|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Le utility del DVD di Vista
Non so se sia argomento già trattato, manco da parecchio in questa sezione, ma ho avuto modo di usarlo alcuni giorni fa per un pc di un amico che non si avviava più, dando l'opzione NTLDR mancante.
Beh, una volta bootato da DVD, scegliendo l'opzione "ripristino sistema operativo" appare una scheramata con parecchie opzioni tra cui la possibilità di cercare problemi in avvio e fixarli. Inutile dire che in 30 secondi mi ha avvisato di aver trovato problemi e me li ha sistemati, procedendo poi al riavvio. Fantastico, pensando che il ripristino di Xp consisteva nella sovrascrittura di tutti i file di sistema, senza la ricerca del problema specifico. Inoltre nello stesso pannello si può avviare un test della ram, il ripristino di un punto precedente, l'avvio del command e altro ancora. Molto, molto utile anche se molti lo conosceranno già. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E per le versioni business e le altre che supportano il salvataggio del disco in un'immagine si può ripristinare da lì. Anche da questo punto di vista è stato fatto un passo avanti notevole rispetto ad XP. Ora il DVD di ripristino ha un senso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quoto,il test hardware delle memorie non rileva nulla,solo se è compatibile,molto meglio memtest.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sì,quello.
![]() |
#7 |
|
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:41.