Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2008, 08:27   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...opa_27108.html

Oltre 10 milioni di unità di Nintendo Wii vendute in Europa nel 2008. Cifre che confermano il primato della console con il Wii remote anche nel vecchio continente.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:39   #2
int main ()
Bannato

L'Avatar di int main ()

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
non ci credo manco se lo vedo che la ps3 vende + dell'xbox da noi!!! io tutti quelli che conosco hanno l'xbox!! a parte 1 che ha la ps3 dai è davvero ridicolo
int main () è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:40   #3
Hikaro
Senior Member

L'Avatar di Hikaro

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Come risultato è ottimo, ma spero vivamente che non lo prendano come traguardo ma come inizio. PS3 prima o poi comincerà a macinare il successo dovuto alla sua indiscussa potenza, questo ovviamente appena i prezzi diverranno abordabili ai più, e spero che alla Nintendo stiano già pensando a qualcosa di innovativo, e non mi riferisco a l'ennesima periferica... per la miseria, in salone non ho più spazio, tra pedana volanti pistole e chi più ne ha....
Di Microsoft non mi preoccuperei, sono stati abili con la prima Xbox e lungimiranti con la seconda, anche l'idea della nuova dashboard mette in luce la loro propensione al cambiamento, in meglio a mio avviso.

Credo che la prossima generazione non sia poi così distante... spero solo sparisca il termine che più di tutti non sopporto: next-gen ... che poi associato a qualcosa di già esistente perde totalemente di significato...
SK Hynix 1600.0 MHz (DDR4-3200 / PC4-25600) 16GB
AOC Gaming Q27G2U
Hikaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:48   #4
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
aspetta aspetta...mi vengono in mente certi commenti "dotti" del 2006 del tipo: "HA-HA-HO-HO, wii venderà pure il primo anno perchè sarà la novità, ma poi vedrete come verrà affossato già nel 2007 da xbox e ps3!".

Ho venduto il wii perchè non esce piu' niente di decente..ma rido lo stesso. Alla faccia di chi pensava di sapere tutto.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:50   #5
Sharp
Member

L'Avatar di Sharp

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da int main () Guarda i messaggi
non ci credo manco se lo vedo che la ps3 vende + dell'xbox da noi!!! io tutti quelli che conosco hanno l'xbox!! a parte 1 che ha la ps3 dai è davvero ridicolo

Non credi che il tuo campione di riferimento sia "leggermente" inferiore all'Europa tutta?
che le cifre di queste statistiche di vendita non sempre siano attendibili ci può stare, ma che le nostre "personali" esperienze valgano più dei numeri di vendita...insomma
Microsoft Windows Seven - Antec nine hundred - Corsair HX620 - Asus P5Q deluxe - Intel Q9450 (2,66 GHz) - 8GB Ram DDR2 - S.O. Samsung SSD 840EVO 250GB - WD Black 2x1TB + WD Red 3TB - Sapphire Radeon HD5450 1GB DDR3 - HP W2207H.

Ultima modifica di Sharp : 10-11-2008 alle 08:54.
Sharp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:58   #6
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
boh. io la ps3 l'ho avuto ma dopo l'uscita dei lettori bluray a metà prezzo e con uscita in bitstream delle nuove codifiche audio ,l'ho data via subito.
Old 10-11-2008, 08:58   #7
iva
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao "int main", diventiamo amici cosi' ne hai uno in piu' con la PS3 e senza XBox?

Tra parentesi i miei amici che hanno console della nuova generazione sono tutti su PS3 o Wii.

...non sara' che magari il nostro campione e' troppo piccolo per essere statisticamente rappresentativo?!?
iva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:05   #8
Bluknigth
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
In ogni caso è incredibile che la PS3 abbia venduto più della 360...

vorrei capire se è stata acquistata come console da gioco o come lettore BD.

Se è per il primo motivo è davvero incredibile...

Lo dico senza fanboysmo (ho tutte e 3 le console). Se guardo la mia giocoteca ho 13-14 giochi 360, 3 per Ps3 e 5-6 della Wii.

Senza polemica, il software della 360 è mediamente qualitativamente superiore a quello delle altre 2, con qualche eccezione (MGS4, GTprol, Mario bros) ecc...

Poi nel confronto diretto con PS3 i giochi multipiattaforma sono spesso migliori su 360.

Boh, non ho mai capito il mercato....
Bluknigth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:31   #9
Pikazul
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
E' per questo che le news con i dati di vendita sono divertenti oltre che interessanti, quando trovi risultati completamente opposti alle tue esperienze cominci a pensare "Wow, sono strano e neppure lo sapevo"

Scherzi a parte, qualcuno sa dove reperire i dati relativi alla sola Italia? Perchè l'ultima volta ricordo che il nostro fosse l'unico paese in cui Sony riusciva a battere anche Nintendo, e sarei curioso di controllare se è ancora così.
Pikazul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:33   #10
Darkangel666
Senior Member

L'Avatar di Darkangel666

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Neverland
Per vedere le percentuali di "console da gioco" basta guardare la quantità di usati nei Gamestop.

Tipicamente sono il termometro della diffusione di una piattaforma come unità da gioco.

Nintendo Wii vende pochi SW perchè molti si prendono la console e gli basta Wiisport e poco altro.

PS3 e Xbox sono più o meno alla pari con un piccolo vantaggio per M$.

Questo porta a pensare che molte PS3 vendute sono in realta dei lettori da tavolo in molti casi.
Old 10-11-2008, 09:45   #11
andretechno
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Torino
Io se mai dovessi spendere soldi comprerei il wii!!
Come giocabilità non c'è nè x nessuno...
Cmq sia le consolle rimangono ferme... meglio farsi un bel pc da guerra!!
andretechno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:19   #12
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
180 mila console in un mese (e dicono che sia il picco) moltiplicato per 12 mesi fanno ben 2160000 (2 milioni e rotti)...
qualcosa mi dice che questi dati sono sbagliati!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:36   #13
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
bhe mi sa che in matematica non sei molto forte vero?
180.000 il picco quindi la quantità massima venduto in un mese nell'arco dell'anno, bisogna allora guardare quanto hanno venduto negli altri mesi
per cui non devi fare 180.000 x 12 ma
gennaio+febbraio+marzo+aprile(180.000)+maggio+giugno+luglio+agosto+settembre+ottobre

per stare in tema appena posso compro la WII principlamente per iocarci in famiglia, per il il resto ho il PC.
P.S. la WII non è un a consolle next gen, perchè ha un hardware vecchotto e sorpassato, ma è next gen anzi UNICO quindi prima generazione dal punto di vista del coptroller e del gioco multiplayer in locale, è qusto il suovero punto di forza, dare una spallata "VERA" al tuo avversario mentre giochi a tennis, non ha prezzo.
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 10:59   #14
HexDEF6
Senior Member

L'Avatar di HexDEF6

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da card72 Guarda i messaggi
bhe mi sa che in matematica non sei molto forte vero?
180.000 il picco quindi la quantità massima venduto in un mese nell'arco dell'anno, bisogna allora guardare quanto hanno venduto negli altri mesi
per cui non devi fare 180.000 x 12 ma
gennaio+febbraio+marzo+aprile(180.000)+maggio+giugno+luglio+agosto+settembre+ottobre
beh infatti... per picco si intende il massimo giusto?
il massimo moltiplicato per 12 fa meno del venduto dell'anno... c'e' qualcosa che non va!

tanto per spiegarmi meglio:
Quote:
Nel corso dell'anno, infatti, sono state vendute nel vecchio continente, 10,4 milioni di unità di Wii
da questo io capisco che durante questo anno siano state vendute 10,4 milioni di wii in Europa

Quote:
Il mese in cui sono state vendute più console è aprile, con 180 mila unità.
e in un singlo mese ne sono state vendute al massimo 180 mila

Se adesso moltiplichiamo 180 mila * 12, facendo finta che anche tutti gli altri mesi nintendo abbia venduto quasi come ad aprile (e dai dati riportati nell'articolo invece sappiamo che ha venduto meno) otteniamo, che in un anno in Europa ha venduto circa 2 milioni di WII, ben al di sotto dei 10 milioni citati sopra....

tutto chiaro o e' veramente la mia matematica a essere cosi scarsa?
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ

Ultima modifica di HexDEF6 : 10-11-2008 alle 11:16.
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:44   #15
Albacube
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Matematica OK

La tua matematica è forte ....
mi sa che la redazione ha dimenticato uno 0, quindi picco 1.800.000 ad aprile e media di un po' meno di 900.000 al mese fanno circa 10.400.000 console in europa ... :-)
Albacube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 11:46   #16
card72
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
Hai ragione tu è l'articolo che è strano, avevo letto troppod i fertta e avevo inteso che i 10,4 milioni erano dalla commercilizzazione.
Hai ragione i conti non tornano
card72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:02   #17
shawn89
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Digiworld
l'ho notato subito anch'io... 180k anche a occhio sembrano davvero poche, e a 10M non ci si arriva neanche in 2 anni. Mancherà uno zero, per forza...
shawn89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:06   #18
Matrixbob
Senior Member

L'Avatar di Matrixbob

Iscritto dal: Jul 2001
No ma infatti, quale killergame è uscito per PS3 che ha portato il customer a preferirla piuttosto che la X360?

Beh forse la pubblicità o il blasone, non altro.

Forse tutti guradano i film in blu ray sul plasma?
Old 10-11-2008, 12:14   #19
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io ho sia la wii che la xbox e non c'è storia, il sabato sera se gli amici vengono da me si attacca la wii e ci si diverte per ore...l'altra è ottima quando sono da solo per passare il tempo immergendomi nella grafica ma a livello di divertimento non c'è storia e le vendite lo dimostrano.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 12:26   #20
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Matrixbob Guarda i messaggi
No ma infatti, quale killergame è uscito per PS3 che ha portato il customer a preferirla piuttosto che la X360?

Beh forse la pubblicità o il blasone, non altro.

Forse tutti guradano i film in blu ray sul plasma?
Faccio una premessa ho una play3 ma nn mi sono mai piaciuti fanboy ( e in 37 anni di eta ne ho visti molti ), comunque quello che
tu dici ha un fondo di verità, al di la dei discorsi sulle caratteristiche tecniche della console, dei giochi, dei film in bluray conosco
persone che l'hanno comperata perche prima avevano la play2 e ne erano molto soddisfatti e quindi si sono legati al "brand" se cosi
vogliamo dire , per il resto per me la ps3 rimane un'ottima console, ma io nn faccio parte degli "hardcore gamer" e quindi i giochi fino ad
ora usciti sono per me piu che soddisfacenti, ma ti posso dire che un mio amico che ci gioca giorno e notte per quanto soddisfatto
della console si lamenta perche nn ha abbastanza titoli da giocare, si salva parecchio grazie al multiplayer ( cod4, restistance, warhawk etc )

ciao
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian