Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 13:13   #1
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Iscritto dal: Jun 2008
Come faccio ad aggiungere un programma nei programmi del menù di avvio?

ho provato a cercare un pò in giro ma quando provo a copiare il collegamento mi dice che non può farlo, perchè?
RoMix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 13:18   #2
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

ok, mezzo problema risolto, sono riuscito a copiarla, però non ho messo la cartella giusta (avevo messo il collegamento dalla cartella programmi). qualcuno mi sa dire cosa devo metterci nel menù di avvio?
Old 26-10-2008, 13:49   #3
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Nel menu programmi intendi? Solo i link (con tutto il percorso esatto però, controlla l'icona), non i programmi veri e propri.
Per modificarlo apri il menu, e lontano da una qualunque voce (un pò a destra insomma) clicca col tasto destro e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti". Come vedi sono semplici directory...

Nel menu "Esecuzione automatica" il link del programma che vuoi lanciare ogni volta all'avvio, ma se ha un'opzione sua il programma usa quella (aggiungerà una chiave di AUTORUN nel registro).
Old 26-10-2008, 13:51   #4
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Solo i link (con tutto il percorso esatto però, controlla l'icona), non i programmi veri e propri.
Per modificarlo apri il menu, e lontano da una qualunque voce (un pò a destra insomma) clicca col tasto destro e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti". Come vedi sono semplici directory...
io ero andato in programmi e avevo preso la cartella e creato il collegamento dove dici tu ma non va bene così, potresti rispiegarmelo gentilmente?
grazie
Old 26-10-2008, 14:06   #5
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Vai in questa cartella:

C:\Users\tuo utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

E mettici il link al programma che vuoi aprire all'avvio.

P.S. Ovviamente modifica "tuo utente" col nome del tuo utente.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:21   #6
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
Originariamente inviato da acitre Guarda i messaggi
Vai in questa cartella:

C:\Users\tuo utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup

E mettici il link al programma che vuoi aprire all'avvio.

P.S. Ovviamente modifica "tuo utente" col nome del tuo utente.
per link cosa intendi? scusa ma non sono un professionista di pc!

ma io comunque non voglio l'icona ma la cartellina come esce per tutti gli altri programmi installati...non so se mi spiego
Old 26-10-2008, 14:29   #7
acitre
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
per link cosa intendi? scusa ma non sono un professionista di pc!

ma io comunque non voglio l'icona ma la cartellina come esce per tutti gli altri programmi installati...non so se mi spiego
Ma tu non vuoi un programma all'avvio automatico! Scusa avevo letto/capito male.

Incolla questo link nella barra in una qualsiasi finestra di explorer:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs

Lì crea una cartella con dentro gli eventuali file che vuoi ed avrai tutto poi nel menù start.
acitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 14:56   #8
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Il menu Start riflette poi le modifiche di quella directory: come vedi anche le altre voci lì dentro sono directory e semplici link, che poi mostra come un menu Vista...
Clicca col tasto destro in una zona vuota e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti".

Ultima modifica di hexaae : 26-10-2008 alle 14:59.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 17:06   #9
RoMix91
Senior Member

L'Avatar di RoMix91

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Il menu Start riflette poi le modifiche di quella directory: come vedi anche le altre voci lì dentro sono directory e semplici link, che poi mostra come un menu Vista...
Clicca col tasto destro in una zona vuota e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti".

si ma io come faccio a creare una nuova cartella e metterci le cose che ci metterebbe il programma? c'è il modo?
Old 26-10-2008, 17:30   #10
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da RoMix91 Guarda i messaggi
si ma io come faccio a creare una nuova cartella e metterci le cose che ci metterebbe il programma? c'è il modo?
Fai come ti ho detto e clicca Esplora prima...
Ci "crei una nuova cartella e ci metti le cose che ci metterebbe il prorgramma"! Sotto forma di link (trascini col tast destro e scegli "Crea collegamento", link=collegamento) però i file. Insomma crei col tasto destro la nuova directory e dentro ci metti i link che vuoi. Apparirà nel menu come per magia.

Ultima modifica di hexaae : 26-10-2008 alle 17:51.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 12:04   #11
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
scusate io voglio eliminare una cartella che avevo spostato da programmi x86 a programmi start per farlo vedere nel menu,ma mi dice c'è bisogno dell'autorizzazione,beh l'ho messa dentro la scheda protezione ma niente come devo fare?

risolto riattivando UAC.

Altra domanda ma come faccio a mettere solo qullo che si metteva da solo in programmi start ocn xp senza tutta la cartella,cioè devo scegliere io cosa metterci,al limite metto solo il collegamento al file di avvio.

Ultima modifica di cocoz1 : 28-10-2008 alle 16:24.
cocoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Neuralink: 12 pazienti hanno usato l'imp...
Amazon sorprende tutti oggi: valanga di ...
A19 e A19 Pro: Apple svela le differenze...
NASA: inizia l'esperimento CHAPEA per si...
DAZN rischia sanzioni milionarie per pub...
Invasione di gamer a Montecatini Terme: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian