|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao ragazzi ! Ho notato che è in vendita in Italia il nuovo Netgear DG834G-500ITS che dovrebbe essere l'equivalente del tanto atteso DG834Gv5 : qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
|
|
|
|
|
|
#6262 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
|
Si ma è per farti capire quando tempo ho buttato per niente!
Mica ce l'ho con te!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative |
|
|
|
|
|
#6263 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#6264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
No lo switch non va in difficoltà col P2P. In ogni caso è inutile comprare un router con modem.
|
|
|
|
|
|
#6265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Como
|
Quote:
Un semplice modem, senza le complicate configurazioni di un router, è quello che fa per me. Il pc che devo collegare è uno solo, e rinuncio volentieri a tutte le possibilità che fornisce un router in cambio di più semplicità!
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
|
#6266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Vorrei un modem wifi per crearmi una rete in casa. Ho trovato questo modello 'CPVA642TO' della telsey a buon prezzo ma c'è scritto che è un access gateway. E' la stessa cosa di un modem wifi? Nelle caratteristiche ci sono 2 porte usb ma non ho trovato accenni all'alimentatore quindi mi è venuto il sospetto che non sia l'apparecchio adatto al mio scopo.
pegasolabs Per i consigli c'è questo: Consigli per gli acquisti di un Modem-Router Il telset ha il modem. http://www.telsey.com/upload/data_sh...01_TakeOff.pdf Comunque si parla sempre di router. Non ci sono modem wifi in senso stretto. Continua nella discussione linkata, grazie. Riporto i 2 messaggi che avevo messo una una nuova discussione,non avendo visto questa. Lo so che il Telset ha il modem (ho letto anche io il pdf |
|
|
|
|
|
#6267 |
|
Member
Città: Roma
|
Ma....insomma, il firewall nel modem è utile o no?
Il router è complicato rispetto al solo modem in cosa? cosa prendo allora dei modelli scritti sopra? uno con firewall o senza? netgear , linksys o d-link? grazie ps: non trovo il 320B...è uscito da poco?
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 Ultima modifica di guadix73 : 25-11-2008 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#6268 | |
|
Member
|
Quote:
Io sarei dello stesso avviso...ma per esempio il linksys am200 è piccolo e semplice, ma non ha firewall...così come il netgear dm111p rispetto all'834 e allora cosa scegliere?
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 Ultima modifica di guadix73 : 25-11-2008 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#6269 | |
|
Member
|
Quote:
Purtroppo però questo modem aveva un difetto, forse l'hanno risolto ma è meglio che chiedi a qualcuno qui... Il difetto consiste nell'impallamento totale del modem, diventa inutilizzabile, quando si effettua un reset dalla pagina di configurazione. Ovviamente non avviene sempre ma può capitare, a me è successo ma essendo in garanzia me l'hanno sostiuito gratis. |
|
|
|
|
|
|
#6270 | |
|
Member
|
Quote:
Che switch mi consigli? Vanno bene tutti? Per quanto riguarda i modem qualcuno sa rispondere... ho valutato l'acquisto di un router (non wireless), sempre considerando come parametro principale il fatto che non saturi per le troppe connessioni. Qualcuno ha esperienze positive con emule e questi router? I router sono: U.S Robotics USR819112 prezzo 48 euro zyxel 660H-T prezzo 49 euro leggendo un pò la discussione ho visto che gli atlantis vanno alla grande (ma costano un pò più cari). Ho trovato questo modello Atlantis Land A02-RA141 prezzo 45 euro |
|
|
|
|
|
|
#6271 | |
|
Member
|
Quote:
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 |
|
|
|
|
|
|
#6272 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6273 |
|
Member
|
Sto pensando una cosa..il motivo per cui voglio cambiare modem per passare dal mio speedtouch usb ad uno ethernet è che con libero ormai dopo anni di abbonamento la connessione non regge, cade spesso, a volte di continuo e arrivo a spegnere il pc per stanchezza. capita soprattutto la sera. Ovviamente al servizio clienti mi hanno detto che è colpa del modem usb e che con uno ethernet la connessione sarebbe più stabile. E' vero? parlando di firewall mi è venuto un dubbio. Non è che la connessione cade anche per influenze esterne? in questo caso il firewall aiuta?
grazie ancora.
PC: OS Win10pro, MB ASUS P5P41T/USB3, CPU core2duo 7400- RAM DDRIII 1333 Kingston 2GBx2 - VGA Sapphire Radeon 5440- SSD 128GB (OS) + Maxtor320GB + CNmemory 2TB esterno. Scheda Firewire - BDR Sony+ DVDR Samsung- TV Pinnacle PCTV Dual DVB-T Pro PCI - Modem/Router Tp-link W8980 Audio-Video: TV Panasonic 50GT50, Bluray Sony S790, Minipc Minix Neo X6, Sintoampli Yamaha RX-V775, Ampli stereo Panasonic A30 |
|
|
|
|
|
#6274 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
![]() ho avuto lo speedtouch330 usb per 4 anni a noleggio (ero indeciso su quale router comprare.. ), mai un problema o una disconnessione, c'è da dire che non ho mai avuto problemi con alice..lenta e costosa quanto volete, ma funzionante 24 ore su 24 ogni santo giorno.Libero tende a disconnettere i distratti la notte...cosa non si fa per liberare un po' di banda ai sempre troppi utenti che affollano le centraline ![]() tieniti il modem |
|
|
|
|
|
#6275 |
|
Senior Member
Città: Como
|
Per me vale la stessa cosa: da due anni sono abbonato ad Alice (ora ho la 7 mega) e la uso con Alice Gate (il "disco volante"); non ho mai avuto una caduta di linea, non ho mai agganciato la portante sotto i 6500 kb/s, scarico sempre ad almeno 650 kb/s (anche se stranamente mai a velocità massima, anche quando aggancio la portante a 8128), il ping è di 30 ms quando va male, altrimenti sui 13-15 pur essendo in interleaved.
Questo però, per quanto ne so, non dipende dal modem, ma dalla bontà della linea: ora uso il modem con connessione ethernet, ma sul PC precedente lo usavo tramite USB e non è cambiato nulla. Ovviamente pagare il canone è una seccatura, per questo credo che i due modem consigliati da Carciofone, il Linksys AM200 e il D-Link DSL-320B, siano un buon consiglio: essendo modem "puri", suppongo che siano facili da usare come il modem che ho ora. Certo, con un modem non si hanno il firewall e altre funzionalità (e ovviamente non si possono connettere più PC contemporaneamente), ma personalmente sono disposto a farne a meno. Del resto, in Windows XP un firewall c'è, anche se magari non è il massimo. Molto dipende poi da come si usa Internet: sul mio PC non c'è il Mulo né altri software analoghi, non vado su siti "pericolosi", "ammazzo" senza pietà ogni e-mail anche lontanamente sospetta. Confido di non avere bisogno di altre protezioni oltre all'antivirus e al firewall di Windows (agurandomi di non venire un giorno amaramente smentito Router come il Netgear DG834 sono senz'altro ottimi apparecchi, ma basta andare in uno qualsiasi dei thread ufficiali per vedere che ci sono centinaia e centinaia di post di utenti (generalmente inesperti, proprio come il sottoscritto
"The inches we need are everywhere around us. (...) On this team, we fight for that inch. On this team, we tear ourselves and everyone else around us to pieces for that inch. We claw with our fingernails for that inch! Because we know when we add up all those inches, that’s gonna make the fucking difference between winning and losing! Between living and dying!" Al Pacino, Any Given Sunday
|
|
|
|
|
|
#6276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Fine OT.
|
|
|
|
#6277 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
scusate la solita domanda: ho una flat adsl libero con modem cavo in comodato d'uso e vorrei passare al wifi. Che modem router mi consigliate?
Leggendo qua e la mi sembra di capire che il netgear sia tra i migliori, tipo il DG834G è cosi? Inoltre ho trovato in offerta il netgear dgnb2000 - 100ISS che differenza ha dal DG834?
|
|
|
#6278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
|
Quote:
Ho il Linksys AM200 che utilizzo in modalità "bridge only" ma se lo usassi come modem il dispositivo ha un firewall e altre funzionalità che di solito nei modem non sono a disposizione tutte facilmente configurabili dall'interfaccia grafica... |
|
|
|
|
|
|
#6279 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Ciao a tutti,
mi rivolgo qui senza sapere se sono off-topic. Se lo sono scusate. Premetto che non mi sono letto tutte e 100 le pagine perchè neofita. Vorrei acquistare un modem adsl2+ da usare con alice 14Mega o 20 Mega (devo ancora decidere). Solo modem e senza wifi. Cosa mi consigliereste per risparmiare sia in semplicità di configurazione che economicamente ? Rispondete per favore, le offerte alice stanno per terminare. |
|
|
|
|
|
#6280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
salve a tutti, devo comprare un router wireless e nn so cosa scegliere, in particolare volevo kiedervi se è meglio wireless g o n, considerando anke ke l'appartamento in cui lo userò è d 150 metri e il router sarà collocato a circa 15 metri d distanza dalla mia stanza (e il segnale dovrà superare 5 pareti), assie dell'aiuto. Cortesemente se potete indicatemi anke qualke marca e quake prezzo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

Any Given Sunday

), mai un problema o una disconnessione, c'è da dire che non ho mai avuto problemi con alice..lenta e costosa quanto volete, ma funzionante 24 ore su 24 ogni santo giorno.