Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-11-2008, 11:55   #1
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
[OT] Acquisto router....quale compro?

Vi chiedo anticipatamente scusa per aver postato qui, ma nel thread "[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] MIGLIOR MODEM-ROUTER ADSL2+" non riesco ad ottenere tutte le risposte...estrapolo ora la discussione dal thread ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Ciao a tutti mi accodo a questo thread per non aprirne un altro.
In questo momento posseggo un Pirelli Tiscali Voce NetGate VoIP v.2 e vorrei collegare più di un pc. Avendo il Pirelli solo un ingresso ethernet devo comprare uno switch e qui sorge la mia domanda.

E' possibile che lo switch possa saturare a causa delle sessioni/connessioni generate da programmi p2p (solo su uno dei due pc sarebbero installati i programmi p2p).
Altra domanda, gli switch sono alimentati?

In alternativa ho valutato l'acquisto di un router (non wireless), sempre considerando come parametro principale il fatto che non saturi per le troppe connessioni. Qualcuno ha esperienze positive con emule e questi router?
I router sono:

U.S Robotics USR819112 prezzo 48 euro
zyxel 660H-T prezzo 49 euro

leggendo un pò la discussione ho visto che gli atlantis vanno alla grande (ma costano un pò più cari). Ho trovato questo modello

Atlantis Land A02-RA141 prezzo 45 euro

Voi cosa mi consigliate? Switch o router?
Risposta di Pegasolabs
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ma se il Pirelli è quello VoIP non puoi sostituirlo...o sbaglio?
Risposta mia
Quote:
No non posso, è fornito da Tiscali...
Risposta di Pegasolabs
Quote:
No lo switch non va in difficoltà col P2P. In ogni caso è inutile comprare un router con modem.
Risposta mia
Quote:
Grazie per la info dello switch, l'acquisto del router era per evitare di avere lo switch con annesso alimentatore (penso che siano alimentati ma non ne sono sicuro).
Che switch mi consigli? Vanno bene tutti?

Per quanto riguarda i modem qualcuno sa rispondere...
ho valutato l'acquisto di un router (non wireless), sempre considerando come parametro principale il fatto che non saturi per le troppe connessioni. Qualcuno ha esperienze positive con emule e questi router?
I router sono:

U.S Robotics USR819112 prezzo 48 euro
zyxel 660H-T prezzo 49 euro

leggendo un pò la discussione ho visto che gli atlantis vanno alla grande (ma costano un pò più cari). Ho trovato questo modello

Atlantis Land A02-RA141 prezzo 45 euro
Edo1982 è offline  
Old 26-11-2008, 12:22   #2
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ma se non puoi cambiare il router di Tiscali cosa compri a fare un router con modem?

Se la risposta è usarlo solo come switch/AP allora si. A quel punto va bene qualunque router che abbia una buona sezione wifi, visto che il resto non lo usi.

Oppure puoi prendere uno switch e un Access point.

Tutti gli apparati sono alimentati.
pegasolabs è offline  
Old 26-11-2008, 12:54   #3
Edo1982
Member

Quote:
Ma se non puoi cambiare il router di Tiscali cosa compri a fare un router con modem?
Non lo posso cambiare nel senso che non posso restituirglielo e farmene dare un altro da Tiscali, sulla linea posso collegare il modem/router che voglio (anche per evitare di avere 2 alimentatori switch+router)

Quote:
Se la risposta è usarlo solo come switch/AP allora si. A quel punto va bene qualunque router che abbia una buona sezione wifi, visto che il resto non lo usi.
Io il wireless non lo userei, vorrei un router non troppo costoso che regga benissimo emule o altri p2p...ne ho indicati alcuni come lo zyxel ma non trovo informazioni a riguardo sul modello 660H-T.

Quote:
Oppure puoi prendere uno switch
Ok era una alternativa che avevo valutato, ne esistono di consigliati?

Quote:
Tutti gli apparati sono alimentati.
Grazie mille di questa info.
Edo1982 è offline  
Old 26-11-2008, 13:07   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quindi la fonia non la prendi dal router Tiscali? E' questo il passaggio essenziale.
pegasolabs è offline  
Old 26-11-2008, 13:16   #5
Edo1982
Member

Quote:
Quindi la fonia non la prendi dal router Tiscali? E' questo il passaggio essenziale.
Esatto, scusa non l'avevo specificato...
Edo1982 è offline  
Old 26-11-2008, 13:47   #6
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Io il wireless non lo userei, vorrei un router non troppo costoso che regga benissimo emule o altri p2p...ne ho indicati alcuni come lo zyxel ma non trovo informazioni a riguardo sul modello 660H-T.
Ok a questo punto ti conviene senz'altro acquistare il modem router e possiamo ritornare nell'apposito thread visto che tutte le altre questioni sono state chiarite. Vanno bene uno di quelli consigliati da decidere il base al prezzo.
Se non ti occorre wifi, lo Zyxel 660H-D1 va bene. Sul T1 non so aiutarti.
Comunque leggi le prime pagine della discussione in rilievo.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Rowenta sfida le low cost: ecco una scop...
Meta AI diventerà il fact-checker...
Intel avverte: possibili "reazioni ...
Samsung: sette anni di aggiornamenti anc...
2 trapani avvitatori a doppia batteria c...
TikTok punta sull'AI: licenziati migliai...
Amazfit GTR3 spopola in Amazon a 69€, a ...
Portatile Lenovo Yoga da 1,19Kg con sche...
Quello da 422€ è un ottimo portat...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian