|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...nte_27021.html
Samsung utilizza bioplastica per il suo E200 nel tentativo di ridurre le emissioni di anidride carbonica Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
speriamo che si vada in questa direzione e che nn sia solo una trovata pubblicitaria...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Ecco, questo fatto del consumo continuo anche se carico non lo conoscevo. Buono a sapersi per il futuro.
Ma per curiosità, a quanto ammonterebbero tali consumi, e perché continuano? Semplici correnti parassite?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
carino questo cellulare ma secondo me per non inquinare basterebbe comprare un cellulare "inquinante" ogni 5 anni piuttosto che uno "green" ogni 6 mesi...
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
dai è carino come cellulare...e poi è fatto per un buono scopo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
|
L'idea è buona, ma IMHO è una cosa da estendere a tutta la produzione. Un solo telefonino con questa "bioplastica" è inutile, dal momento che l'hanno fatto apposta, e quindi prodotto CO2 in più.
Non so se mi spiego. ![]()
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
"qualsiasi trasformatore che tieni attaccato alla presa consuma, anche se dall'altra parte hai staccato l'apparecchio, i migliori consumeranno tipo 1W, i peggiori anche 3-5W"
Saresti cosi' gentile da illuminarci su quale alimentatore per cellulare arrivi a consumare 5W scollegato ? Thx |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Certo che a fine 2008 che ci siano ancora persone che credono alle bufale ambientali è veramente triste!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Csate
|
x GIVDYX
Qualsiasi trasformatore collegato alla 220 consuma corrente anche se nn ha un carico.... Per il semplice motivo che il nel primario di alimentazione passa sempre corrente |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Csate
|
Up
Tieni conto di un consumo di un solo watt moltiplicato per quanti??? 50/100 milioni di telefonini in italia ?? Totale 50/100 MW sprecati per niente...non bruscolini |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Samsung è in assoluto una delle aziende più attente all'ambiente, con metodi produttivi all'avanguardia... Questo da una classifica che era girata un pò di tempo fa (mi sembra stilata da greenpeace)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Concordo con chi dice che il cellulare verde è quello che hai già, però quando lo cambierò (spero il + tardi possibile) prenderò in considerazione anche parametri ambientalisti.
Per la questione caricabatteria che consuma anche senza carico: In realtà il carico c'è sempre , per piccolo che sia un'avvolgimento elettrico è lungo svariati metri e, visto che il conduttore perfetto non esiste , la resistività del cavo non è trascurabile e trasforma energia elettrica in calore. L'avvolgimento primario si trova attorno ad un nucleo ferroso, quindi: Il campo elettrico dell'avvolgimento primario induce un campo magnetico nel ferro che a sua volta induce un campo elettrico nell'avvolgimento secondario... Il primario va nella spina a muro, il secondario nel cellulare ...se stacchi il cellulare il primario continua ad essere attraversato da corrente... Ho volontariamente omesso raddrizzatori di corrente e circuiterie varie per semplificare il discorso Teniamo solo presente che più è alta la potenza nominale del trasformatore e più rame (circuiti elettrici primario e secondario ) e più "ferro" abbiamo...quindi in soldoni più è alta la potenza nominale e più potenza viene dissipata lasciando attaccato al muro l'oggettino |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spero abbiano studiato bene la questione dell'allarme-ricarica, non gradirei l'essere svegliato in piena notte perchè stò sprecando preziosissimi Watt...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mi piace assai, semplicemente telefono, un po' moderno, il nuovo 3310.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
quelli switching in teoria dovrebbero consumare meno, ma quelli classici a filamento consumano abbastanza, basta metterci una maso sopra per sentire che sono caldi, quelli sono watt e watt sprecati è... comunque sia dato che mi hai incuriosito ho provato: caricatore motorola 4682B 1.3W, sotto carica 4.5W caricatore philips hq600 3.6W caricatore alcatel s003fv05 0.3W alimentatore router wifi sitecom 5W, con router collegato e funzionante 10W
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 02-11-2008 alle 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
|
Quote:
![]() E' la prima volta che vedo questo cellulare... dove cavolo lo posso trovare? Lo sostituirei volentieri al mio samsung d500 che ormai sta li per li per lasciarmi...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
buona l'iniziativa,sono in molti produttori che cercano di spostarsi sul "green" speriamo che di verde non ci sia solo la scatola ma che effettivamente facciano qualcosa di buono...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Si sa qualcosa su prezzi e reale disponibilità?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Tutti dovrebbero andare in questa direzione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.