|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Incidente a sottomarino nucleare russo, 20 morti
RUSSIA: INCIDENTE SOTTOMARINO NUCLEARE, OLTRE 20 MORTI
Oltre 20 persone sono morti a bordo di un sottomarino a propulsione nucleare della Flotta russa del Pacifico in seguito a un incidente, probabilmente un incendio, durante un test in mare. Lo ha riferito il comandante Igor Dygalo dell'ammiragliato di Mosca citato dall'agenzia Itar-Tass. "Il sottomarino non e' danneggiato, il reattore funziona normalmente e il livello delle radiazioni e' normale" ha riferito il comandante Dygalo specificando che l'incidente, con ogni probabilita' un incendio, si e' verificato "durante le prove a mare di un sottomarino a propulsione nucleare della Flotta del Pacifico. Il sistema antincendio e' andato fuori uso senza far scattare alcun allarme uccidendo oltre 20 persone, compresi i marinai e i meccanici a bordo". All'unita', di nuova costruzione, e' stato ordinato di tornare in porto. Il ministro della Difesa Anatoly Serdyukov ha riferito dell'incidente al presidente Dmitry Medvedev che ha ordinato un'inchiesta "completa e meticolosa" e di fornire "tutto il possibile sostegno alle famiglie delle vittime". repubblica.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
A giocare col fuoco si finisce bruciati.
![]() Non hanno motivo di fare esercitazioni nucleari ora che c'è Obama possono ottenere molti più successi con la diplomazia.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
non mi meraviglierei se un giorno si vede una bolla bella grossa uscire su vicino all'artico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Neppure i russi costruiscono generatori senza le opportune misure di sicurezza.
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Tg1.
"incidente simile a quello del Kursk" anche quello è stato colpito da un siluro straniero come il kursk?? ![]() ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() :
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Oltre al fatto che si tratti di un sottomarino russo, direi che di simile rimane poco....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Dove sono quelli che inneggiavano alla ritrovata potenza militare russa? Dove sono quelli di Medvedev che minaccia gli USA?Della forza dimostrata in Georgia? Sono talmente alla frutta che se non si ammazzano da soli è un miracolo.
Vi riderei in faccia se non fosse che qui si parla di venti persone che non torneranno a casa. Mi dispiace per quei ragazzi.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Beh si tratta di un sottomarino classe Akula appena uscito dai cantieri per il collaudo, il fatto che i russi siano alla frutta o no non centra, gli incidenti sono sempre in agguato. Non stiamo parlando di un incidente dato dal fatto che sono messi male economicamente e quindi non riescono a fare le dovute manutenzioni.
Su Repubblica è anche specificato che è stato costruito per la flotta indiana.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD Ultima modifica di jpjcssource : 09-11-2008 alle 17:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Direi nulla...
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Gli USA stanno cercando di barcamenarsi con Iraq ed Afghanistan dove devono combattere conto guerriglieri con artiglieria leggera e nessun supporto marittimo/aereo. Non credo che sarebbe così difficile per la Russia tener testa agli USA, anche perché i russi hanno armi tali (e parlo di NBC) da rendere impossibile una guerra tradizionale. Che poi le strutture USA siano superiori è vero, ma non penso che i Russi si farebbero chissà quali problemi a sparare (chessò) una decina di missili al VX contro un possibile aggressore.
Ultima modifica di ConteZero : 09-11-2008 alle 18:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Quote:
![]() ![]()
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
edit
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 09-11-2008 alle 18:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro non mi pare che a "Chuck" Yeager gli abbiano detto "dai, è un voletto facile, non c'è nessun rischio per il pilota".
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vista la storia delle missioni russe verso Marte non è proprio l'esempio migliore..
Ultima modifica di Rand : 09-11-2008 alle 18:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
quello non è il buco che fa un siluro (malgrado qualche sedicente esperto lo abbia sostentuo), un siluro non è un penetratore iperveloce, come può essere per il foro sulla corazza di un carro armato
Ultima modifica di easyand : 09-11-2008 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:28.