|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Come faccio ad aggiungere un programma nei programmi del menù di avvio?
ho provato a cercare un pò in giro ma quando provo a copiare il collegamento mi dice che non può farlo, perchè?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok, mezzo problema risolto, sono riuscito a copiarla, però non ho messo la cartella giusta (avevo messo il collegamento dalla cartella programmi). qualcuno mi sa dire cosa devo metterci nel menù di avvio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Nel menu programmi intendi? Solo i link (con tutto il percorso esatto però, controlla l'icona), non i programmi veri e propri.
Per modificarlo apri il menu, e lontano da una qualunque voce (un pò a destra insomma) clicca col tasto destro e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti". Come vedi sono semplici directory... Nel menu "Esecuzione automatica" il link del programma che vuoi lanciare ogni volta all'avvio, ma se ha un'opzione sua il programma usa quella (aggiungerà una chiave di AUTORUN nel registro).
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Vai in questa cartella:
C:\Users\tuo utente\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\Startup E mettici il link al programma che vuoi aprire all'avvio. P.S. Ovviamente modifica "tuo utente" col nome del tuo utente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma io comunque non voglio l'icona ma la cartellina come esce per tutti gli altri programmi installati...non so se mi spiego |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Incolla questo link nella barra in una qualsiasi finestra di explorer: C:\ProgramData\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs Lì crea una cartella con dentro gli eventuali file che vuoi ed avrai tutto poi nel menù start. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Il menu Start riflette poi le modifiche di quella directory: come vedi anche le altre voci lì dentro sono directory e semplici link, che poi mostra come un menu Vista...
Clicca col tasto destro in una zona vuota e scegli "Esplora" o "Esplora cartella utenti". ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 26-10-2008 alle 14:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Ci "crei una nuova cartella e ci metti le cose che ci metterebbe il prorgramma"! ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 26-10-2008 alle 17:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
|
scusate io voglio eliminare una cartella che avevo spostato da programmi x86 a programmi start per farlo vedere nel menu,ma mi dice c'è bisogno dell'autorizzazione,beh l'ho messa dentro la scheda protezione ma niente come devo fare?
risolto riattivando UAC. Altra domanda ma come faccio a mettere solo qullo che si metteva da solo in programmi start ocn xp senza tutta la cartella,cioè devo scegliere io cosa metterci,al limite metto solo il collegamento al file di avvio.
Tanti post per pezzi di notebook e pc usati..contattatemi Concluso con 85 utenti varie compravendite ![]() Ultima modifica di cocoz1 : 28-10-2008 alle 16:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.