|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il rendering mi intrippa, cosa posso usare?
Sto imparando ad usare solidworks(Versione studenti), lo trovo bellissimo, mi sto intrippando con photoworks(integrato in solidworks) a fare qualche rendering, ora però vorrei cercare di qualcosa di più "serio".
Mi piacerebbe però continuare a modellare con solidworks, che motore per rendering posso usare insieme a solidworks(esporta in file proprietari e basta mi sa)? Motori abbastanza seri ma free ne esistono? Me ne potete consigliare qualcuno in tal caso Ultima modifica di MEMon : 20-10-2008 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Motori abbastanza seri e free che conosco sono:
Indigo (che attualmente uso) Luxrender Kerkythea Però non so se sono compatibili con Solidworks |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao, solidworks lo conosci? Te lo chiedo per sapere se altri programmi di modellazione 3D si usano allo stesso modo.
Solidworks fa fare uno schizzo 2D dal quale poi ottiene i vari "solidi", ho provato un attimo blender, e mi pare che funzioni diversamente, tipo crea i solidi partendo dalle facce. Può essere sia così? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Solidworks non lo conosco, io uso Blender, ma non chiedermi cose troppo tecniche, sono un semplice utilizzatore che non sta a chiedersi come funzionauna cosa piuttosto che un'altra
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Giusto per capirci, se per esempio in blender devi fare un cubo, come procedi?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Per utilizzare i motori esterni devi uscire col tuo modello in formato stl, obj, iges o similare e poi importare la matematica nei vari software dedicati ed utilizzare quelli per renderizzare.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Allora non è che hai tanta scelta, ti pare?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.