|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Piedimonte Matese (Ce)
|
Rifiuti ingombranti per strada. A Napoli i primi arresti
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
leggevo che la pena oscilla tra 6 mesi di e 3 anni di detenzione.... se non vado errato quindi con il minimo della pena non si va in carcere perchè la pena viene sospesa con condizionale in quanto minore di un anno, se invece si è condannati ad un periodo superiore, si è sottoposti ad indulto...
è corretto?
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: provincia di Napoli
|
Quote:
Sono d'accordo con te sull'estendere il decreto in ogni regione d'Italia, visto che si tratta pur sempre di reati ambientali, però in fondo mi può star bene anche così Insomma, laddove le 25 euro di multa (se getti ad esempio un frigo per strada) non sono un deterrente sufficiente Bertolaso comunque ha espresso la volontà di estendere il decreto a tutta l'Italia e spero che ci riesca. Andrebbero però multati anche i comuni che non facilitano lo smaltimento dei rifiuti. Ad esempio, per Napoli, ma anche nel mio comune, non c'è alcun problema a smaltire questo tipo di rifiuto. Basta un colpo di telefono e ci si accorda (giorno e ora) per il ritiro a casa del materiale ingombrante senza tirar fuori un soldo. Lo stesso Bertolaso invece diceva che a Caserta per ritirare un materasso, la municipalizzata richiede 75 euro!!!! Insomma, se fino a poco tempo fa il rischio erano 25 euro di multa..... i conti li san fare tutti
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
A parte tutto,trovo un pò eccessivo il carcere per i rifiuti,una bella multazza si....sarebbe meglio dare il carcere ai delinquenti.........
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
questi sono per me veri e propri delinquenti...danneggiare l'ambiente...dimmi se é poco...
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
apposita discarica per la cui costruzione, in gran parte d'italia non c'è bisogno di commissariare tutto per cercare di arginare infiltrazioni criminali. fai un giro in emilia ... e trai le dovute conclusioni !
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Anche se in tutto il nord nel complesso si fossero solo due casi del genere, dovrebbe essere applicata anche lì... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre dopo tutto quello che è successo, mi pare anche il momento adatto per cambiare rotta e fissare qualche punto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
Quote:
ps: d'accordissimo con questo provvedimento! aumenterei al pena a 10 anni per chi lascia rifiuti ingombranti e 5 per chi butta le cartacce per strada |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ecco, era quello che volevo dire anche io
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo tutti i giorni lo schifo di cui la gente è capace e mi rendo conto che se non ci arrivano da soli certe cose se le meritano. Tra l'altro sembrano cose da niente, ma sono immensamente dannose per l'ambiente. Ad esempio, non ti puoi immaginare quanti pneumatici vedo per le strade |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
si però ci dovrebbe essere il servizio comunale atto alla raccolta ( a chiamata) dei rifiuti "particolari" efficiente!
Non mi possono far tenere in casa uno scaldabagno 30 gg alla fine l'ho buttato a notte fonda in mare |
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Udine
|
Finalmente le cose in italia cominciano a funzionare.E pensare che abbiamo perso con il precedente governo 2 anni e c'era qualcuno (x fortuna pochi) che volevano che vincesse veltroni.Che fortuna.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
è una pazzia nel resto d'italia dare 5 anni per una cartaccia, ma in campania no a quanto pare
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
In un futuro qualcuno arresterà Piersilvio per aver buttato a terra un pacchetto chewing-gum, e subito il PdL insorgerà per le toghe rosse, la giustizia ad orologeria e le leggi antidemocratiche.
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bolzano - Südtirol ....ma attualmente in Austria
|
Bel decreto...speriamo adesso che nessuno lo dichiari incostituzionale per qlc vezzo.
Comunque come detto da altri, pure io lo estenderei a tutta Italia! BAC
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Non dico che non vadano puniti,anzi,ma se ci fai caso la pena carceraria è uguale a quella di uno che uccide una persona,questo mi sembra troppo...
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Non so se è chiaro che con tutta probabilità i processi saranno sospesi perchè verrà fatta eccezione di incostituzionalità alla Consulta, quindi tempo e risorse sprecati e un bel nulla di fatto come risultato finale
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.