Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 09:25   #1
Juan Deseos
Junior Member

L'Avatar di Juan Deseos

Iscritto dal: Nov 2008
Città: In un ridente paesino sul mare... nell'atollo di Vada
Consigliatemi su scheda video per fare un bel pc, dai...

Ciao ragazzi,

non ci metterete molto a capire che sono nuovo sul vostro Forum, perciò mi scuso in anticipo se mai commettessi degli errori tipo se sbagliassi sezione dove postare... Piano piano affinerò la tecnica!

Comunque, detto questo, vi spiego il motivo per cui mi son deciso a chiedere consiglio a degli esperti come voi;

Pur essendo un pc-maniac da molto tempo, purtroppo (accidenti a me ) non ho mai approfondito la mia conoscenza fino al cuore della macchina e cioè alle componenti hardware... Perciò adesso che mi trovo a dover prendere un fisso nuovo sto "ch'e pezze 'ar c***"

Dunque, ho letto il thread della "Guida alla richiesta perfetta" del mitico The NightRider (che gli faccio un saluto speciale in quanto condividiamo la stessa grossa passione per il softair...) e quindi vi scrivo punto per punto quali sono i miei dubbi:

1 - il pc mi servirà principalmente come pc per studio/lavoro ma vorrei ASSOLUTAMENTE poterci giocare senza tanti problemi!

2 - budget < 900 €

3 - Dunque come preferenze (ditemi ovviamente se sbaglio) avrei:
MOBO - Asus,
SV - Nvidia (a me piacerebbe GF 8800 GT OC),
CPU - pensavo ad un Quad ma vedo che l'E8500 va alla grande, giusto?,
RAM - io pensavo un 3-4 GB ma non ho idea di quali siano buone (vedo che voi tutti montate corsair cooled super ultra mega yo yo.... non ci capisco nulla! ai miei tempi si prendeva 2 banchi a caso e via...)

4 - non credo di voler fare modding

5 - futuro upgrade?? Mi ammazzano se farò upgrade con tutto quello che spenderò adesso!

6 - No, pratico solo il calcio e il nuoto, overclock mai fatto

7 - Ho un LG M228WA-BZ, fa schifo parecchio?

8 - Topo e tastiera normalissimi wireless logitech NON da gioco

Ragazzi, a confronto vostro, vedendo le vostre macchine, mi pare d'essere un poveraccio....
Via, dai, datemi una mano a fare una bella machinina!! Non so più 'ndo sbattere la testa

Concludendo vi dico che la maggior parte dei soldi a vorrei "buttare" per la CPU e la SV, il resto non m'importa molto...

Ah, vi dico infine che mi hanno proposto questa configurazione (ma a me non sembra come quella che vorrei io...) MOBO-Asus P5KPL, CPU-Q6600 2,4 Ghz, RAM-2 GB DDR2 667Mhz, HDD-500 GB SATA, SV-Geffo 8500GT... Che ne dite?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO!!!!!!
Juan-De

P.S.: se ho dimenticato qualcosa la posterò in seguito!!
Old 18-11-2008, 09:33   #2
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Ricordati di spendere soldi sull'alimentatore, il 90% delle persone tralascia questo fondamentale oggettino che è il responsabile dei famosi "oh no il pc crasha e fa bip bip".

Nel tuo caso prendi un ali di marca da 500W e ti passa la paura. Per la GPU io ti sconsiglio al 8800GT poichè gia datata, se vuoi stare su NVidia prendi una 9800 GTX+,, se vuoi ATI una 4850 gs (siamo sui 150 medi).

Mobo ti consiglio una ASUS P5q series (la pro o la E sono ottime), RAM bastano 4 Gb di qualsiasi marca (corsair, OCZ, eccecc), l'imp è che siano DDR2 a 800 (meglio se 1066, quelle che vedi cooled è xke la gente abbassa i timing nell'overclock e le raffredda, giustamente ).

Procio, il quad core costa di piu, ovvio, io ti consiglio di prendere un quad visto che ci sei..

a occhio e croce considerando un case tranquillo da una 50ina di euro a mio avviso siamo anche sotto le 900 e hai una macchina con i contro cazzi.

per ogni cosa.. scrivi! ciao

Dimenticavo: Hardi disk sata 2 da 500GB, siamo sulle 60, masterizzatore DVD siamo sulle 25...ah, il tuo monitor non fa affatto schifo, va a 1680 ed è ottimo

Ultima modifica di Aenor : 18-11-2008 alle 09:37.
Aenor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:53   #3
Juan Deseos
Junior Member

L'Avatar di Juan Deseos

Wow! La mia prima risposta ricevuta!!
Grazie Aenor che tra l'altro non stiamo manco troppo lontani di casa ...

Senti, che mi dici invece dell'E8500?

Un'altra cosa, la GPU 8800Gt è datata?? Minch** non credevo...
quindi che mi preferisci tra ATI e Nvidia? (anche se vedendo la tua conf. gia lo so!)

Dimmi un pò una marca di un buon alimentatoruzzo!!?

grazie per ora!
Old 18-11-2008, 10:57   #4
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Quote:
Originariamente inviato da Juan Deseos Guarda i messaggi
Wow! La mia prima risposta ricevuta!!
Grazie Aenor che tra l'altro non stiamo manco troppo lontani di casa ...

Senti, che mi dici invece dell'E8500?

Un'altra cosa, la GPU 8800Gt è datata?? Minch** non credevo...
quindi che mi preferisci tra ATI e Nvidia? (anche se vedendo la tua conf. gia lo so!)

Dimmi un pò una marca di un buon alimentatoruzzo!!?

grazie per ora!
Guarda io la ATI l'ho acquistata mercoledi scorso dopo circa 10 anni di Nvidia. la serie 8 delle Geforce è datata nel senso che già da tempo vi è la serie 9 (anche se cambia davvero poco da 8800gt a 9800gt). Purtroppo la 9800 GT è un po sfigata, nel senso che i driver che circolano al momento non sono molto compatibili, dai un occhio nella sezione supporto tecnico e leggi quante persone hanno problemi di freeze video (ne ho avuto io stesso).

Ho preso la ATI dopo aver letto molte recensioni, pare che spinga di piu delle Nvidia con filtri attivati e in particolare la 4850 gs (overclockata di fabbrica), ha un rapporto qualità prezzo assoluto (per le car vedi thread ufficiale).

Cmq io non sono un fanboy, quindi ti posso dire che entrambe le case sono ottime, Nvidia ha puntato molto su CUDA e Phys-x, ATI su altre caratteristiche.

L'alimentatore è fondamentale che sia di marca, per esempio un Cooler master modulare sarebbe il top (te ne parlo bene xke è il mio e lo conosco bene). Guarda i W continui che ti fornisce ed il numero di linee a 12V che ha con relativo Amperaggio (fondamentali se vuoi fasre SLI/crossfire, i consumi salgono ovviamente con 2 schede).

Cmq l'imp è che tu abbia 450W +.

Procio: l'E8500 va benissimo,è ottimo in overclock e ha ottime prestazioni (3.16Ghz). Allo stesso prezzo trovi un quad core Q6600 con 8 mb di cache di L2, è a 2.4 Ghz ma io personalmente prenderei quello (compra 20 euro di dissi e facci un minimo di overclock, è facile ). L'E8500 rimane cmq una bestia

Ciao!

Ultima modifica di Aenor : 18-11-2008 alle 11:05.
Old 18-11-2008, 11:20   #5
Juan Deseos
Junior Member

L'Avatar di Juan Deseos

ALERT! I need a new brain. Please press Ctrl+Alt+Del to refresh my head!

Dunque, andiamo per gradi. Mi state consigliando qualcuno la HD4870 e qualcun altro la 4850 GS. Quel che è sicuro è che nessuno e sottolineo nessuno mi sta consigliando le nVidia, e intanto qualcosa si è capito...

Se avete altri suggerimenti siete ben accetti, grazie mille!!!

P.S. potete proporre una configurazione secondo voi adatta al gaming (e magari qualche tastiera, mouse e tappetino giusti...) che non superi i 900€?

ari-grazie n'antra vorta!
Old 18-11-2008, 12:45   #6
Aenor
Senior Member

L'Avatar di Aenor

Mouse = Razer + tappetino, non c'è niente di meglio al mondo .(conta 70 euro)

per la scheda anceh io ti dico 4870, che discorsi del menga, costa di più però! io ti sto facendo anche un discorso qualità prezzo....

Ultima modifica di Aenor : 18-11-2008 alle 12:49.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
AirPods Pro 3, la nuova traduzione vocal...
Dead Island 3 potrebbe essere già...
Nuova Lancia Ypsilon Rally2 HF Integrale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian