|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mandrive... iniziano i problemi
ciao a tutti..
sono un neofilo...e non me ne intendo di questo nuovo sistema, ho usato linux 10 anni fa quasi, ma ora non ricordo piu nulla! ho scaricato linux Mandrive KDE4 versione LIVE, ho provato a installarlo su hd IDE da 50 gb, la mia configurazione è intel pentium dual 1.6gb 2gb ram, scheda madre asus PK5 SE, modem WIFI asus 802.11ge 1- quando parte da cd è tutto ok ma non mi riconosce l'hd IDE, quello sata si 2- ho installato linux su hd sata ma ora non mi serve perkè lo devo usare con windows che devo fare per rimuoverlo? 3- ho configurato il modem wifi con la connessione di alice ma non parte la connessione N.B. sono quasi un mago con windows xp ma con Linux sono proprio una schiappa e tutto per far girare diversi giochi su Linux che mi servirà da server vi prego aiutatemiiiiiii grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
allora io non ho il dual boot, ma ho 2 hd cmq ho risolto con l'ide, alla fine l'ho installato sta mattina su un'altro hd sata, rimane ancora il problema della wifi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Apri una shell, diventa root con il comando su <inserisci la password di root> e posta l'output del comando iwconfig Che protezioni hai attivato sul router WiFi di Alice? Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
io una ASUS WL-167G, la rete di alice me la riconosce ma non mi connette ad internet, mi riconosce tutto ma non mi connette, è cime windows, se non fai la connessione remota non mi connette, provo in tutti i modi ma nada, ora ti posto l'output
-sul ruouter non è impostata nessuna protezione visto che è di alice, forse è attiva ma non so... poi non so come fare per impostare il resto... non esiste un manuale in giro? sull'iso non ce nulla ************** come faccio a inserire una shell???.... io ho iniziato solo ora a usare solo ora linux... -ho fatto clik col destro sul desk e ho fatto esegui comando ho scritto SU e non mi ha fatto nulla -ho eseguito il comando iwconfig e non mi ha fatto nulla -ho aperto la finestra di comando come quella di windows ho ripetuto i comandi come sopra e non mia ha funzionato dove sbaglio??? Ultima modifica di cerberus78 : 29-10-2008 alle 20:00. Motivo: aggiunta risposta |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
neofilo?
![]()
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]() sono 10 anni che non lo uso ... e sinceramente me ne vergogno perkè mi son trovato completamente spaesato, e vorrei ritornare a usarlo alla grande! ***** NB ho un modem alice W-gate ( il modem/router non router) e la wifi usb ASUS WL-167G..... aiutatemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Neofita...
...non neofilo questo intendeva molto probabilmente...od in inglese "newbie"...
Neofilo caratterizza una persona od un individuo amante delle novità... Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
I router sono comodissimi con il fatto che appena accesi si connettono automaticamente e sei subito online, perche' cavolo i provider ci mettono le mani obbligandoti ad utilizzare la connessione remota non lo capisco. ![]() ![]() Comunque prova ad aprire la pagina di configurazione del modem/router con un browser (di solito si trova all'indirizzo 192.168.1.1 o 192.168.0.1) dai un'occhiata in giro e vedi se c'e' un'opzione per far si che il modem si connetta automaticamente Quote:
Dalla shell dai i comandi che ti ho detto prima. Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Junior Member
|
Quote:
***************************** Quote:
ecco la mia configurazione: Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() P.S. il comando lusub non esiste quello giusto e' lsusb il quale stampa l'elenco (ls list) delle periferiche USB (usb). Ne esistono molti altri come lspci, lshw, ecc.. Quote:
![]() Prova ad usare kppp per configurare la connessione. Vedo se riesco a trovare una guida adatta. Edit: Ho trovato un paio di post interessanti: - link1 questo indica una procedura tramite il Centro di Controllo Mandriva - link2 questo dice che l'equivalente di ppoeconf dovrebbe essere pppoe-setup ma devi installare il pacchetto rp-pppoe tramite il Centro di Controllo Mandriva->Gestione Software Altrimenti prova a cercare o a chiedere sul forum www.mandrakeitalia.org Saluti
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. Ultima modifica di FedNat : 30-10-2008 alle 20:53. Motivo: Aggiunti link alle guide |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
![]() ![]() installo ubuntu e basta, ti ringrazio tanto per l'interesse, spero che ubuntu vada meglio... me lo consigli? io vorrei usare linux per creare un server e usarlo anche per giocare su alcuni mmorph |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
![]() ![]() installo ubuntu e basta, ti ringrazio tanto per l'interesse, spero che ubuntu vada meglio... me lo consigli? io vorrei usare linux per creare un server e usarlo anche per giocare su alcuni mmorph ps: per installa re ubuntu basta che lo sovrascrivo su mandriva? o prima devo disinstallarla e formattare nuovamente l'hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: DiSaronno Originale
|
Sovrascrivilo senza problemi
![]() |
#15 |
Junior Member
|
ok grazie...
volevo scusarmi per il doppio post, ho bloccato prima di inviare la pagina ma è evidente che l'ha presa doppia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un piccolo appunto: cerca di non mollare alle prime difficolta', e' sbattendosi un po' sui problemi che si impara. Ubuntu sicuramente risolvera' il tuo problema con la connessione internet ma magari potrebbe presentare qualche altro problema che un'altra distro non ha. Non esiste la distro perfetta si deve giungere ad un compromesso ![]() Saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.