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Old 03-11-2008, 13:07   #1
IlSerra
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Acquistare Muscle car

I tempi sono per maturi, e sto valutando seriamente l'acquisto di una muscle car.
Candidate ideali?
Corvette Stingray su tutte.

Ora, veniamo a noi.
I costi in Italia vanno dal basso, 8.000 euro, ma c'è da fidarsi? All'alto, 18.000 di media. Troppo.

Cosa mi viene quindi in mente? Che i 18.000 euro sono in parte dovuti a commissioni intascate da chi si cura di importare la macchina(solitamente sono commissioni di un paio di migliaia di euro), più spese di immatricolazione.

Comprare una Stingray, per prendere una macchina di riferimento, non in Italia, ma sempre un Europa, comporta una nuova immatricolazione, o il fatto che siamo comunque in Europa non crea problemi, anzi di favorisce, una volta tanto?
Comprare in America lo ritengo improponibile, si si trovano ottime occasioni a prezzi piu bassi, ma poi ci spendono migliaia di euro per farla arrivare, se tutto va bene.

Insomma, secondo la vostra esperienza, quale è la migliore procedura da seguire per regalare meno soldi possibile agli altri?
IlSerra è offline  
Old 03-11-2008, 13:59   #2
Snickers
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Da quel che sentivo conviene far fare un giro un po' lungo per le importazioni, ovvero far arrivare la macchina dall'america in germania, omologarla lì e quindi importarla in italia. Questo per macchina nuove, per macchine usate beh, io andrei direttamente sull'usato presente in Italia, tanto omologate sono già omologate, se nn hanno magagne non vedo perché non prenderle...
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Membro Hwup's Kiss Army
Snickers è offline  
Old 03-11-2008, 14:15   #3
IlSerra
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Ho un contatto in Spagna che vende una Stingray a cui c'è da fare qualche piccolo ritocco estetico al blocco del cambio, che posso fare anche più avanti.
Il prezzo è di poco più di 7000 euro, ma va poi immatricolata.
Avete una idea del prezzo?
IlSerra è offline  
Old 03-11-2008, 14:22   #4
El_Camino
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ti piace proprio il stingray? no altre tipo di muscle car come Dodge Challenger o Camaro 350SS?
El_Camino è offline  
Old 03-11-2008, 14:27   #5
IlSerra
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Originariamente inviato da El_Camino Guarda i messaggi
ti piace proprio il stingray? no altre tipo di muscle car come Dodge Challenger o Camaro 350SS?
Beh diciamo che il Challenger ha un costo medio più alto da quello che ho visto.
Tendenzialmente, Mustang fino alla metà degli anni '70, Camaro, Stingray, Barracusa, Cobra, Charger... beh mi piacciono tutte.
Francamente, mi basta avere un v8 rombante sotto il culo per sentirmi al settimo cielo.
Come mai la domanda sul challenger e la camaro?
Tu hai una el camino?
IlSerra è offline  
Old 03-11-2008, 14:32   #6
ceccoos
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L'Avatar di ceccoos
 
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Città: Chattanooga Tennessee
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Prova a sentire qui :

http://www.bondesan.com/

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ANCHE IO TIFO TONIO LIUZZI - SOLO PUFFIN TI DARÀ, FORZA E GRINTA A VOLONTÀ
MALEDETTI STREET RACERS .....
LA SUA SODDISFAZIONE E' IL NOSTRO MIGLIOR PREMIO... PIRI PIRI PIIIII...
ceccoos è offline  
Old 03-11-2008, 14:56   #7
El_Camino
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Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
Beh diciamo che il Challenger ha un costo medio più alto da quello che ho visto.
Tendenzialmente, Mustang fino alla metà degli anni '70, Camaro, Stingray, Barracusa, Cobra, Charger... beh mi piacciono tutte.
Francamente, mi basta avere un v8 rombante sotto il culo per sentirmi al settimo cielo.
Come mai la domanda sul challenger e la camaro?
Tu hai una el camino?
beh come il sound mi piace di più il plymouth cuda'
El_Camino è offline  
Old 03-11-2008, 18:29   #8
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
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una stingray a 8000 euro marciante ?

a 10.000 ?
a 15.000 ?
a 20.000 ? forse forse ...
a 25.000 ? potresti cercando bene trovare un esemplare in ordine
a 30.000 ? se cerchi bene trovi esemplari impeccabili.

Quindi ti garantisco che una stingray in condizioni marcianti e appena affidabile non la trovi a meno di 15.000-20.000 euro.
Se vuoi un rottamente zeppo di ruggine passante , pieno di pezze , con il motore non originale , trapiantato da chissa' dove , con l'impianto elettrico da rifare , con le guarnizioni da sostituire , etc. etc. etc. be si con 10.000 la trovi ... ma ne tiri fuori altri 15.000 per sistemarla.
se vuoi spendere poco , perchè 14000 euro per una americana non sono nemmeno lontanamente l'inizio , comincia a cercarti una camaro dell'80 ma sognati la corvette ...
tdi150cv è offline  
Old 03-11-2008, 20:18   #9
IlSerra
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
una stingray a 8000 euro marciante ?

a 10.000 ?
a 15.000 ?
a 20.000 ? forse forse ...
a 25.000 ? potresti cercando bene trovare un esemplare in ordine
a 30.000 ? se cerchi bene trovi esemplari impeccabili.

Quindi ti garantisco che una stingray in condizioni marcianti e appena affidabile non la trovi a meno di 15.000-20.000 euro.
Se vuoi un rottamente zeppo di ruggine passante , pieno di pezze , con il motore non originale , trapiantato da chissa' dove , con l'impianto elettrico da rifare , con le guarnizioni da sostituire , etc. etc. etc. be si con 10.000 la trovi ... ma ne tiri fuori altri 15.000 per sistemarla.
se vuoi spendere poco , perchè 14000 euro per una americana non sono nemmeno lontanamente l'inizio , comincia a cercarti una camaro dell'80 ma sognati la corvette ...
Belle queste leggende metropolitane.
Perchè non fai un giro sul forum ufficiale dei propietari di Corvette in italia? Le quotazioni sono di 15.000 per dei buoni modelli tenuti bene.
All'estero, per esempio Germania, i prezzi sono più bassi per via del mercato più florido, a cui vanno però aggiunte spese di immatricolazione.

Ah, un'altra leggenda è anche quella che vuole che per sistemare una uto scalcinata servano decine di migliaia di euro.
Oltreutto i modelli che trovi a 20.000 euro hanno un ricarico di svariate migliaia di euro dovuti alle commissioni degli importatori.
Quale parte del discorso iniziale in cui specificavo questa cosa ti è sfuggita?

Ultima modifica di IlSerra : 03-11-2008 alle 20:22.
IlSerra è offline  
Old 03-11-2008, 20:20   #10
Fabryzius
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Ma è questa la Stingray ?

__________________
lol
Fabryzius è offline  
Old 03-11-2008, 20:21   #11
IlSerra
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Ma è questa la Stingray ?

Si.
IlSerra è offline  
Old 03-11-2008, 20:33   #12
Fabryzius
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Città: Nella foschia
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Si.
Che bella tamarrata, come piace a me!
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lol
Fabryzius è offline  
Old 03-11-2008, 21:37   #13
Zappz
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Città: Bologna
Messaggi: 14332
la stingray e' un gran ferro, pero' non e' una macchina da comprare pensando di spendere poco... se la vuoi prendere deve essere pronto a buttarci dei soldi e se non lo fai prima lo fai cmq dopo.
Zappz è offline  
Old 03-11-2008, 22:39   #14
bananarama
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Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
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queste macchine non possono essere prese e tenute in economia... vanno tenute bene, benissimo altrimenti perdono enormemente il loro fascino.

quindi o ti prepari a spendere pacchi di soldi o lascia perdere le polaccate.
__________________
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago!
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Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli!
bananarama è offline  
Old 03-11-2008, 23:00   #15
IlSerra
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Originariamente inviato da bananarama Guarda i messaggi
queste macchine non possono essere prese e tenute in economia... vanno tenute bene, benissimo altrimenti perdono enormemente il loro fascino.

quindi o ti prepari a spendere pacchi di soldi o lascia perdere le polaccate.
Penso che prendere una macchina così diventa un hobby in cui spendi costantemente.
Certo che quel rumore... mette i brividi.
IlSerra è offline  
Old 05-11-2008, 13:53   #16
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
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Belle queste leggende metropolitane.
Perchè non fai un giro sul forum ufficiale dei propietari di Corvette in italia? Le quotazioni sono di 15.000 per dei buoni modelli tenuti bene.?
quali dei tre che comunque non sono per nulla ufficiali corvette ?
Piu' che altro perchè mi piacerebbe rivedere alcuni utenti

Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
All'estero, per esempio Germania, i prezzi sono più bassi per via del mercato più florido, a cui vanno però aggiunte spese di immatricolazione.
che tra le altre le spese di immatricolazione sono praticamente irrisorie ...

Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
Ah, un'altra leggenda è anche quella che vuole che per sistemare una uto scalcinata servano decine di migliaia di euro.
Non so te ma per me 500 euro per le guarnizioni delle portiere anteriori non sono pochi ... figurati il resto cosa costa ... tra le altre se vuoi posso fornirti anche i prezzi dei materiali piu' soggetti a usura ... con relativa manodopera e darti anche una dritta su chi sa davvero metterci le mani.

Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
Oltreutto i modelli che trovi a 20.000 euro hanno un ricarico di svariate migliaia di euro dovuti alle commissioni degli importatori.
Certo quelle distrutte e che non valgono nulla ...
Ce ne sono altre che a 20000 euro stanno messe discretamente e valgono quello che costano ...

Quote:
Originariamente inviato da IlSerra Guarda i messaggi
Quale parte del discorso iniziale in cui specificavo questa cosa ti è sfuggita?

tranquillo ... sei tu che stai vivendo di sogni e speranze che i vari venditori che hai contattato ti hanno inculcato nella testa ... io di progetti visti sulla carta , visti finiti e vissuti ne ho visti e so cosa costano in termini di fatica e di soldi ...

p.s. magari sei anche convinto che siano auto con le quali correrci vero ?

tdi150cv è offline  
Old 05-11-2008, 13:57   #17
tdi150cv
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Ma è questa la Stingray ?

questa e' una tamarrata galattica che non vale piu' nulla ormai ...
Tra le altre solitamente vetture di quel genere le si vendono tutte truzzate per farle vedere belle e performanti e per nascondere problemi... poi magari ti ritrovi con i fondi arrugginiti , le balestre ai passi , i braccetti da rifare , gli snodi da sostituire gli scarichi intasati , i supporti motore finiti , etc. etc. etc.
tdi150cv è offline  
Old 05-11-2008, 14:18   #18
IlSerra
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Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
tranquillo ... sei tu che stai vivendo di sogni e speranze che i vari venditori che hai contattato ti hanno inculcato nella testa ... io di progetti visti sulla carta , visti finiti e vissuti ne ho visti e so cosa costano in termini di fatica e di soldi ...

p.s. magari sei anche convinto che siano auto con le quali correrci vero ?

Ma quali sogni e speranze. A uno piace una cosa e si mobilita per averla tuttu lì. Nessuno dice che trovi una stingray perfetta a 1000 euro.
Inoltre mi metto bene in guardia dal comprare cose che costano poco, stranamente poco. Infatti voglio prenderla con molta calma e, mentre mi faccio una cultura al riguardo, prepararmi economicamente e testare se è una cosa che voglio veramente.

Correrci? Francamente non mi interessa, a me piacciono semplicemente i V8 perchè... non lo so, ma i V8 fino al '73 mi fanno impazzire.
IlSerra è offline  
Old 05-11-2008, 18:15   #19
tdi150cv
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L'Avatar di tdi150cv
 
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Città: verona
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fino al 73 hanno quotazioni allora davvero impressionanti ... non hai idea di che cifra devi sborsare per poterne avere una marciante in maniera affidabile.
Diverso se ti avvicini ad una 80 ad iniezione che ha un valore nettamente inferiore e' piu' giovane , piu' affidabile e semplice da tarare nella carburazione. Molti dicno che non e' vero ma in realta' le attuali apparecchiature aiutano molto laddove nei motori a carburatore il tutto va fatto a occhio controllando rumore , perdite di colpi e colore delle candele.
tdi150cv è offline  
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