Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 22:10   #6261
airsilvo
Junior Member

L'Avatar di airsilvo

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao ragazzi ! Ho notato che è in vendita in Italia il nuovo Netgear DG834G-500ITS che dovrebbe essere l'equivalente del tanto atteso DG834Gv5 : qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
airsilvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 22:34   #6262
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da davidoff70 Guarda i messaggi
Io chiedevo solamente...
Si ma è per farti capire quando tempo ho buttato per niente!
Mica ce l'ho con te!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:53   #6263
Edo1982
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ma se il Pirelli è quello VoIP non puoi sostituirlo...o sbaglio?
No non posso, è fornito da Tiscali...qualcuno sa rispondere alla mia precedente domanda?
Edo1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:59   #6264
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
No non posso, è fornito da Tiscali...qualcuno sa rispondere alla mia precedente domanda?
No lo switch non va in difficoltà col P2P. In ogni caso è inutile comprare un router con modem.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 00:40   #6265
Malefiz
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Modem puri ethernet: D-Link DSL-320B, Linksys AM200

Router ethernet 1 porta: Hamlet HRDSL512, Sitecom DC-223, Billion Bipac 7300S o 5200S, Atlantisland WebShare 24x, Trust MD 4050.
Perfetto, grazie anche da parte mia del consiglio: ecco quello che cercavo, e per cui ho scritto un post qualche pagina più su!
Un semplice modem, senza le complicate configurazioni di un router, è quello che fa per me. Il pc che devo collegare è uno solo, e rinuncio volentieri a tutte le possibilità che fornisce un router in cambio di più semplicità!
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:10   #6266
katoble
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Vorrei un modem wifi per crearmi una rete in casa. Ho trovato questo modello 'CPVA642TO' della telsey a buon prezzo ma c'è scritto che è un access gateway. E' la stessa cosa di un modem wifi? Nelle caratteristiche ci sono 2 porte usb ma non ho trovato accenni all'alimentatore quindi mi è venuto il sospetto che non sia l'apparecchio adatto al mio scopo.

pegasolabs

Per i consigli c'è questo:
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router
Il telset ha il modem.
http://www.telsey.com/upload/data_sh...01_TakeOff.pdf
Comunque si parla sempre di router. Non ci sono modem wifi in senso stretto.
Continua nella discussione linkata, grazie.

Riporto i 2 messaggi che avevo messo una una nuova discussione,non avendo visto questa.

Lo so che il Telset ha il modem (ho letto anche io il pdf ), ma volevo sapere se va bene come modem/router per una rete wifi con un pc dato che non sapendo cosa significhi access gateway magari era per un qualche tipo particolare di rete e non per una domestica.
katoble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:31   #6267
guadix73
Member

Città: Roma
Ma....insomma, il firewall nel modem è utile o no?
Il router è complicato rispetto al solo modem in cosa?
cosa prendo allora dei modelli scritti sopra? uno con firewall o senza? netgear , linksys o d-link?

grazie

ps: non trovo il 320B...è uscito da poco?

Ultima modifica di guadix73 : 25-11-2008 alle 15:43.
guadix73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:37   #6268
guadix73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
Perfetto, grazie anche da parte mia del consiglio: ecco quello che cercavo, e per cui ho scritto un post qualche pagina più su!
Un semplice modem, senza le complicate configurazioni di un router, è quello che fa per me. Il pc che devo collegare è uno solo, e rinuncio volentieri a tutte le possibilità che fornisce un router in cambio di più semplicità!

Io sarei dello stesso avviso...ma per esempio il linksys am200 è piccolo e semplice, ma non ha firewall...così come il netgear dm111p rispetto all'834 e allora cosa scegliere?

Ultima modifica di guadix73 : 25-11-2008 alle 15:44.
Old 25-11-2008, 17:34   #6269
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da JacoponeDaTodi Guarda i messaggi
Ciao.

Anche io sono in cerca di consigli e provo a chiedere anche a voi...

Vorrei un "Modem" ethernet "semplice", una lan è piu che sufficente, no Wi-Fi ...e soprattutto che nn ci siano rompimenti di firewall o troppi settaggi tipo porte ecc.. (in pratica una controparte dei vecchi modem USB)
Puoi prendere un netgear dm111p, è quello che cerchi: performante, semplice, nessun firewall, pochissimi settaggi per essere online (devi solo inserire username e psw nella pagina di configurazione)

Purtroppo però questo modem aveva un difetto, forse l'hanno risolto ma è meglio che chiedi a qualcuno qui...
Il difetto consiste nell'impallamento totale del modem, diventa inutilizzabile, quando si effettua un reset dalla pagina di configurazione. Ovviamente non avviene sempre ma può capitare, a me è successo ma essendo in garanzia me l'hanno sostiuito gratis.
Old 25-11-2008, 17:43   #6270
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
No lo switch non va in difficoltà col P2P. In ogni caso è inutile comprare un router con modem.
Grazie per la info dello switch, l'acquisto del router era per evitare di avere lo switch con annesso alimentatore (penso che siano alimentati ma non ne sono sicuro).
Che switch mi consigli? Vanno bene tutti?

Per quanto riguarda i modem qualcuno sa rispondere...
ho valutato l'acquisto di un router (non wireless), sempre considerando come parametro principale il fatto che non saturi per le troppe connessioni. Qualcuno ha esperienze positive con emule e questi router?
I router sono:

U.S Robotics USR819112 prezzo 48 euro
zyxel 660H-T prezzo 49 euro

leggendo un pò la discussione ho visto che gli atlantis vanno alla grande (ma costano un pò più cari). Ho trovato questo modello

Atlantis Land A02-RA141 prezzo 45 euro
Old 25-11-2008, 20:38   #6271
guadix73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Edo1982 Guarda i messaggi
Puoi prendere un netgear dm111p, è quello che cerchi: performante, semplice, nessun firewall, pochissimi settaggi per essere online (devi solo inserire username e psw nella pagina di configurazione)

Purtroppo però questo modem aveva un difetto, forse l'hanno risolto ma è meglio che chiedi a qualcuno qui...
Il difetto consiste nell'impallamento totale del modem, diventa inutilizzabile, quando si effettua un reset dalla pagina di configurazione. Ovviamente non avviene sempre ma può capitare, a me è successo ma essendo in garanzia me l'hanno sostiuito gratis.
Ma è una cosa positiva o negativa il fatto che alcuni modelli non hanno firewall?
Old 25-11-2008, 22:36   #6272
Edo1982
Member

Quote:
Originariamente inviato da guadix73 Guarda i messaggi
Ma è una cosa positiva o negativa il fatto che alcuni modelli non hanno firewall?
Dipende dai punti di vista.
Diciamo generalmente negativa, se però non hai voglia di settare il firewall può essere positiva.
Old 25-11-2008, 22:43   #6273
guadix73
Member

Sto pensando una cosa..il motivo per cui voglio cambiare modem per passare dal mio speedtouch usb ad uno ethernet è che con libero ormai dopo anni di abbonamento la connessione non regge, cade spesso, a volte di continuo e arrivo a spegnere il pc per stanchezza. capita soprattutto la sera. Ovviamente al servizio clienti mi hanno detto che è colpa del modem usb e che con uno ethernet la connessione sarebbe più stabile. E' vero? parlando di firewall mi è venuto un dubbio. Non è che la connessione cade anche per influenze esterne? in questo caso il firewall aiuta?
grazie ancora.
Old 25-11-2008, 23:34   #6274
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma

ho avuto lo speedtouch330 usb per 4 anni a noleggio (ero indeciso su quale router comprare.. ), mai un problema o una disconnessione, c'è da dire che non ho mai avuto problemi con alice..lenta e costosa quanto volete, ma funzionante 24 ore su 24 ogni santo giorno.

Libero tende a disconnettere i distratti la notte...cosa non si fa per liberare un po' di banda ai sempre troppi utenti che affollano le centraline

tieniti il modem
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:26   #6275
Malefiz
Senior Member

Città: Como
Per me vale la stessa cosa: da due anni sono abbonato ad Alice (ora ho la 7 mega) e la uso con Alice Gate (il "disco volante"); non ho mai avuto una caduta di linea, non ho mai agganciato la portante sotto i 6500 kb/s, scarico sempre ad almeno 650 kb/s (anche se stranamente mai a velocità massima, anche quando aggancio la portante a 8128), il ping è di 30 ms quando va male, altrimenti sui 13-15 pur essendo in interleaved.

Questo però, per quanto ne so, non dipende dal modem, ma dalla bontà della linea: ora uso il modem con connessione ethernet, ma sul PC precedente lo usavo tramite USB e non è cambiato nulla.

Ovviamente pagare il canone è una seccatura, per questo credo che i due modem consigliati da Carciofone, il Linksys AM200 e il D-Link DSL-320B, siano un buon consiglio: essendo modem "puri", suppongo che siano facili da usare come il modem che ho ora.

Certo, con un modem non si hanno il firewall e altre funzionalità (e ovviamente non si possono connettere più PC contemporaneamente), ma personalmente sono disposto a farne a meno. Del resto, in Windows XP un firewall c'è, anche se magari non è il massimo. Molto dipende poi da come si usa Internet: sul mio PC non c'è il Mulo né altri software analoghi, non vado su siti "pericolosi", "ammazzo" senza pietà ogni e-mail anche lontanamente sospetta. Confido di non avere bisogno di altre protezioni oltre all'antivirus e al firewall di Windows (agurandomi di non venire un giorno amaramente smentito ).

Router come il Netgear DG834 sono senz'altro ottimi apparecchi, ma basta andare in uno qualsiasi dei thread ufficiali per vedere che ci sono centinaia e centinaia di post di utenti (generalmente inesperti, proprio come il sottoscritto ) che hanno i problemi più svariati nel configurarli correttamente. Mi par di capire che con un modem puro tutto sia più semplice.
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
Malefiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 08:48   #6276
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi

ho avuto lo speedtouch330 usb per 4 anni a noleggio (ero indeciso su quale router comprare.. ), mai un problema o una disconnessione, c'è da dire che non ho mai avuto problemi con alice..lenta e costosa quanto volete, ma funzionante 24 ore su 24 ogni santo giorno.

Libero tende a disconnettere i distratti la notte...cosa non si fa per liberare un po' di banda ai sempre troppi utenti che affollano le centraline

tieniti il modem
Gli ultimi driver per Vista per chi ha lo speedtouch 330 USB li trovate qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1407272

Fine OT.
Old 26-11-2008, 10:59   #6277
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
scusate la solita domanda: ho una flat adsl libero con modem cavo in comodato d'uso e vorrei passare al wifi. Che modem router mi consigliate?
Leggendo qua e la mi sembra di capire che il netgear sia tra i migliori, tipo il DG834G è cosi?
Inoltre ho trovato in offerta il netgear dgnb2000 - 100ISS che differenza ha dal DG834?
Old 26-11-2008, 11:24   #6278
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Malefiz Guarda i messaggi
[...]

Ovviamente pagare il canone è una seccatura, per questo credo che i due modem consigliati da Carciofone, il Linksys AM200 e il D-Link DSL-320B, siano un buon consiglio: essendo modem "puri", suppongo che siano facili da usare come il modem che ho ora.

Certo, con un modem non si hanno il firewall e altre funzionalità (e ovviamente non si possono connettere più PC contemporaneamente), ma personalmente sono disposto a farne a meno. Del resto, in Windows XP un firewall c'è, anche se magari non è il massimo. Molto dipende poi da come si usa Internet: sul mio PC non c'è il Mulo né altri software analoghi, non vado su siti "pericolosi", "ammazzo" senza pietà ogni e-mail anche lontanamente sospetta. Confido di non avere bisogno di altre protezioni oltre all'antivirus e al firewall di Windows (agurandomi di non venire un giorno amaramente smentito ).
[...].
Solo per fare una puntualizzazione:
Ho il Linksys AM200 che utilizzo in modalità "bridge only" ma se lo usassi come modem il dispositivo ha un firewall e altre funzionalità che di solito nei modem non sono a disposizione tutte facilmente configurabili dall'interfaccia grafica...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 13:47   #6279
grampasso2
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti,
mi rivolgo qui senza sapere se sono off-topic. Se lo sono scusate. Premetto che non mi sono letto tutte e 100 le pagine perchè neofita. Vorrei acquistare un modem adsl2+ da usare con alice 14Mega o 20 Mega (devo ancora decidere). Solo modem e senza wifi. Cosa mi consigliereste per risparmiare sia in semplicità di configurazione che economicamente ? Rispondete per favore, le offerte alice stanno per terminare.
grampasso2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:00   #6280
zufaron
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
salve a tutti, devo comprare un router wireless e nn so cosa scegliere, in particolare volevo kiedervi se è meglio wireless g o n, considerando anke ke l'appartamento in cui lo userò è d 150 metri e il router sarà collocato a circa 15 metri d distanza dalla mia stanza (e il segnale dovrà superare 5 pareti), assie dell'aiuto. Cortesemente se potete indicatemi anke qualke marca e quake prezzo.
zufaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian