|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
4 core su Pinnacle Studio o Premiere, possibile?
Ciao a tutti!
Ho un pc con un Q6600, lo uso per fare videoediting a livello amatoriale e fa il suo lavoro egregiamente. A volte però ho l'esigenza di fare dei rendering nel minor tempo possibile e mi chiedevo se fosse possibile convogliare la potenza di calcolo di tutti e 4 i proccessori su un singolo programma (senza avere problemi con la stabilità del sistema). Devo per caso trafficare con la priorità che s'imposta ad un processo nel task manager o ci sono altre strade?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
toh un omonimo
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
.. avevo già risposto...
... puoi avere 8 CPU ma se il SW non le vede te ne va UNA dico una max due...
di SW in grado di percepire più CPU sono pochi e nel video costano un botto... Avid - Adobe Primiere - Canopus ed alcuni altri forse quello della Sony oltre a Studio 2 della Apple ....per esempio io con Primiere arrivo a sfiorare il 90% dei 4 proci.. mentre con Tmpeg max 40/45% con gli altri compreso le rare volte che uso Studio 9 non arrivo al 30%.... quindi dipende dai SW non dall Hardwere... ciao Giuliano
|
|
|
#6 |
|
Member
|
In effetti ora che ci penso quando apro Premiere Elements e si caricano i plugin compare una scritta del tipo "multicore detected". Quindi presumo che, anche se non rappresenta la versione "full", potrebbe andare anche bene quando si ha un pò di fretta. Comunque grazie Giuliano!
Ho concluso con: Mav85, andrewxx, Gio22, capoeirastyle, lele.miky, garfles, Ultraplex ![]() Non c'è nulla che io detesti più del fetore delle menzogne. Ultima modifica di Kurtz80 : 17-10-2008 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, e lui che aveva scritto poco sopra?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
Ciao Giuliano
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:47.