Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 21:49   #1
Naruto81
Member

Iscritto dal: Feb 2008
LICENZA VISTA SENZA CD!

Buona sera a tutti!!
Rivolgo a voi un problema dal quale da solo non riesco a venirne a capo....!!!
Ho un pc con regolare licenza windows vista OEM, dico regolare perchè sul lato sinistro del pc vi è attaccata l'etichetta microsoft con un product key;
ma il problema sta nel fatto che quando l'ho comprato, circa 10mesi fà, nn mi hanno dato nè un cd di windows os nè uno o + dischi di ripristino tanto meno alcun cd contenente drivers....PRATICAMENTE NIENTE!!!
Ora la domanda è questa, come faccio a reinstallare o ripristinare il mio sistema operativo nn avendo nessuno di questi elementi???
la mia licenza è originale e spero di nn doverne comprare un'altra x risolvere questo problema!!!!
Naruto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:52   #2
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
è un pc di marca o un assemblato dal negozio sotto casa?
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 21:55   #3
Naruto81
Member

l'ho preso al negozio Me**a Wo*d è un packhard bell!! almeno sul case c'è scritto così!!!
Old 17-12-2008, 22:03   #4
maxlaz
Senior Member

beh sulla manualistica dovrebbe esserci scritto come effettuare il ripristino e/o come creare eventuali dvd di recupero.

se non hai nulla, nemmeno di cartaceo, allora dovresti chiedere a Packard Bell se è previsto qualcosa ed eventualmente richederlo dove lo hai acquistato
Old 17-12-2008, 22:04   #5
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
I cd di ripristino vanno creati con l'apposita utility

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 22:15   #6
Naruto81
Member

Che utility???
E poi se mi creassi addesso un cd di ripristino con il pc pieno di virus nn sarebbe un problema??
L'unica cosa che noto di strano e che nella voce "computer" quando apro appare l'hdd con vista è lo spazio a disposizione e poi ci sono il volume (E, (F e (G D è il lettore dvd ma gli altri 3 nn capisco cosa siano??possibile siano partizioni nascoste o utili per il ripristino o la formattazione??
Old 17-12-2008, 23:00   #7
emiaud
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Naruto81 Guarda i messaggi
Che utility???
E poi se mi creassi addesso un cd di ripristino con il pc pieno di virus nn sarebbe un problema??
L'unica cosa che noto di strano e che nella voce "computer" quando apro appare l'hdd con vista è lo spazio a disposizione e poi ci sono il volume (E, (F e (G D è il lettore dvd ma gli altri 3 nn capisco cosa siano??possibile siano partizioni nascoste o utili per il ripristino o la formattazione??
I PC Brand come HP, Acer e Packard non ti danno nessun DVD di Vista ne Driver... in quanto danno il Pc con il SO preinstallato con loro software eccetera... per il ripristino ci dovrebbe (dico "dovrebbe" perchè io ho HP è cè, mentre Packard non saprei) la partizione nascosta o non che riporta il pc allo stato di acquisto....controllo se all'avvio trovi scritto recovery F11 o F12, altrimenti (cosa da fare comunque) creati i DVD di ripristino che sono l'immagine appunto della partizione di recovery, questi non hanno alcun vedere con virus o software installati da te successivamente...quindi tranquillo

Spero di essermi spiegato bene...
emiaud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 07:06   #8
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
e poi ci sono il volume (E, (F e (G D è il lettore dvd ma gli altri 3 nn capisco cosa siano??possibile siano partizioni nascoste o utili per il ripristino o la formattazione??
Hai un lettore di memory card? Potrebbero essere quello.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 11:20   #9
Naruto81
Member

No, nn ho nessun lettore di memory card!!!
Credo proprio si come ha scritto Emiaud, sì sei stato molto chiaro!!!
Qundi faccio i dvd recovery, sapreste dirmi come farli perchè io sono passato da poco a vista e nn sono ancora molto pratico!!!
Altro piccolo dubbio se uso f12 per il recovery i dvd di ripristino me li chiede dopo o fa tutto in automatico???
Cmq grazie a tutti per le risp che mi avete dato!!!
Old 18-12-2008, 11:26   #10
maxlaz
Senior Member

Quote:
No, nn ho nessun lettore di memory card!!!
Credo proprio si come ha scritto Emiaud, sì sei stato molto chiaro!!!
Qundi faccio i dvd recovery, sapreste dirmi come farli perchè io sono passato da poco a vista e nn sono ancora molto pratico!!!
Altro piccolo dubbio se uso f12 per il recovery i dvd di ripristino me li chiede dopo o fa tutto in automatico???
Cmq grazie a tutti per le risp che mi avete dato!!!
La creazione dei dvd di ripristino si fa con uno dei software preinstallati di Packard Bell..

Controlla tra i programmi preinstallati cosa trovi relativamente a packard bell
Old 18-12-2008, 11:36   #11
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
La creazione dei dvd di ripristino si fa con uno dei software preinstallati di Packard Bell..

Controlla tra i programmi preinstallati cosa trovi relativamente a packard bell
Esatto...

mentre se fai il ripristino direttamente dalla partizione non ti chiede nessun DVD... servono solo se in caso il Pc non si accendesse più o si corrompe la partizione di recovery
Old 18-12-2008, 11:51   #12
Naruto81
Member

Ok tutto abbastanza chiaro!!!!
GRAZIE!!
Se dovessi aver qualche altro problema vi faccio sapere!!!
Old 18-12-2008, 12:36   #13
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Puoi sempre farti prestare un dvd di Vista da qualche tuo amico ed installarlo con il tuo seriale. (I dvd di Vista sono tutti uguali)
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2008, 13:45   #14
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
nel caso si faccia un recovery (da dvd o hd) viene installata una versione di vista liscia o con tutta l'immondizia del produttore???
sul mio nuovo portatile vorrei un SO senza alcun programma che non scelga io!
Old 18-12-2008, 13:53   #15
Naruto81
Member

Questa è un'altra cosa che nn sapevo!!!
Immagina però che debba essere la stessa versione di vista...nel senso se ho il basic devo farmi prestare il basic nn andrebbe bene l'ultimate giusto???
X caso questa cosa vale anche x xp??
Old 18-12-2008, 14:10   #16
emiaud
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
nel caso si faccia un recovery (da dvd o hd) viene installata una versione di vista liscia o con tutta l'immondizia del produttore???
sul mio nuovo portatile vorrei un SO senza alcun programma che non scelga io!
Installa tutta l' "immondizia" del produttore...

Per farla "pulita" devi avere un DVD di Vista Originale oppure copia prestata e immettere il tuo seriale...
Old 18-12-2008, 14:11   #17
emiaud
Senior Member

Quote:
Questa è un'altra cosa che nn sapevo!!!
Immagina però che debba essere la stessa versione di vista...nel senso se ho il basic devo farmi prestare il basic nn andrebbe bene l'ultimate giusto???
X caso questa cosa vale anche x xp??
I DVD di Vista sono tutti uguali...ergo ti fai prestare un DVD ad esempio ULTIMATE, immettendo il tuo seriale Basic, verrà automaticamente riconosciuta la versione della tua etichetta in possesso...

Per XP non so se "funziona" con il CD diversi ma il tuo seriale certamente...
Old 18-12-2008, 14:18   #18
Naruto81
Member

Finalmente Microsoft è riuscita a fare una cosa furba!!!!
Prenderò in seria considerazione anche questa ipotesi!!!!
Old 18-12-2008, 14:33   #19
emiaud
Senior Member

Quote:
Finalmente Microsoft è riuscita a fare una cosa furba!!!!
Prenderò in seria considerazione anche questa ipotesi!!!!
In "teoria" Packard Bell non ti da il DVD di Vista per farti installare i loro DVD di Ripristino con le loro "utility", però avendo una licenza valida si può reinstallare Vista "pulito" che IMHO (a mio parere) è una soluzione validissima nel senso di non avere sotware inutili che poi le gente disinstalla (vedi norton prova, office prova ecc) io lo farò a breve tempo avendo anhche io un HP
Old 18-12-2008, 14:50   #20
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da emiaud Guarda i messaggi
In "teoria" Packard Bell non ti da il DVD di Vista per farti installare i loro DVD di Ripristino con le loro "utility", però avendo una licenza valida si può reinstallare Vista "pulito" che IMHO (a mio parere) è una soluzione validissima nel senso di non avere sotware inutili che poi le gente disinstalla (vedi norton prova, office prova ecc) io lo farò a breve tempo avendo anhche io un HP
Soluzione valida se si è utenti con una buona conoscenza del sistema. In caso di utente poco esperto (come quello che ha aperto il topic,viste le sue domande che un utente avanzato non farebbe) è meglio usare la partizione di ripristino. E' vero che installa anche antivirus in trila,office in trial e tutti i software non indispensabili,però è anche vero che ti installa tutti i driver e appena accendi il notebook funziona tutto perfettamente. Se si installa Vista "liscio" bisogna poi cercare e installare i drvier di scheda lan,wi fi,audio,video,chipset etc. Un operazione non alla portata dell utente medio. Oltrettutto installando Vista liscio si va anche a perdere la partizione di ripristino o,almeno,a sovrascriverne il boot sector,cosicche premendo il tasto aposito all'avvio del pc (f11,f12 o quello che è) non parte neppure piu la partizione di ripristino. E se uno non si è creato i dvd preventivamente è persa per sempre
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian