Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2008, 21:39   #1
Luke_the_dreamer
Member

Iscritto dal: Feb 2006
NVIDIA Geforce 9600m GT e problemi con le istantanee

Ciao a tutti,
stavo pasticciando un pò con il mio nuovo MBP 15" e ho notato un evento strano, molto strano. Utilizzando la funzionalità di scatto dell'istantenea dell'intera area visualizzata dal monitor (Mela + Maiuscolo + 3) per la memorizzazione su png ho notato che, se provo a scattare l'istantanea con la Geforce 9400 attiva non ho alcun problema, l'istantanea mi compare immediatamente sulla scrivania. Se provo a scattare l'istantanea con la Geforce 9600m GT non solo devo aspettare almeno un minuto prima che mi compaia l'istantanea sulla scrivania, ma contemporaneamente non posso fare nessun'altra operazione (il mouse si mouve ma il dock e tutto il resto è congelato). Capita anche a voi? Da cosa può dipende?
Grazie e buon week-end!
Luke_the_dreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 21:54   #2
fotomodello1
Senior Member

L'Avatar di fotomodello1

Iscritto dal: May 2008
hai installato bootcamp e windows?
lo hai usato poco prima di fare l'istantanea?
questo problema mi si presentava anche con tiger, quando provenivo da una sessione con win nativo...
bastava riavviare per vedere l'istantanea dello schermo tra i file della scrivania...

in seguito ,con leopard, sembrava scomparsa, ma prima che vendessi il mio vecchio pro , capitava spesso anche a me, senza che fosse nemmeno installato xp o vista o che lo avessi usato...
mi sa che è un bug di leopard...
fotomodello1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 11:56   #3
Luke_the_dreamer
Member

grazie per la risposta ma non ho installato nè bootcamp nè windows... ho solo macos x.... nessun con un nuovo mbp può verificare questo possibile bug? tra l'altro la cosa più sorprendente è che questo problema di congelamento per circa 30-40 secondi del sistema dopo aver scattato un'istantanea si verifica solo quando utilizzo la scheda 9600 (la più performante) mentre con la 9400 fila tutto liscio come l'olio...
cosa dovrei fare per segnalarlo a Apple?
Buona domenica!

Ultima modifica di Luke_the_dreamer : 16-11-2008 alle 12:00.
Old 16-11-2008, 12:04   #4
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
hai provato a riparare i permessi? anche da dvd se serve.. io avevo questo problema su tiger, che poi si era risolto forse riparando permessi..
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 12:10   #5
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
hai provato a riparare i permessi? anche da dvd se serve.. io avevo questo problema su tiger, che poi si era risolto forse riparando permessi..
ho provato a riparare i permessi con main menu... sinceramente non ho provato a ripararli da dvd e non ho idea di come si faccia
Old 16-11-2008, 12:23   #6
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
ho provato a riparare i permessi con main menu... sinceramente non ho provato a ripararli da dvd e non ho idea di come si faccia
da dvd serve solo se c'è qualche permesso che non si è sistemato, prova anche da utility disco oltre che da main menù
Old 16-11-2008, 14:03   #7
Luke_the_dreamer
Member

ho appena provato a riparare i permessi del disco anche da utility disk... niente da fare il problema permane...
Old 16-11-2008, 14:08   #8
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Quote:
Originariamente inviato da Luke_the_dreamer Guarda i messaggi
ho appena provato a riparare i permessi del disco anche da utility disk... niente da fare il problema permane...
umh, provare a fare l'aggiornamento combo dell'ultima versione di leopard?
Old 16-11-2008, 18:29   #9
Luke_the_dreamer
Member

Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
umh, provare a fare l'aggiornamento combo dell'ultima versione di leopard?
in che senso l'aggiornamento combo?

io ho fatto gli aggiornamento da Aggiornamento software e, ad ora, mi dice che il mio sistema è aggiornato.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian