|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
HAG questo sconosciuto, che lo possino...
Premetto che sono abbastanza digiuno in materia, ho smanettato un bel po' prima di postare e che ho cercato e letto per un bel pezzo 3d inerenti il problema senza riuscire a trovare il bandolo della matassa..
Era mia intenzione connettere un router wireless all'hag fastweb, Pirelli se non erro, poichè non soddisfatto delle prestazioni in wifi di quest'ultimo. Ho connesso il nuovo router all'hag via cavo di rete, sfruttando una delle porte ethernet verso la porta wan, i led di stato danno la connessione tra i due apparati come attiva, ho connesso un pc al router ed ho eseguito un quick setup nella pagina delle impostazioni, ma niente accesso ad internet.. Ho fatto una cosa del genere tempo fa a casa di un amico con un modem Alice ed è andato tutto bene, il router dovrebbe essere più o meno dello stesso modello. Ora evitate il lancio di pomodori marci e ortaggi vari, siate magnanimi, tenete presente che ho i postumi di un trauma personale recente e datemi una mano.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 05-11-2008 alle 10:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
dopo il quick setup che valori di IP GW DNS ti ha impostato sull'AP?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, alla voce wan nessuno purtroppo...ho provato ad inserire dei valori manualmente ma niente.
Ho usato il cavo di rete che connetteva originariamente l'hag ad uno dei pc, non so se sia idoneo, vedo che i led dei due apparecchi danno il collegamento come attivo penso che vada bene.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
devi semplicemente ricollegare il pc all'hag digitare ipconfig /all segnarti i dati di IP GW e DSN primario e secondario poi ricolleghi il router e nella parte wan ci metti i dati presi prima
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok, più tardi provo col portatile, ormai ho spostato l'hag in una zona più strategica per il segnale wifi ed anche per evitare cavi volanti. Grazie, ti faccio sapere appena provo.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ieri sera ho provato un po' di tutto....ma niente.
Poco fa ho fatto come mi hai suggerito, collego il notebook e mi segno i dati, stacco il cavo mi ricollego in wifi, vado sulla pagina di setup del router...e i parametri sono gia li (come sarebbe dovuto succedere gia ieri).. ![]() Bho, cmq pare che funzioni. Ti ringrazio assai dell'aiuto, a buon rendere. Ciao.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) Ultima modifica di M@gic : 05-11-2008 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
np
son contento che ti funzioni adesso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.