|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
LICENZA VISTA SENZA CD!
Buona sera a tutti!!
Rivolgo a voi un problema dal quale da solo non riesco a venirne a capo....!!! Ho un pc con regolare licenza windows vista OEM, dico regolare perchè sul lato sinistro del pc vi è attaccata l'etichetta microsoft con un product key; ma il problema sta nel fatto che quando l'ho comprato, circa 10mesi fà, nn mi hanno dato nè un cd di windows os nè uno o + dischi di ripristino tanto meno alcun cd contenente drivers....PRATICAMENTE NIENTE!!! Ora la domanda è questa, come faccio a reinstallare o ripristinare il mio sistema operativo nn avendo nessuno di questi elementi??? la mia licenza è originale e spero di nn doverne comprare un'altra x risolvere questo problema!!!!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
è un pc di marca o un assemblato dal negozio sotto casa?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
l'ho preso al negozio Me**a Wo*d è un packhard bell!! almeno sul case c'è scritto così!!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
beh sulla manualistica dovrebbe esserci scritto come effettuare il ripristino e/o come creare eventuali dvd di recupero.
se non hai nulla, nemmeno di cartaceo, allora dovresti chiedere a Packard Bell se è previsto qualcosa ed eventualmente richederlo dove lo hai acquistato |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
I cd di ripristino vanno creati con l'apposita utility
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Che utility???
E poi se mi creassi addesso un cd di ripristino con il pc pieno di virus nn sarebbe un problema?? L'unica cosa che noto di strano e che nella voce "computer" quando apro appare l'hdd con vista è lo spazio a disposizione e poi ci sono il volume (E |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
|
Quote:
Spero di essermi spiegato bene... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
No, nn ho nessun lettore di memory card!!!
Credo proprio si come ha scritto Emiaud, sì sei stato molto chiaro!!! Qundi faccio i dvd recovery, sapreste dirmi come farli perchè io sono passato da poco a vista e nn sono ancora molto pratico!!! Altro piccolo dubbio se uso f12 per il recovery i dvd di ripristino me li chiede dopo o fa tutto in automatico??? Cmq grazie a tutti per le risp che mi avete dato!!! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Controlla tra i programmi preinstallati cosa trovi relativamente a packard bell |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mentre se fai il ripristino direttamente dalla partizione non ti chiede nessun DVD... servono solo se in caso il Pc non si accendesse più o si corrompe la partizione di recovery |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ok tutto abbastanza chiaro!!!!
GRAZIE!! Se dovessi aver qualche altro problema vi faccio sapere!!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Puoi sempre farti prestare un dvd di Vista da qualche tuo amico ed installarlo con il tuo seriale. (I dvd di Vista sono tutti uguali)
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
nel caso si faccia un recovery (da dvd o hd) viene installata una versione di vista liscia o con tutta l'immondizia del produttore???
sul mio nuovo portatile vorrei un SO senza alcun programma che non scelga io!
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Questa è un'altra cosa che nn sapevo!!!
Immagina però che debba essere la stessa versione di vista...nel senso se ho il basic devo farmi prestare il basic nn andrebbe bene l'ultimate giusto??? X caso questa cosa vale anche x xp?? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per farla "pulita" devi avere un DVD di Vista Originale oppure copia prestata e immettere il tuo seriale... |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per XP non so se "funziona" con il CD diversi ma il tuo seriale certamente... |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Finalmente Microsoft è riuscita a fare una cosa furba!!!!
Prenderò in seria considerazione anche questa ipotesi!!!! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.