|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
Tastiera IBM Model M
Salve ragazzi, in questi giorni nello studio di mio padre ho trovato una tastiera IBM model M (credo del nostro vecchio 286).
E' una tastiera molto forte, pesante, ogni tasto fa un leggero click ed inoltre ha i tasti removibili. Praticamente ogni tasto non è altro che un cappuccio per un altro tasto che sta al di sotto. ![]() ![]() L'unico problema è che ha un'uscita AT a 5 fori (praticamente ha attacco femmina e grosso invece di maschio degli attuali ps2) ![]() ![]() Giù c'era anche un cavo AT maschio maschio ![]() ![]() al quale ho poi comprato ed attaccato un convertitore da femmina AT a ps2 delle attuali tastiere ![]() ![]() Attacco tutto ma la tastiera non funziona. Sono sicuro che sul 286 funzionava all'epoca. Secondo voi ho sbagliato qualcosa? Bastano questi convertitori oppure c'è qualcos'altro da fare? Se bastano i convertitori allora l'unica cosa che può essere rotta è il cavo AT maschio maschio che avevo già giù allo studio. Conosco bene queste tastiere visto che ne ho avute altre 2 in famiglia: una identica ma con attacco ps2, però più leggera, senza click un'altra nera moderna ma molto forte anche lei e che usa tutt'ora mio fratello all'altro pc con soddisfazione. Attendo consigli. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
nessuno mi sa aiutare?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:59.