|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
OLIVETTI OLI-BOOK: dead notebook walking!
Ciao a tutti,
mi presento. mi chiamo Danilo e sono nuovo del forum... ![]() continuo la presentazione con un bel problemino: notebook oli-book 600 (sul 600 nn ci giurerei...) inchiodato.. mi han dato il suo CD di recovery marchiato olivetti... lo pianto dentro e parte l'installazione di XP... avanti >> avanti >> avanti >> ok! pc installato... ma nn c'è una periferica che va! e se faccio una scansione dei driver dal cd nn trova niente... e meno male che doveva essere il recovery cd!! in teoria nn dovrei trovarmi il pc tutto installato e funzionante come nuovo!? ![]() a sto punto il dubbio: visto che sicuramente sono io che sbaglio, ci deve essere una combinazione di tasti per far partire il recovery di sistema... un ALT-F11... un F10... (f2 no che va nel setup del bios)... e se nn è così, come faccio a ricaricare sto benedetto recovery da sto cd?! PLEASE! QUALCUNO MI AIUTI! ![]() ciao e grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Benvenuto sul forum.
A naso direi che quello che hai è un pessimo cd di ripristino; secondo me ti conviene scoprie esattamente il modello che hai, andare sul sito della olivetti e scaricare i driver per il tuo modello, metterli su chiavetta usb e installarli manualmente a manina uno per uno. So che è una cosa lunga e che avrebbe dovuto farla il cd di ripristino, ma mi sa che ti tocca arrangiarti cosi. PS: quando hai finito, fatti un clone del tuo hd, utilizzando clonezilla (opensource) in modo che quando hai finto puoi ripristinare il portatile allo stato in cui si trovava. PPS: Posta qui se hai altri problemi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La via sugggerita da s0nnyd3marco è lunga, forse rischiosa ma molto valida.
Un CD potrà contenere i driver di una preiferica aggiornati al momento della sua creazione, nel frattempo possono essere uscite anche 10 release. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.