|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
problema (schermo nero) con ati 9550 agp. - risolto.
Ho installato questa scheda nel 2005 e ha svolto sempre il suo lavoro.
Con il tempo ho notato che non funzionava più l'uscita dvi. Recentemente ho notato un rallentamento del computer. Ho provato a installare gli ultimi driver ati catalyst ma quando riavvio lo schermo rimane nero; il computer funziona, lo vedo dall'hard disk, riesco anche a spegnerlo o a riavviarlo andando a memoria con i tasti. Ho provato a disinstallare i driver con drivercleaner, e con l'utility ati. Ho installato varie versioni dei catalist, ma il risultato è sempre lo stesso. Attualmente la scheda funziona in modalità vga senza driver. Quindi il rallentamento che notavo era dovuto a questo. E' rotta la scheda? Devo necessariamente provarla su un altro computer? Ultima modifica di fillet : 21-11-2008 alle 14:20. Motivo: specifica difetto nel titolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La soluzione migliore è appunto provarla su un altro pc, in questo modo verifichi subito se il problema è lei o la porta agp della scheda madre e giusto per sfizio a questo punto prova pure il monitor su un altro pc..
sostanzialmente dovresti provare i vari pezzi e andare per esclusione |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Per il monitor non penso ci siano problemi, perchè funziona correttamente con la vga. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ho risolto il problema anche se parzialmente.
All'inizio ho smontato la scheda video che era piena di polvere, l'ho pulita e per curiosità l'ho reinstallata per vedere se dipendeva da quello. Ho installato i driver e magicamente ha ripreso a funzionare. Quindi successivamente ho rimontato il computer ripristinando tutti i collegamenti e di nuovo schermo nero. In altre parole quando è collegata la seconda uscita (quella dvi), nel mio caso al televisore, mi dà il problema dello schermo nero. Ho provato ad installare oltre al driver il CCC, ma quando lo lancio non si apre. Questo wk proverò ad installare altri driver. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.