|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Format e successivo delirio della rete di casa
Ciao , spero qualcuno di voi eminenti saggi delle reti possa aiutarmi con questo problema che mi assilla da qualche giorno con la rete lan che ho a casa
![]() Io ho una connessione ADSL 7mega di alice, mi connetto tramite router Netgear DG834G (con firmware aggiornato). In casa ho un pc fisso (con win xp home) e collegato con cavo al router. Poi ho un portatile (acer 5315 sempre con win xp home) collegato tramite wireless al router. Qualche giorno fa ho formattato il pc fisso e al momento di installare la rete senza rendermene conto ho dato il nome al pc uguale al nome del "Workgroup" che c'era sul portatile ![]() ![]() Ora mi succedono le seguenti casistiche: 1 ) Accendo il fisso, poi il portatile, il primo si collega a internet senza problemi, il secondo neanche a morire. 2 ) Accendo il portatile, poi il fisso, il primo si collega a internet senza problemi, il secondo si impianta all'avvio a meno di staccare il cavo di rete e riattaccarlo quando è avviato, a quel punto anche lui si collega a internet ![]() Lo so che sembra una cosa fuori dal mondo ma vi assicuro che ho riprovato queste due casistiche molte volte (almeno 10) per essere sicuro. I due pc una volta accesi e collegati al router si pingano senza problemi tra loro e con il router. Ho provato a resettare il router e risistemare tutte le impostazioni (prima del format i due pc si collegavano senza nessuno problema). Qualcuno a qualche suggerimento, anche minimo, da darmi??? ![]() ![]() grazie mille per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
disabilita il dhcp e imposta ip,netmask,gateway e dns manualmente su tutte le macchine della rete...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.