|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
pc nuovo... crash continui
configurato nuovo pc cosi composto:
case ANTEC P190 cpu INTEL Core 2 Duo E8500 + ventola ram CORSAIR DDR2 8500(1066Mhz)Dominator4GB(2Gbx2)+Fan sc.video ASUS Nvidia GF9800GT 1GB DDR3 HDTV DualDVI PCI-E mobo EVGA nforce 780i SLI BLACKPEARL hd WD Caviar 320GB SATA-II 16MB sistema operativo winxp 64 sc.video in 3way sli hd in raid purtroppo anke se il sistema richiede raffreddamento liquido lo usato per circa 2 settimane (senza problemi)... fino a ieri quando il pc ha cominciato a bloccarsi... fermi immigine, mouse tastiera nn rispondono, rimane tutto acceso per 3-4 min e dopo si riavvia... ogni tanto al riavvio durante il caricamento del bios mi segna ke il pc e in safe mode... non capendo di cosa si trattasse ho fatto un po di modifiche hardware cercando di sistemare il problema... - scan con vari prog per cercare virus e altre diavolerie... niente - formattato... nessun cambiamneto un paio di ore stesso prob - passato a xp 32 installando 1 nuovo hd(uguale ai precedenti)... nessun risultato dopo circa 3 ore ricomparso problema - elimato 3 way sli lasciato solo 1 scheda video... - spostato le ram, provato solo con 1 banco il prob si presenta giocando, su internet, a non far nulla, sempre... l'unica cosa strana e ke nn fa prob quando installo win... dopo il primo crash tende a crashare sempre prima finke nn si inkioda all'avvio... nn so piu a cosa fare penso ke sia per il raffreddamento ma me fa strano con il case ke ho... spero di nn aver fuso la mobo... spero ke riusciate a darmi na mano... faccio notare ke sono solo un'appassionato d'informatica... il pc e stato montato da me e nn sono un genio... grazie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
- spostato le ram, provato solo con 1 banco
più che spostare lke ram proiva a fare una scansione con memtest86+ così vedi se è un problema di ram prima con i due banci poi con 1 solo alla volta. Poi scarica hdtune(nella sezione download del forum trovi tutto)si e vedi se gli hard disk sono OK
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.