|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...opa_27108.html
Oltre 10 milioni di unità di Nintendo Wii vendute in Europa nel 2008. Cifre che confermano il primato della console con il Wii remote anche nel vecchio continente. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
non ci credo manco se lo vedo che la ps3 vende + dell'xbox da noi!!! io tutti quelli che conosco hanno l'xbox!! a parte 1 che ha la ps3 dai è davvero ridicolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Come risultato è ottimo, ma spero vivamente che non lo prendano come traguardo ma come inizio. PS3 prima o poi comincerà a macinare il successo dovuto alla sua indiscussa potenza, questo ovviamente appena i prezzi diverranno abordabili ai più, e spero che alla Nintendo stiano già pensando a qualcosa di innovativo, e non mi riferisco a l'ennesima periferica... per la miseria, in salone non ho più spazio, tra pedana volanti pistole e chi più ne ha....
Di Microsoft non mi preoccuperei, sono stati abili con la prima Xbox e lungimiranti con la seconda, anche l'idea della nuova dashboard mette in luce la loro propensione al cambiamento, in meglio a mio avviso. Credo che la prossima generazione non sia poi così distante... spero solo sparisca il termine che più di tutti non sopporto: next-gen ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
aspetta aspetta...mi vengono in mente certi commenti "dotti" del 2006 del tipo: "HA-HA-HO-HO, wii venderà pure il primo anno perchè sarà la novità, ma poi vedrete come verrà affossato già nel 2007 da xbox e ps3!".
Ho venduto il wii perchè non esce piu' niente di decente..ma rido lo stesso. Alla faccia di chi pensava di sapere tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Non credi che il tuo campione di riferimento sia "leggermente" inferiore all'Europa tutta? che le cifre di queste statistiche di vendita non sempre siano attendibili ci può stare, ma che le nostre "personali" esperienze valgano più dei numeri di vendita...insomma ![]()
Apple iMac 27" Retina 5K late 2014 - i7 4.0GHz - 32GB Ram DDR3 1600MHz - AMD R9 M295X 4GB DDR5 - SSD 512GB Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H. Ultima modifica di Sharp : 10-11-2008 alle 08:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
boh. io la ps3 l'ho avuto ma dopo l'uscita dei lettori bluray a metà prezzo e con uscita in bitstream delle nuove codifiche audio ,l'ho data via subito.
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao "int main", diventiamo amici cosi' ne hai uno in piu' con la PS3 e senza XBox?
![]() Tra parentesi i miei amici che hanno console della nuova generazione sono tutti su PS3 o Wii. ...non sara' che magari il nostro campione e' troppo piccolo per essere statisticamente rappresentativo?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
In ogni caso è incredibile che la PS3 abbia venduto più della 360...
vorrei capire se è stata acquistata come console da gioco o come lettore BD. Se è per il primo motivo è davvero incredibile... Lo dico senza fanboysmo (ho tutte e 3 le console). Se guardo la mia giocoteca ho 13-14 giochi 360, 3 per Ps3 e 5-6 della Wii. Senza polemica, il software della 360 è mediamente qualitativamente superiore a quello delle altre 2, con qualche eccezione (MGS4, GTprol, Mario bros) ecc... Poi nel confronto diretto con PS3 i giochi multipiattaforma sono spesso migliori su 360. Boh, non ho mai capito il mercato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
E' per questo che le news con i dati di vendita sono divertenti oltre che interessanti, quando trovi risultati completamente opposti alle tue esperienze cominci a pensare "Wow, sono strano e neppure lo sapevo"
![]() Scherzi a parte, qualcuno sa dove reperire i dati relativi alla sola Italia? Perchè l'ultima volta ricordo che il nostro fosse l'unico paese in cui Sony riusciva a battere anche Nintendo, e sarei curioso di controllare se è ancora così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
|
Per vedere le percentuali di "console da gioco" basta guardare la quantità di usati nei Gamestop.
Tipicamente sono il termometro della diffusione di una piattaforma come unità da gioco. Nintendo Wii vende pochi SW perchè molti si prendono la console e gli basta Wiisport e poco altro. PS3 e Xbox sono più o meno alla pari con un piccolo vantaggio per M$. Questo porta a pensare che molte PS3 vendute sono in realta dei lettori da tavolo in molti casi.
Quando pensi che tutto sia finito è il momento in cui tutto inizia. Fuji X-T2 - Fujinon 10-24mm f4.0 OIS - 16-55mm f2.8 - 35mm f1.4 - 56mm f1.2 - 80mm f2.8 OIS - 50-140mm f2.8 OIS - 100-400mm f4.5-5.6 OIS |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
|
Io se mai dovessi spendere soldi comprerei il wii!!
Come giocabilità non c'è nè x nessuno... Cmq sia le consolle rimangono ferme... meglio farsi un bel pc da guerra!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
180 mila console in un mese (e dicono che sia il picco) moltiplicato per 12 mesi fanno ben 2160000 (2 milioni e rotti)...
qualcosa mi dice che questi dati sono sbagliati!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
bhe mi sa che in matematica non sei molto forte vero?
180.000 il picco quindi la quantità massima venduto in un mese nell'arco dell'anno, bisogna allora guardare quanto hanno venduto negli altri mesi per cui non devi fare 180.000 x 12 ma gennaio+febbraio+marzo+aprile(180.000)+maggio+giugno+luglio+agosto+settembre+ottobre per stare in tema appena posso compro la WII principlamente per iocarci in famiglia, per il il resto ho il PC. P.S. la WII non è un a consolle next gen, perchè ha un hardware vecchotto e sorpassato, ma è next gen anzi UNICO quindi prima generazione dal punto di vista del coptroller e del gioco multiplayer in locale, è qusto il suovero punto di forza, dare una spallata "VERA" al tuo avversario mentre giochi a tennis, non ha prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
il massimo moltiplicato per 12 fa meno del venduto dell'anno... c'e' qualcosa che non va! tanto per spiegarmi meglio: Quote:
Quote:
Se adesso moltiplichiamo 180 mila * 12, facendo finta che anche tutti gli altri mesi nintendo abbia venduto quasi come ad aprile (e dai dati riportati nell'articolo invece sappiamo che ha venduto meno) otteniamo, che in un anno in Europa ha venduto circa 2 milioni di WII, ben al di sotto dei 10 milioni citati sopra.... tutto chiaro o e' veramente la mia matematica a essere cosi scarsa?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ Ultima modifica di HexDEF6 : 10-11-2008 alle 11:16. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Matematica OK
La tua matematica è forte ....
mi sa che la redazione ha dimenticato uno 0, quindi picco 1.800.000 ad aprile e media di un po' meno di 900.000 al mese fanno circa 10.400.000 console in europa ... :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
Hai ragione tu è l'articolo che è strano, avevo letto troppod i fertta e avevo inteso che i 10,4 milioni erano dalla commercilizzazione.
Hai ragione i conti non tornano |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
|
l'ho notato subito anch'io... 180k anche a occhio sembrano davvero poche, e a 10M non ci si arriva neanche in 2 anni. Mancherà uno zero, per forza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
No ma infatti, quale killergame è uscito per PS3 che ha portato il customer a preferirla piuttosto che la X360?
Beh forse la pubblicità o il blasone, non altro. Forse tutti guradano i film in blu ray sul plasma? ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
io ho sia la wii che la xbox e non c'è storia, il sabato sera se gli amici vengono da me si attacca la wii e ci si diverte per ore...l'altra è ottima quando sono da solo per passare il tempo immergendomi nella grafica ma a livello di divertimento non c'è storia e le vendite lo dimostrano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
![]() tu dici ha un fondo di verità, al di la dei discorsi sulle caratteristiche tecniche della console, dei giochi, dei film in bluray conosco persone che l'hanno comperata perche prima avevano la play2 e ne erano molto soddisfatti e quindi si sono legati al "brand" se cosi vogliamo dire ![]() ora usciti sono per me piu che soddisfacenti, ma ti posso dire che un mio amico che ci gioca giorno e notte per quanto soddisfatto della console si lamenta perche nn ha abbastanza titoli da giocare, si salva parecchio grazie al multiplayer ( cod4, restistance, warhawk etc ) ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.