|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Visione Abbagliante
Immagini dai forti contrasti, dove il sole abbaglia e crea particolari effetti luminosi; se volete, come sempre lasciate una critica o qualche consiglio.
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 01-12-2008 alle 11:08. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
bellissima la stellizzazione del sole da parte del 10-20!
molto bello il cielo, hai usato il polarizzatore immagino... l'ultima non mi piace, le altre moltissimo, complimenti! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La 3 mi piace moltissimo seguita dalla 2 ma sono ovviamente tutte bellissime e mi stupisce la definizione e la pulizia delle vostre immagini: devo cestinate macchina e ottica o siete più bravi di me in pp?
ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
mi piace moltissimo la 1
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
PS: ormai ci conosciamo da parecchio, puoi darmi anche del tu, che non mi offendo, anzi. Grazie.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
tutte ottime, superba realizzazione, complimenti
preferisco le prime 4 senza elementi artificiali cmq anche 5 e 6, sono ottime, fantastica la luce che illumina il faccione nell'ultima (naturale o pp?) Ste
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: prepara gli sci, perchè in montagna c'è una neve fantastica che ti stà aspettando. Bye ::STEZAN::
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
grazie della spiegazione
Quote:
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Le migliori che ho visto in questo week-end
(anche perche', se mi posso permettere, le foto con la neve hanno rotto i papparbuoi. Soprattutto a chi vive in riva al mare, dove fa un freddo cane - oggi ha pure grandinato - ma di neve manco l'onra... la voglio anche io, sigh )
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sono assolutamente d'accordo! La 3 racchiude più elementi e la trovo estremamente naturale, seppur lavorata in PP.
Ciao
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Molto belle Stezan! La 3 di più. (Mi sembra che in qualcuna sia saturato il blu) |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
mi piace davvero molto la 3, cmq belle tutte
bravo
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
Ci sono anch'io.....
Belle tranne l'ultima. Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Locomotiva nordest Hobby:la 2 ruote a pedali Occupazione:missing in action
|
vedo solo le prime 2
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Ciao!
Tutte molto belle. Per il mio personale gusto le prime due hanno un blu un po' "eccessivo", ma certo se non l'avessi ritoccato così il cielo sarebbe venuto 'na porcheria con quel controluce (io non lo oso quasi mai, neppure col 10-20 che fa quella caratteristica stella a 6 punte sul sole!). La 3 è spettacolare, credo sia quella in cui il controluce rende meglio ed è funzionale alla composizione ed ai contrasti di cui parli. Ciao! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, forse stò colpo ho avuto la mano pesante , nella 3 ho cercato di sfruttare i raggi di luce che s'irradiavano tra i rami secchi degli alberi, creando delle luci/ombre particolari e caratteristiche, nelle altre foto ho voluto inserire delle zone molto scure, perchè la caratteristica stellina irradiata del sole, creasse una sensazione d'abbaglio , ottenuta appunto con dei forti contrasti di luce.Grazie ancora a tutti per essere intervenuti. Bye ::STEZAN::
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 02-12-2008 alle 08:44. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Foto molto belle in partciolare il gruppo centrale 2-3-4.
In pp hai aggiunto tu la vignettatura? Come mai? In alcune volendo ci può stare, ma in altre, secondo me, soffoca il soggetto chiudendolo nell'inquadratura. Mi sembra strano perchè il possessore i un 10-20 dovrebbe cercare di liberare i soggetti e inquadrare quanto più spazio possibile... Quote:
Cemb ritorna indietro!
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

)
, forse stò colpo ho avuto la mano pesante
, nella 3 ho cercato di sfruttare i raggi di luce che s'irradiavano tra i rami secchi degli alberi, creando delle luci/ombre particolari e caratteristiche, nelle altre foto ho voluto inserire delle zone molto scure, perchè la caratteristica stellina irradiata del sole, creasse una sensazione d'abbaglio
, ottenuta appunto con dei forti contrasti di luce.