|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
AIUTO, HP DV5 scheda video morta
Ciao a tutti,
ho un disperato bisogno di voi... Ho un HP pavillion dv5-1020EL, preso a settembre. Ieri mattina improvvisamente il monitor si è spento. Per la precisione, la lampada (o i LED) della retroilluminazione funziona, ma non viene visualizzata nessuna immagine, ho provato utilizzando uno schermo esterno VGA e anche con una TV attraverso la porta HDMI, ma niente da fare.. Secondo me è la scheda video che mi ha abbandonato, voi che ne pensate?? Il mio problema principale è che ho bisogno di recuperare i miei dati prima di mandarlo in assistenza, conoscete un modo x muovermi all'interno del mio computer? Confido in voi, non abbandonatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
L'unica soluzione sarebbe quella di rimuovere l'hd dal pc e collegarlo ad un altro computer tramite un box usb...però se in assistenza per un qualsiasi motivo si accorgono della cosa potrebbero invalidarti la garanzia.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
è quello che ho pensato anche io..
non c'è un modo per accedere al portatile tramite rete LAN, magari un collegamento remoto o qualcosa del genere? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Castel Gandolfo (RM)
|
ciao
io credo ti convenga fare un tentativo, apri il pannello posteriore e vedi se ci sono etichette/adesivi o qualcosa che possa far notare che hai smontato l'HD, in caso contrario vai di box esterno che nessuno se ne accorge anche perchè smontare il tutto sembra estremamente semplice. se non sai come fare ti rimando al link con il pdf del service manual direttamente dal sito HP : http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01550108.pdf auguri e facci sapere |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
allora:
ho aperto giusto x dare un'occhiata e sembra non ci siano adesivi o robe del genere, domani prendo un box esterno e provo.. Se avete qualche altro consiglio da darmi è sempre ben accetto... Grazie a tutti.... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
YESSSSSS
Fatto!!
Ho chiamato il tecnico HP dicendo che avevo bisogno di recuperare i dati dal mio disco prima di spedirlo in assistenza, mi hanno detto che potevo aprirlo senza problemi, e senza perdere la garanzia. Ovviamente prima di spedirlo devo rimettere il disco al suo posto (lo so che è ovvio, ma il tecnico ci teneva tanto a dirlo....) Sono riuscito a recuperare tutto e mi sono risparmiato un bel po di lavoro Grazie ancora ragazzi.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.