|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Software CAD/CAM per stampaggi & simulazione robotica
Salve
![]() Ho provato a chiedere qualcosa nel thread di ubuntu, ma non ho ricevuto info perchè sicuramente è una domanda troppo specifica. Volevo sapere se esistono dei programmi opensource e per linux, che svolgano le stesse funzioni di programmi come ( su piattaforma windows ): -SUM3D -MOLDFLOW -UNIGRAPHICS NX4 -ROBOWAVE SDK -E-RTP -MICROSOFT ROBOTICS STUDIO ( in nero i software di maggior interesse per me ). Sono programmi che si utilizzano per stampaggio di materie plastiche ( si simula il processo di stampaggio per la creazione di stampi ad hoc ) e di simulazione robotica ( controllo di processo e simulazione 3D di automi in ambiente reale ). Spero possiate aiutarmi ![]() Ultima modifica di melomanu : 29-09-2007 alle 12:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
molti dei programmi che hai elencato non li conosco... mi sembra che la ptc realizzi una versione di pro/e anche per linux ma non ci metto la mano sul fuoco. sono sicuro invece che esiste una versione per solaris di catia ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho fatto in giro in google e ho scoperto che pro/e in versione wildfire è disponibile per linux.
poi ho trovato questo: http://www.varicad.com/ ciao
![]() |
#4 |
Bannato
|
moldflow mi sembra ci sia anche pe rlinux, ma costa cmq un bel pò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
i cad su linux sono tutti giocattoli.
esiste un cad della intellicad, non ricordo come si chiama, che veniva rilasciato per linux, ma era la versione di win inclusa con wine già configurato, come per picassa per google. io non capisco perchè non supportino linux, in fondo è un sistema molto evoluto e si potrebbero fare delle cose interessanti. se devi fare quello che devi fare devi usare windows, mi dispiace. forse potresti provare a vedere sul sito m$ se cè una versione per linux di -MICROSOFT ROBOTICS STUDIO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() anche io però mi chiedo come mai si ignori totalmente linux per il cad/cam professionale. anzi, penso che linux come piattaforma server sia altamente affidabile, di conseguenza non penso sia così assurdo svilupparne software professionali.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Solo immaginando i vantaggi che si avrebbero, cavolo un os tutto moddabile diciamo, invece che win che fa solo quello che fa e niente di più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
mah. misteri dell'informatica. io preferirei un sistema linux che posso configurare a seconda delle esigenze, e in campo professionale sarebbe una cosa di assoluto vantaggio.
attendo cmq altre info da chi magari può aiutarmi per questi software ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
uppolo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
nx4 mi sembra che esista...
prova a vedere su www.ugs.it ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
piccolo OT:
ti capisco perche' sono anch'io nella tua stessa situazione: ho un piccolo studio termotecnico e purtroppo tutti i software specifici (senza nominare AutoCAD) che uso sono sviluppati solo per win rendendomi impossibile il passaggio a linux ![]() detto questo ti auguro in bocca al lupo ![]() fine OT
![]() |
#12 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Ragazzi... ma un programma come MoldFlow.. che risorse hai bisogno??
Perché fra poco parte il progetto del mio corso di studi, ed essendo tutto sui polimeri, avrò bisogno in partenza di MoldFlow.. Ma ho un vecchio Athlon Xp Barton 3200+ ... con 1,5 gb di memoria... E non ho idea di quanto possa pesare un programma del genere... (oltre al fatto che avrò bisogno quasi sicuramente dei programmi già citati nel primo post) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:32.