|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
HELP! Il mio PC si spegne all'improvviso!
Da poco ho un PC così composto:
- Case: COOLER MASTER CM 690 - Scheda madre: ASUS P5Q P45 - CPU: INTEL Q8200 Quad-Core2 - Scheda Video: ASUS NVidia GF9600GT 512Mb - RAM: CORSAIR DOMINATOR 8500 (1GB x 2) - Hard disk: SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB - Masterizzatore: ASUS DRW-2014S1T 20X - Alimentatore: CORSAIR TX 650W ATX 20-24pin - Monitor: ASUS VB191T 19" - S.O: Windows XP service pack 3 Il computer non sembra avere problemi, però ogni tanto (e senza una particolare ragione) si riavvia all'improvviso. Compare anche per un istante una schermata completamente azzurra con delle scritte bianche (tipo quelle che compaiono durante il boot) e sono riuscito solo a leggere la parola "windows" e più in basso dei numeri con molte cifre, tipo: 0000000000 oppure 999999999 ma non ne sono sicuro. Per il resto il computer non sembra accorgersi di questa anomalia. Vi prego datemi una mano!! Vorrei sapere se il messaggio che compare (e che non faccio a tempo a leggere) viene registrato in qualche file di log da qualche parte, così potrei darci un'occhiata e potrei farmi un'idea di quello che non va. Confido nella vostra sapienza Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Ho pensato che potrebbe essere un problema di temperature, per cui ho istallato speedfan.
Poi ho fatto partire un videogioco per fare un test. Speedfan mostra alcuni dati significativi sulle temperature: - GPU: 38° - System: 29° - CPU: 25° - AUX: 12° - HD0: 25° - Core 0: 60° (e qui vicino c'è disegnata una fiammella!!) - Core 1: 51° - Core 2: 52° - Core 3: 53° - Core: 43° Che sono 'sti "Core"?? Ed è normale che Core 0 sia a 60°? Però la CPU è a 25° che non mi sembra un valore pericoloso....boh... Ho riavviato il PC e ripetuto l'operazione. Ecco un'immagine presa da Speedfan: ![]() La fiammella mia fa un po' impressione! Comunque da quando sto provando speedfan non si è ancora verificato il riavvio del PC, neanche quando la Core 0 è arrivata a 60°. Ma se dovesse succedere, c'è qualche file di log che riporta il messaggio d'errore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Vai su pannello di controllo -> sistema -> avanzate -> avvio e ripristino -> togli la spunta da riavvia automaticamente.
Cosi non si riavvia e vedi l'errore. Potrebbe essere un problema alla ram, dovresti testarla.
Fatto affari con:Superpippo32, Romansnake, Cianuro, Mauro2671, Pairdeer, Echirulli, usb99,goalie86,Dasutera,MrEnrich,Mitsuhashi1, Phobos87,sm_morgan, carpedie66, Tetsujin, Ste_ita, Fede, The_Saint, OcTaGoN, Zande88,CRL, Generals, Jestermask, DJ Dexter, DJMarcograndi, Renatofast, ILGRECO1974, Hein, grollagrolla123, MainThink, Schimat, Mighty Max, Compulsion, K4d4sh, Mittikk1983, jjsalvy, Pezzo, saverik1967, Wembley, elricmarci, homoinformatico |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.