|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Scheda Madre andata? datemi una risposta
Da un paio di giorni il povero muletto sembra aver tirato le cuoia.
La configurazione è la seguente Asrock Nforce 3 Sempron 2600+ socket 754 Ram 512 DDR 400 vdata Geforce 3 Ti 500 Maxtor 40 gb Alimentatore 500 watt L&C Ieri sono andato ad accenderlo è mi fa 3 beep veloci e niente video. Ho fatto le seguenti prove: - Smontato Processore e rimontato per vedere segni di bruciature. Risultato: Buono Stato - Cambiato di slot le RAM e provato un altro tipo di RAM dato che i 3 beep mi fanno pensare a quello Risultato: nullo - Comprato Alimentatore nuovo Risultato: nullo - Provata una scheda PCI al posto dell'AGP Risultato: nullo - Smontata scheda madre per vedere segni di bruciature ma non ne sono visibili - Fatto Reset del Bios Risultato: nullo Ora sul manuale mi dice che i 3 beep sono errore nei primi 64k di ram? C'è da dire che dopo i 3 beep il pc non si accendeva più, e ho sentito puzza di bruciato per questo ho sostituito l'alimentatore, rimontanto il nuovo non si accendeva sempre dando puzza di bruciato. Si è riacceso dando i 3 beep solo dopo che ho smontato la scheda madre e rimontata Datemi qualche consiglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
|
le ventole girano? prova a fare un clear cmos lungo...lansciala 24h con il jumperino in reset ( puoi anche togliere la pila) e vedi se poi riparte...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si le ventole girano e ho lasciata tutta stanotte la scheda madre con il jumper in reset e senza pila
Stesso risultato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: near varese
|
non hai la possibilità di provare altri componenti? guardando la situazione potrebbe si essere la scheda....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
No altrimenti avrei provato a reperirle per fare prove.
Non ho neanche altre cpu 754 ma solo 939. Ho provato solo a provare altra ram |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.