|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bologna
|
Problema d'installazione modem esterno
A causa della rottura del modem 56k interno, ho montato sul mio PC un vecchio modem esterno della Trust che avevo in casa.
Il mio problema è il seguente: se dimentico di accendere il modem prima che parte il sistema operativo, il modem non mi viene riconosciuto e mi viene segnalato come "non presente" anche se poi viene acceso. L'unico modo per farlo funzionare è riavviare il PC con il modem acceso. C'è una soluzione per questo problema? Ho XP SP2 ed il modem è collegato tramite cavo seriale. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Torino
|
Prova da taskmanager a chiudere il processo explorer " no iexplore" dopo di che lo richiami tramite nuova operazione.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova a cambiare modem...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche il vecchio ALSA di mio suocero che è ovviamente su seriale.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]() scherzi a parte, capita con i modem 56K... quando non sono accesi durante l'avvio, zio Bill non carica i drivers
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bologna
|
Quote:
Forse se riesco a trovare dei driver meno datati (io ho usato quelli originali, avranno una decina di anni!) risolvo il problema. Grazie a tutti per il supporto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:57.