|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Agganciamoci alle proteste studentesche e sferriamo pugni alle istituzioni.
Penso che adesso noi giovani abbiamo una grande possibilità, data dal mare di ragazzi che sta protestando contro il sistema scolastico.
La grande possibilità è data dal fatto che qualcosa si è già smosso, ieri 8000 persone a Livorno. Mi sembrerebbe stupido far riposare tutta la sabbia smossa sul fondale, mi sembra invece un ottima occasione per smuoverla sempre di più e veramente alzarzi e mostrare i pugni alle istituzioni che, giorno dopo giorno, fanno gioco sulla nostra svogliatezza, ignoranza e disorganizzazione. Mi metto io per primo tra queste categorie, perchè, all'ennesimo affronto fatto a noi dalla vergognosa legge di turno o dall'aggiramento del sistema(e di dimostrazioni ce ne sono a fiotti) non ho preso un sasso per scagliarlo in direzione dei colpevoli. Siamo sempre stati a guardare, perchè dicevamo "ma cosa vuoi fare se siamo in tre gatti". Adesso non siamo tre gatti, agitiamo ancora di più le acque e ribaltiamo tutto, non perdiamo questa occasione. Ditemi cosa ne pensate, e di parola in parola possiamo far arrivare questa voce a tutti i forum della rete, a tutti i navigatori, e organizzare qualcosa, e fare veramente qualcosa. La storia insegna che le masse si ribellano quando ormai è tutto finito, quando è troppo tardi. Questa volta possiamo evitarlo. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
E, a parte smuovere la sabbia sul fondale, cosa proponete ?
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io, per prima cosa, voglio un cambio della classe politica, un cambio del modo di fare politica. Voglio che, dopo aver analizzato l'operato dei nostri rappresentanti di camera e senato, chi non merita si dimetta(la maggior parte) Fosse per me, mi piazzerei a Roma, di fronte alle istituzioni, con qualche migliaio di persone, fino a che queste non firmano le dimissioni, fosse questione di un'ora, di una settimana, o di un mese. Adesso dobbiamo imporci. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
ma anche no.
Accetto qualunque governo rada al suolo questo sistema universitario baronale. Dire che l'università italiana è inservibile è dire poco. Pago il nettuno e il servizio è forse perfino peggiore del frontale. Se questa è l'università che dovrebbe formare le future teste pensanti stiamo davvero messi male. In ogni caso il tuo tipo di protesta non ha alcun senso. Ci sono le elezioni per cambiare le cose solo che poi voi "rivoluzionari" finite per votare sempre gli stessi con la scusa del meno peggio, quindi i primi a non voler alcun cambiamento siete voi.
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Manifestazioni studentesche viste: Innumerevoli
Manifestazioni studentesche che han prodotto risultati: 0 o poco più........ E pensi che ora abbiano la forza di rifondare tutto? Non credo che le cose siano diverse ora.....e ne dubito fortemente.
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Non è possibile che siate così arrendevoli.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A me queste proteste "rivoluzionarie" non piacciono proprio. All'università, per quel che mi riguarda, ci si va per studiare e, visto che siamo in democrazia, il dissenso credo che sia meglio esprimerlo sulla scheda elettorale: più civile e decisamente più efficace.
Quote:
![]() Bella idea di protesta e democrazia
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
io invece rimuoverei tutti di forza e mi metterei io a capo della nazione.
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non siamo in democrazia, siamo in un regime di ignoranza indotta che porta solo all'affossamento del paese. Non ci può più aspettare che cambino qualcosa loro. Il sistema mediatico è falso. Vengono fornite ai cittadini notizie di parte quando non totalmente false. Le opinioni delle masse sono accondiscendenti a chi ha creato questo regime mediatico, e che permette a certe persone di fare delle leggi e degli italiani quello che vogliono. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Di Pietro al governo forse farebbe più danni del DUCE
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma anche qua siete tutti buoni a parlare e lamentarvi? Incazziamoci. Avremmo dovuto gia svuotare il parlamento da anni e non abbiamo fatto nulla. Ora che c'è una folla incazzata se non sfruttiamo l'occasione siamo dei coglioni. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I problemi sono ovunque, non solo nel parlamento.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
4 studenti non sono folla incazzata e soprattutto chi fomenta questo sono proprio I BARONI che non vogliono che cambi niente, non per questo ad ogni tentativo di riforma della scuola a scendere in piazza sono sempre loro......
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Apparte che non sono uno studente
sto dicendo di sfruttare questa onda di protesta.Ma cazzo am a voi va bene così, altrochè. Voglio vedere cosa direte quando non avrete i soldi per pagarvi la benzina per andare a lavoro e in casa non avrete i soldi per comprare una bottiglia d'acqua. |
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La crisi c'è, è indubbio che ci sia e sarebbe lungo parlarne, ma secondo te un governo potrebbe con la bacchetta magica far risorgere l'economia Italiana?
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Poi dire "4 studenti" in senso dispregiativo mi ripugna nel profondo. Folle così non si vedevano da 30 anni. Spero tu abbia sminuito per mancanza di informazioni, perchè erano tutt'altro che "4 studenti"
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Intanto, basta guardare poco più sotto nel forum per vedere uno dei 6 principali telegiornali falsificare le notizie, per vedere un travaglio condannato, uno scrittore minacciato di morte, un ministro stupirsi che uno stato debba occuparsi del popolo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

sto dicendo di sfruttare questa onda di protesta.