|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
consilio
buonasera à tutti ,la scheda video in Firma la temperatura è 4 ore che sto sul pc , stavo giocando a crysis da 2 ore la temp, 81 gradi . calcolate che non faccio overclok tutto in default , appena smesso di giocare , è calata in pochi secondi ha 65 poi 58 , adesso mentre sto scrivendo a 51 gradi e Normale?????, la sceda madre in firma , da ieri sera ho aggiornato il BIOS tra non molto passo a vista la versione è 7.8, volevo sapere non è che influisce anche sulla scheda video è mi fa alzare la temperatura. Prima se non vado erro non mi pare che arrivasse ha 81 gradi però non ricordo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
fa una cortesia: prima di postare rileggi quello che scrivi almeno una volta (nessuno ti corre dietro), forse così dai prossimi post riusciremo a capire qualcosa...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora ho controllato la scheda con le mani calore normale, la temperatura adesso sta 49 gradi . e normale???? illuminatemi volevo sapere se il bios aggiornato della mobo influisce .
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
il bios della scheda madre non è responsabile.
la gtx280 è una scheda che scalda molto, e crysis è un gioco che sa come farla scaldare. il case è ben areato?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ho fatto stamattina una sola volta il 3dmark06 appena finito contrllato la temp. era 92gradi dopo pochi secondi subito ha 62gradi ???? capisco crysis che frulla !! ma il 3d marck06 ????? io spero solo che sia normale che scaldi???
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
installa Rivatuner e usalo per aumentare manualmente la velocità della ventola sulla GTX280
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
sono andato dal negoziante mi ha detto che per risolvere il problema, de montare un dissipatore Zalman GV1000 Z-MACHINE x VGA che ne pensate???? siccome l'ho comprata da 2 settimane , sono preoccupato della garanzia , oppure lascio cosi????
|
|
|
#12 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
|
Quote:
Una corretta ventilazione nel case è fondamentale e bisognerebbe vedere pure come sono posizionate .. Poi c'è la temp ambientale , eventuali dissipatori della mobo sul NB che buttano aria calda sul pcb della scheda , eventualmente una pasta termica messa in modo non idoneo , etc,etc .. Hai provato a giocare con la ventola con rivatuner ? Quote:
Guarda qui : http://www.hardware.info/en-US/extco...IA_GTX_260280/ QUESTO è un dissipatore per codesta tipologia di schede, non di certo un GV1000 che lascerebbe scoperti o non propriamente dissipati sia i mosfet di alimentazione che il chip presente sulla sx del pcb . Per la garanzia non credo che possa essere un problema perchè qualora te lo dovesse montare lui, se si dovesse rompere sarebbe obbligato a cambiarti sia la scheda che il dissipatore . Ultima modifica di -noxius- : 14-10-2008 alle 18:35. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Concordo, lo Zalman GV1000 non sarebbe adatto a migliorare la situazione, anche perchè non scarica l'aria calda all'esterno.
La scheda non ha dato segni di cedimento quindi non è da sostituire in garanzia. bisogna giocare un po' con la ventola per aumentare il flusso d'aria, eventualmente smontare il dissipatore per sostituire la pasta termoconduttiva di fabbrica con una migliore. la mia 8800 GTS, anche se scalda meno della GTX280, in di per sè non accelera la ventola finchè non sfonda i 90° e quindi ho imprato a gestirmela con Rivatuner
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
quasi un ora di crysis 74gradi voi che ne pensate ??? l' impostazione la lascio al 60%
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
va molto meglio.
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Ex Vrbe
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.