|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Consiglio x soluzione scarso segnale wifi
Ciao a tutti!
Ho un problema presso un ufficio dove effettuo delle assistenze e vorrei qualche consiglio se possibile su come poter risolvere! Premettendo che in questo ufficio non è presente un cablaggio di rete e non è possibile implementarlo, ci sono 5 pc con collegamento wifi che oltre a navigare su internet devo condividere piccoli documenti su un server. Tutti i pc sono dotati di chiavi usb wifi da 54g e collegati con il router adsl businness fornito da alice (quello nero con sk x intenderci). Il problema è che l'ambiente è molto grande e 1 di questi pc ha scarso segnale, mentre l'altro nullo. Come potrei risolvere secondo voi?? Io avevo pensato o ad un router con tecnologia Draft-N (che dovrebbe avere maggiore copertura giusto?) magari sostituendo l'antenna originale con una potenziata, o (secondo me la cosa migliore) un ripetitore di segnale da mettere al centro dell'appartamento... Magari come ultima indicazione, vi chiedo su che marche/modelli indirizzarmi x risolvere il problema..... Vi ringrazio fin da ora per l'aiuto!! orlroc |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Lascia perdere 802.11n che non è standard e abbandona anche l'idea dell'antanna ad alto guadagno, piuttosto installa un router wireless buono, tipo Netgear DG834GT e un access point serio, a me piace il D-Link 2100 ma attendi anche altre proposte.
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
innanzi tutto grazie x l'aiuto... quindi te mi consigli il netgear come router principale, + un access point x amplificare il segnale..... credo proprio tu abbia ragione, forse è la soluzione migliore.....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Eppoi puoi usare un booster che si vendono in ebay sono cari ma dicono che funzionano alla grandissima amplificano ricettore e trassmissione. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.