|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rimini
|
INNESCO AUDIO SULLE CASSE USB
Ho un sistema 2+1 collegato alla PC tramite una Creative esterna USB (quella con lo scatolotto dei comandi, per chi la conosce). Acquistandola, pensavo di aver risolto definitivamente un fastidioso problema audio: in pratica, quando ci si alza dalla poltroncina davanti al computer, occasionalmente si ha un innesco audio che si sente nelle casse, tipo i 50Hz di rete ma ad alto volume, per 5-10 secondi, poi scompare. Ho appurato che: non dipende dalla persona, ma, molto probabilmente, dagli abiti indossati (probabilmente è causato da scariche elettrostatiche che vengono emesse con lo strofinio degli abiti contro la poltrona, indossando scarpe con suola di gomma...almeno credo) - è occasionale - forse è anche colpa del ricevitore del mouse Logitech MX1000 wireless, ma non ne ho la certezza.
Qualcuno conosce qualche trucco per risolvere il problema? Sono un tecnico elettronico, con buona esperienza, ma una cosa del genere non mi era mai capitata su un computer (negli apparati audio, spesso, ma si risolveva...) e mi fa impazzire (non si accettano battute sul cambio abiti-scarpe, nudità o altro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.