|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
trasformare un immagine jpg in un file anteprima di un album musicale
Ciao a tutti
volevo sapere se è possibile e in tal caso qual è il modo per fare la seguente operazione... ho dei file musicali in una cartella che sono indicizzati anche nel catalogo di windows media player e vorrei mettere un immagine nell'anteprima dell'album (dovrei vederlo in teoria sia con la visualizzazione "anteprima" della cartella superiore, sia, soprattutto, nel catalogo di windows media player). come potrei fare? per chi non avesse capito: avete presente che spesso windows media player associa agli album delle canzoni l'immagine della copertina? ora siccome windows media player non riesce a trovarlo vorrei metterlo io ma non so come fare ![]() Grazie in anticipo Ciao PS. spero sia la sezione giusta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ciao.
Io disinstallato wmp, dunque non posso verificare. Tu sai per caso in che formato sono le anteprime delle copertine? Smanetta nelle opzioni di wmp, ci dev'essere una voce che indica la cartella che contiene le immagini a cui fa riferimento. Poi vediamo di trasformare la tua.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ti aggiungo questo:
"Windows Media Player è inoltre in grado di cercare sul Web le copertine mancanti e le informazioni (metadati) relative agli album per aggiungerle (sotto forma di tag) ai file musicali. Se per qualche motivo la copertina di un album non è disponibile, ma se ne possiede un'immagine digitale oppure si desidera aggiungere una copertina personalizzata, è sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dell'album vuota e selezionare Incolla copertina album per utilizzare un'immagine copiata." Preso dal sito di windows L'immagine che usi deve essere in formato BMP, GIF, JPEG, PNG o TIFF
Ultima modifica di Dottor Gonzo : 21-11-2008 alle 08:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Felice di esserti stato utile!
Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.