|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quale laser con toner a prezzi modici?
Salve. Con riferimento al titolo, quali tra le stampanti abbina qualità, dimensione e toner a prezzi contenuti? Ormai si sa che le aziende fanno bilancio con i consumabili, ed è per questo che cerco una stampante "seria", dove il prezzo dell'inchiostro non costi quanto la stessa stampante. Odio questo processo di entropia.
Il riferimento è rivolto sia alle stampanti monocromatiche che a colori. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho visto un pò fra i prezzi dei toner e mi sono accorto che i più economici sono quelli ogiginali delle stampanti NP 6010, 1010, 1020, DUR 4000. Sono stampanti fuori mercato, oppure con poco toner, oppure ancora solo economiche?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Potrebbero far risparmiare anche le ricariche, in questo caso comunque bisogna essere bravi per risparmiare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Devi cercare stampani con il tamburo separato dalla cartuccia del toner.
Mi pare che la brother ne abbia diversi modelli, a partire dalla hl2030 che costa 50/60e |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Perché il tamburo dovrebbe essere separato dalla cartuccia?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Si perchè deve essere separato? Sono interessata anch'io a questo aspetto e soprattutto tra una Brother HL-2030 e ad esempio una HP-1018 o 1020 qual è meglio?
Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Perchè di solito quando il tamburo è separato dalla cartuccia ha una vita maggiore rispetto a quello integrato nella cartuccia stessa.
Nella brother 2030 il tamburo ha una vita di 12000 pagine, le cartucce con toner integrato sono predisposte per stampare 2000/3000 pag. Difficilmente poi puoi ricaricarle più di una volta. Un po' come le inkjet con la testina separata o integrata sulla cartuccia. Con la brother la ricarica è quindi molto meno costosa (meno di 10e se guardi sulla baia). |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Grazie del consiglio. Quando parli di durata del tamburo separato ti riferisci a una media di 12000 pagine?
Detto tamburo ha un'elevato costo per la sua sostituzione? Il Toner è semplice da caricare, oppure come le CLP bisogna effettuare un foro laterale? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
entrambe le stampanti sembrano caratterizzate da dignitose qualità di stampa. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/...tailType/specs Quote:
Comunque sulla baia compatibile è in torno ai 40e, capisci che se trovi la stampante a 50e... Da quello che leggo sulla baia si, per ricaricare la cartuccia in dotazione devi prendere anche un chippino che viene circa 1e. |
||
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
La HP la trovo anche a meno di 200,00 €, ma siamo sicuri della qualità di stampa?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
E le Samsung come sono? Ho visto un ML1640 a 69,90 come vi pare?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conegliano (TV)
|
Stavo guardando anche io questa ml1640...si puo' ricaricare facilmente?Non voglio impazzire...
Altrimenti ci sarebbe anche la "vecchia" ml2010r sullo stesso prezzo.. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Restando sul tema delle monocromatiche.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Nessuno ne sa nulla della Samsung?
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ma non volendo scegliere la strada della ricarica? Io ho avuto brutte esperienze con ricariche e cartucce compatibili...quindi andrei sui toner originali.
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Si è detto che le cartucce con tamburo separato possono essere ricaricate più volte, caratteristica che non si addice alle cartucce con tamburo integrato; viceversa, le cartucce con tamburo integrato, al momento dell'acquisto si acquista appunto anche il tamburo, che ricordiamolo è una componente della stampante che costa tanto. Quale, a questo punto, la soluzione migliore? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si certo, ma intendevo non scegliendo in base alla possibilità di ricaricare che personalmente non considero, per mie esperienze negative in questo senso, qual è la stampante migliore per rapporto qualità/prezzo, indipendentemente dal numero di pagine che il toner permette di stampare? Anche perchè ho visto, ad esempio, che non c'è molta differenza di prezzo tra il toner originale di una Brother ML 1640 e una HP 1018 e nemmeno per quanto riguarda l'autonomia come pagine stampabili. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.