|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
|
Problema browser flash
Ciao ho un problema che si presenta con tutti i browser(per questo non chiedo nel singolo thread,e la discussione su flash non si trova..)!
Il problema è con il plugin di flash,questo infatti per qualche motivo quando viene utilizzato dal browser,porta quest'ultimo ad un alto consumo di ram.. Per spiegarmi meglio faccio un esempio: quando gioco a "pet society"(gioco appunto in flash di facebook) il gioco va a scatti e "task manager"(ho Xp service pack 2) segna :150.000kb! Questo appunto capita anche coi browser che sono considerati più leggeri,come IE o SAFARI! Come posso risolvere? ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti..
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Io ho lo stesso identico problema.
Ho provato ad aggiornare il Flash Player (Opera e FF già aggiornati), ma il consumo di CPU e ram continua ad essere elevato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Da quello che diceva un mio amico,questo consumo così elevato è legato all'applicazione che pesa effettivamente così tanto (nel mio caso "pet society" pesa circa 200 mb..),e che quindi non si può ridurre il peso. A questo punto però mi chiedo: visto che ho 1gb di ram,per me lui può pesare pure 200mb, ma perchè il pc mi va a scatti?? Con 200mb occupati questo non dovrebbe succedere..(in quantone ho ancora liberi 800)
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
A mio avviso, il problema degli "scatti" non è tanto legato alla quantità di ram impiegata dall'applicazione, ma all'eccessivo utilizzo della CPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Adesso che me lo fai notare,ogni volta che apro il task mi dice sempre che la cpu ha un consumo medio,superiore al 90%!
Mi chiedo se sia possibile ridurne il consumo in qualche maniera..(il motivo del thread insomma)
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
...
Ho esattamente il medesimo problema...Io ho quasi risolto installando un'applicazione per il processore (AMD x2 3.01 Ghz) che ne migliora le prestazioni direttamente dal sito AMD. Ora il malfunzionamento è sporadico e riesco quantomeno a giocare relativamente tranquillo...Quando talvolta però ritorna ad andare a scatti devo attendere quei 5 o 6 secondi perchè si possa riprendere...Sinceramente non ho capito perchè anche con un processore del genere possano succedere ste cose, secondo me non ha molto senso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che, in realtà tutte le applicazioni di questo tipo hanno questo problema,forse un problema di incompatibilità con amd?(visto che anch'io ne ho uno,per la precisione athlon 3000+xp) Io per ora ho temporaneamente ridotto il problema abbandonando Ie e FF e Opera ed usando solo Safari per queste applicazioni,e sembra una buona scelta per ora... Un ultima cosa,ma voi con quali applicazioni avete problemi? A me lo fa principalmente coi giochi di facebook..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.