|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rossano V.to (Vi)
|
[Libri]Lo Hobbit e Il signore degli anelli
Buongiorno a tutti!
Siccome ho la fortuna/sfortuna di non aver mai visto il film "Il signore degli anelli", molti mi hanno consigliato, al posto di guardare il film, di prendermi il libro e (con molta calma visto la dimensione! Vi ringrazio anticipatamente. Ciao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Se hai abbastanza tempo ti consiglierei di prenderti tutti i libri di tolkien, e , per iniziare ti conviene prendere "lo hobbit" che dovrebbe essere la storia di bilbo baggins , per poi passare alla trilogia del "signore degli anelli" per poi continuare con i vari racconti (simarillion ecc ecc)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come immaginavo. Grazie mille!
Ciao! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Io ho letto solo lo hobbit e visto il film del signore degli anelli.
A mio avviso lo hobbit merita d'essere letto, è un bel libro. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
I tre film del Signore degli Anelli ti consiglio di vederli PRIMA della lettura del libro, un pò perchè se li vedi dopo rischi di rimaner deluso per quel che manca, un pò perchè così poi quando leggerai il libro, riuscirai a districarti tra gli avvenimenti e sarà interessante leggere tutte le parti che nel film non ci sono
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho già iniziato a leggere il libro Lo Hobbit! Per il signore degli anelli ci penserò a suo tempo se leggerlo o guardarlo!
Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
Ti dico questo perchè se avessi fatto come te mi sarei perso uno dei più bei capolavori letterari di tutti i tempi (IMHO), visto che Lo Hobbit non mi ha appassionato per niente e mi avrebbe tolto ogni voglia di cimentarmi anche nel Signore Degli Anelli....
La vita non si misura nella quantità di respiri, ma dal numero dei momenti che te l'hanno tolto... Ultima modifica di Pεrveяsivo : 02-11-2008 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
leggendo interpreti il racconto, elabori le descrizioni di personaggi e luoghi, la fantasia ti aiuta a creare un tuo mondo, che, per quanto fedele alle intenzioni dell'autore, non sarà mai uguale tra persone diverse ti immagini volti e paesaggi, esperienze uniche in quanto sei stato tu a crearli anche vedendo il film dopo aver letto il libro molti di questi ricordi si perdono, ci si adatta all'impostazione voluta dal regista e si dimentica cio che si era immaginato, partendo direttamente con il film vai a perdere buona parte delle emozioni che il libro puo trasmetterti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve, forse posso consigliarti bene, dato che ho letto 8 volte lo hobbit e 4 il signore degli anelli (
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.