|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Baldur's Gate 3 ????
Ho letto su multipleyer che ci potrebbe essere la possibilita' in un futuro neanche tanto remoto che Atari lavori per il terzo capitolo del RPG ambientato nei Forgotten Realms di Dungeons & Dragons.
Ora io onestamente non so se esultare o meno, dato che per me BG non e' stato solamente il miglior RPG ma anche il miglior gioco di sempre, ma non vorrei che venga fatto solo per i soldi questo terzo capitolo a discapito di una trama e ambientazione che ha fatto semplicemente la storia. Qualcuno mi puo' illuminare a riguardo??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
per quanto ne so io l'erede di bg e' dragon age della bioware e dovrebbe uscire nella prossima primavera..un bg3 non mi risulta ,cmq atari sara il publisher al limite, non la casa che lo sviluppera' se tante volte dovesse essere in lavorazione ma non credo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Sembra ci stiano lavorando...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
C'erano voci secondo cui Obsidian stesse lavorando ad un vecchio progetto Black Isle (a cavallo fra Icewind Dale II e Van Buren) per offrirlo come modulo per NWN2.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Non mi dispiacerebbe anche se penso sarebbe un doppione di Neverwinter nights.
Infatti Neverwinter nights 2 è il vero erede di Baldur's gate |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Se esce, spero non porti il nome Baldur's Gate.
Per ovvie ragioni, il prossimo gioco basato su D&D dovrà avere il regolamento della, tremate gente, oscena e bimbominchia versione 4.0 di D&D. [sempre che sia un gioco stand alone, sarebbe altrimenti salvo se fosse un modulo di NWN2] Una porcheria annunciata ed inevitabile. Ho sempre sperato che uscisse il 3° Baldur's Gate, ma da quando è uscita la 4.0 non lo spero più...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Sicuri che atari non sia propietaria del nome?
Tipo operation flashpoint con i bohemia? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
L'engine di per se' (intendo engine di gioco, non grafico) va bene, poi basta costruirci su una buona storia e buone ambientazioni.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
E che le attivazioni siano revocabili....
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Da giocatore di D&D (aperto ai cambiamenti, non sono un nostalgico della advanced, per esempio), non so quanto tu conosca il regolamento, quando l'ho vista a fondo ho solo potuto inorridire. Da qui, il regolamento rispecchia il gameplay, in questo caso. E se lo fanno paro paro, è veramente una schifezza... Infangherebbe il buon nome della serie
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Mah, personalmente non utilizzerei le regole D&D per determinare quanto un gioco sia/non sia erede di Baldur's Gate.
Nella mia personale opinione, di giocatore "multipiattaforma" sia su chip che su carta&penna, un gioco si potrà dire erede di Baldur's Gate se: 1) permetterà la formazione di un party di almeno 6 individui, tutti controllabili dall'utente IN QUALSIASI MOMENTO e non solo nell'assegnazione di una grossolana "strategia" ("attacca" o "difendi"). 2) gli individui che si potranno unire al party sono portatori di un loro "carattere", una loro "storia" e REALI sotto-trame con tanto di quest secondarie di cui solo loro sono catalizzatori. Non dei PnG che ti raccontano la loro storia a seconda di quante volte clicchi sulla stessa opzione. 3) avrà una quest principale avvincente e sufficientemente complessa da non indurre il giocatore a sbottare, ironicamente, "OMMIODDIO! XXXX HA TRADITO!! NON ME LO SAREI MAI ASPETTATO!!!" 4) le sottoquest non saranno solo "Vai, massacra ogni nemico nell'area, prendi l'oggetto, ritorna" con la variante, più noiosa "Vai, prendi l'oggetto, ritorna". 5) CI DEVE ESSERE MINSC! (come si può "Prendere il male a calci nel sedere!" senza Minsc) ![]() Per questi motivi, nè NWN, nè nessuna cosa vista fin'ora si può dire "erede di Baldur's Gate" e un gioco che rispetterà almeno 3 di questi requisiti, avesse anche il sistema di regole barocco di GIRSA o quello supersemplificato di Simulacri, potrà aspirare alla carica di "erede di Baldur's Gate" (sopratutto se c'è Minsc ![]() Questo, ovviamente, IMHO.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
- eccessiva rigidita' delle classi (se sei un mago non puoi mettere l'armatura, se non sei un ladro non puoi disattivare le trappole, etc.) - alcuni bonus dipendenti dalle caratteristiche eccessivi, come quelli della forza 18/xx nei guerrieri, che offrivano un eccessivo vantaggio ai piu' fortunati al tiro quando generavano il PG - scarsa possibilita' di personalizzare il personaggio. Se sceglievi di essere un guerriero, eri praticamente uguale a tutti gli altri di pari livello fino a quando non arrivavi a scegliere una specializzazione - i tiri salvezza dipendenti solo dal livello di chi subisce l'incantesimo, e non da chi lo lancia, rende molte magie inutili ad alti livelli - I multi-class per i non umani erano OK, ma il dual-class per gli umani erano penalizzanti, a cominciare dagli assurdi requisiti sulle caratteristiche. Nel cartaceo se il master non ti lasciava accomodarle erano praticamente impossibili da soddisfare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
1-Compagni con una storia dietro e quest dedicate 2-Completamente equipaggiabili e sotto il controllo del giocatore durante i combattimenti 3-Trama buona, poi quella dell' espansione mask of betrayer, e una fra le migliori che ricordi. 4-le quest secondarie effettivamente non sono molte, e a parte una o due non mi hanno entusiasmato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il multi classe aveva problemi non indifferenti, c'erano tonnellate di cose da sistemare, che sono state aggiustate parzialmente in 3.0/3.5. Non che queste ultime due fossero perfette, anzi, ma erano molto meglio delle precedenti (sopratutto la 3.5), anche se il sistema di combattimento rimaneva quella cosa semplicistica e atta a sgravi vari. Baldur's gate e stato un capolavoro non perchè usava le regole di 2.0, ma perchè era stato fatto magistralmente a livello di trama e ambiantazione. Sono il primo a dire che non si valuta un gioco basato su d&D dal sistema di regole a meno che non sia il set di "regole" (le chiamerei più oscenità) della 4.0
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico la mia a riguardo: a differenza di altre saghe come quella di Fallout, e nonostante il nome, quella di BGate e' legata alla storia del personaggio principale. E come tale e' da ritenersi conclusa, a meno da non tirare in ballo un prequel sulle origini del figlio di Bhaal (magari in cui impersoni il padre effettivo, e non Gorion), oppure un improbabile sequel sulla sua stirpe. Non sono poi al corrente della situazione legale, se il nome della citta' sia un trademark registrato TSR e acquisito da Wizard of the Coast, o altro. Ad ogni modo, senza il legame con il personaggio della saga, qualsiasi utilizzo del trademark sarebbe da me visto come una mera trovata commerciale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.