddissimo sarebbe meglio lasciarlo al minimo 1 o 2 minuti,
per dare tempo all' olio e all' acqua di circolare meglio. |
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#8 |
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Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Messaggi: 1028
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ho visto proprio l'altro giorno su rai due, un tizio della mercedes il qule spiegava che e' assolutamente inutile far scaladare la macchina, non serve a niente, si puo' partire subito purche' non si tirino le marce per qualche km
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Dal 1899 la seconda squadra di milano ![]() 24/04/2010 Per chi fosse interessato, vi suggerisco di puntare 1000€ sulla vittoria della coppa libertadores da parte dell'Internacional di Porto Alegre. Galliani spalmati sotto un treno |
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#9 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
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la accendo, la tiro fuori dal garage, esco dal viale, chiudo il cancello e parto tranquillo...
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"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
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#10 |
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Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
Messaggi: 303
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siccome la mia sta sempre all'aperto, ogni mattina se devo muovermi esco 5 minuti prima e la faccio scaldare.
motori vecchi hanno bisogno di buona "manutenzione"
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La Differenza Tra L'Essere Adulti O Bambini Sta Nei Giochi Coi Quali Ti Diverti Toys for Toyers My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4 |
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#11 |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
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La accendo,scendo apro gli specchietti,rientro,mi sistemo e parto...finchè l'olio non comincia a salire verso i 70-80° non tiro le marce..
Infatti non mi diverto quando faccio tragitti brevi stessa cosa quando devo spegnerla..cool down d'obbligo..ma questo solo per le turbo..
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Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
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#12 |
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Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Messaggi: 3585
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Di solito metto in moto, la faccio girare un paio di minuti e per i primi 2/3km non tiro assolutamente le marce.
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#13 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5308
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io al mattino già esco di casa in ritardo e quindi son sempre costretto a partire a freddo, col -1/-2 che lampeggia sul quadro
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#14 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
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#15 |
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Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Varese (provincia)
Messaggi: 5308
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#16 |
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Messaggi: n/a
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inutile farla scaldare da fermo tutto questo tempo.
una 15ina di secondi sono suff. piuttosto non tirare prima che la temperatura acqua motore sia in regime ottimale..non tanto per l'acqua che appena tiri sale di temperatura, quanto per la pressione dell'olio che è piu importante. |
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#17 |
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Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Messaggi: 2017
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#18 |
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Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21169
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io sono un po più maniaco di voi
allora, accendo, aspetto 5-6 secondi e parto mooolto piano finchè l'auto non arriva con l'acqua a 90° non supero i 70km/h di quarta e viaggio sempre con un filo di gas arrivata a 90° non supero MAI i 2500 giri finchè l'olio non arriva in temperature, quindi con il vecchio PG che aveva la temperatura voleva dire una 20na di km, con questa che ha solo la pressione aspetto cmq una 20na di km anche se so che potrei anche anticipare una volta che è tutto caldo ci si può dare dentro |
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#19 |
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Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TORINO
Messaggi: 255
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ma io non ho l'indicatore di temperatura dell'olio!
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#20 | |
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Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Messaggi: 5585
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Quote:
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