|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Print Server Alice Gate 2 Wi-fi
Ho il soppracitato router con firmware AGA 3.24 1.65 . La mia minuscola rete domestica è Pc fisso collegato tramite ethernet all'alice gate e notebook collegato anch'esso al router di casa telecom tramite wireless . La stampante è collegata tramite Usb al pc fisso il che presuppone che per stampare da notebook il pc fisso debba essere acceso . Ora non vorrei più tener acceso il pc fisso, collegando la stampante all'usb master del router come devo configurarlo per poter stampare anche con il desktop spento?
Grazie. Ultima modifica di giovzonc : 13-11-2008 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Risolto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Quote:
Cosa bisogna fare per far fungere la stampante? Basta collegarla o bisogna fare qualche procedura particolare?
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
a quanto pare è top secret...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Chiaramente lo puoi fare solo se il modem è di tua proprietà. Dopo colleghi la stampante al Usb master del router Apri "Stampanti e fax", Selezioni "Aggiungi stampante", scegli "Stampante di rete o stampante collegata a un altro computer", poi "Connetti ad una stampante in Internet o della rete domestica o aziendale" e scrivi come URL http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer, infine scegli il driver della stampante. Al termine della procedura viene creata la stampante di rete My_Printer. Ciao. Ultima modifica di giovzonc : 15-11-2008 alle 20:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: eboli
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sorrento
|
salve
ma viene persa l'opzione voip nel caso si attivi il printer server con la modifica del firmwar??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
anche io ho un problema a installare la stampante in rete
ho messo samba1.6.5 ho settato la stampante con http://192.168.1.1:1631/printers/My_Printer me la installa ma rimane in pausa, e quando mando i documenti nello spool ho l'errore mah, avete consigli grazie!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.