|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Far funzionare una scheda di rete Atlantis Land A02-PCI-W54
Salve a tutti!
Ho da poco acquistato su e-bay questa scheda da adoperare sul PC fisso. Ho un modem-gateway della linksys, il WAG200G. Il router è configurato in maniera abbastanza standard, sul portatile (un Olidata con windows Vista) la connessione va che è una bellezza, quindi il router non ha problemi di sorta. Sul fisso invece è un calvario. Premesso che io vorrei fare in modo da poter collegare contemporaneamente tutti e due i PC in maniera indipendente (cioè se uno è spento l'altro può connettersi senza problemi), ho delle difficoltà con la scheda in oggetto. Ho installato i driver che si trovano sul sito della Atlantis, la scheda è stata riconosciuta dal computer (il SO è il wiondows xp pro con SP2), e come consigliato dalla guida utente uso il programma in dotazione per la configurazione della scheda. La scheda oggi non trova neppure la connessione, mentre ieri riusciva a trovare la connessione con una potenza del segnale del 45% e una qualità del collegamento del 60%, ma era impossibile collegarsi alla rete. Oggi invece è in scansione continua ma non riesce a trovare la rete. Che cosa è che sbaglio? Devo cambiare qualche parametro nel router? Ci tengo a dire che mentre il portatile, con una scheda di rete integrata e senza antenna esterna ha una qualità di segnale eccellente, la scheda del fisso , nella stessa posizione (messi uno sopra l'altro) non becca nemmeno la rete? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Prova con Zero config, e lascia stare l'utility Atlantis. La scheda era nuova? Che modello è da 54 0 108mb? |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho scaricato ed installato Zeroconfig (sarebbe Hamachi, giusto?) Non riesco a capire come farlo funzionare, visto che se gli dò il nome della rete non lo trova. Comunque adesso il software Atlantis trova la rete con un segnale del 17%, ma comunque non permette di collegrmi, inserisco la password corretta ma non mi si collega. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Succede una cosa strana assai: La rete viene rilevata, ma il segnale è basso, praticamente non esce nessuna delle barre verdi, mentre per il portatile poco distante la potenza del segnale è massima... Altra cosa assurda, ho portato il router vicino al PC, lo ho messo sopra al case... il segnale è sempre assente. Idem con il programmino della atlantis, la rete viene rilevata ma non agganciata. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, fai una prova, anche se non ha un fondamento tecnico, installa Netstumbler, e con quello aperto rifai la scansione e connettiti.
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Con Netstumbler avviato invece non mi posso collegare con il programma di windows, e non riesco a capire come farlo con netstumbler. Cosa mi resta da fare?
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Che ne pensi Intrepido? Male che vada la cambiano e se ne prova un'altra. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo poco ma sicuro Inoltre il prodotto a ben tre anni di garanzia. Non è singolare invece che con Nestumbler avviato riesca a connettersi con Zero config, questa è una cosa che (Alfonso si ricorderà), alcuni utenti hanno segnalato essere l'unica soluzione per connettersi, boh, misteri. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Codice:
Non è singolare invece che con Nestumbler avviato riesca a connettersi con Zero config, questa è una cosa che (Alfonso si ricorderà), alcuni utenti hanno segnalato essere l'unica soluzione per connettersi, boh, misteri. A questo punto evidentemente la scheda è difettosa, proverò a contattare l'assistenza vediamo cosa si riesce a ricavare. Grazie a tutti per l'aiuto, alla prossima. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
a me una volta installati i drivers ha "sempre" funzionato.. "sempre" nel senso che il segnale che riesce a percepire è ridicolo, meno di un pda con windowsMobile.. avvicinando il pc al router un po la situazione è migliorata.. solo che ora ho un problemino non ci voglio credere.. l'ho sempre usata con xp fino a quando non ho installato vista.. non sono riuscito a trovare dei drivers validi per vista.. poi ho provato ad installare i drivers per xp che erano sul cd e hanno funzionato (su vista) ora sono tornato su xp sp2.. non ci voglio credere in una settimana non sono riuscito a trovare dei drivers.. quelli de cd misteriosamente non funzionano più quelli del sito atlantis non vanno, ho provato TUTTI i drivers atlantis ( partendo dalle usb a tutte le PCI wireless.. 11 54 e 108Mbit ho letto che ha un chip Marvell ma non trovo drivers.. qualcuno mi sa mica aiutare io tra un po scendo nel negozio sottocasa e ne compro un'altra..
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
ora si
domani compro una netghear
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
aiutooooo
ciao sono nuovo e mi sono iscritto per chiedervi una mano perche sto diventando pazzo.... ho un packard bell modello h5535 un router sitecom wl-118 e una scheda wireless atlantis con chip ralink rt-257 da 54 mb... la scheda non funziona, ogni tano rileva la rate ma in ogni caso non si connette... ora sto a 2 cm dal router e nemmeno rileva la rete
p.s. i driver sono aggiornatissimi! grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Ho un problema anche io con questa scheda!
Ho Windows Vista Ultimate 64bit. Ho scaricato i driver aggiornati dal sito Atlantis, la scheda pare installata perfettamente, ma non riesce a connettersi con il router. Prima mi si connetteva e mi diceva connettività limitata o assente, ora nemmeno quello. Non so proprio che fare, anche perché per me è la prima esperienza con Vista (evitiamo le battute sul SO In pratica apro Connessione a una rete e mi trova la mia bella rete protetta (si, ho inserito la chiave esadecimale). Se seleziono la rete e faccio connetti mi appare istantaneamente: Connetti a una rete diversa. Ovviamente se ci clicco mi appare solo la mia rete... è un circolo vizioso!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Catania
|
Ma la crittografia mi serve e comunque col notebook non da nessun problema.
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

, fai una prova, anche se non ha un fondamento tecnico, installa Netstumbler, e con quello aperto rifai la scansione e connettiti.