Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2008, 12:11   #1
gastrointerite
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
Asrock Penryn1600SLI-110dB che ne pensate?

Come da titolo: vorrei passare ad INTEL con un Q6600 oppure i nuovi Penryn, e vorrei sapere da voi se questa scheda madre può essere all'altezza, ed eventualmente se è valida per un eventuale overclock. Grazie in anticipo
Old 23-01-2008, 13:10   #2
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gastrointerite Guarda i messaggi
Come da titolo: vorrei passare ad INTEL con un Q6600 oppure i nuovi Penryn, e vorrei sapere da voi se questa scheda madre può essere all'altezza, ed eventualmente se è valida per un eventuale overclock. Grazie in anticipo
prove nn ce ne sn ancora ma se rispetta le aspettative come le asrock P35 sicuramente si può fare OC niente male!
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 13:57   #3
gastrointerite
Senior Member

...e poi dovrebbe costare sulle 90€, ben al di sotto delle 190/240€ delle (sicuramente più blasonate e accessoriate) asus, abit, giga...
Se uno vuole risparmiare un po di soldini...
Old 23-01-2008, 13:59   #4
Pandino_84
Utente sospeso

L'Avatar di Pandino_84

Iscritto dal: Sep 2006
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da gastrointerite Guarda i messaggi
...e poi dovrebbe costare sulle 90€, ben al di sotto delle 190/240€ delle (sicuramente più blasonate e accessoriate) asus, abit, giga...
Se uno vuole risparmiare un po di soldini...
questo certo ti dico ke però è sempre chipset N650i x cui nn ultima serie....cmq prima di dare un giudizio completo tocca vedere qualke test
Cambio la firma solo per dire a chi fosse interessato o meno excessory sta chiudendo e svende i suoi prodotti al 25% tranne gli ipod nano 8 gb ke hanno un leggero sconto, vendono hd esterni, macchinette fotografiche, accessori vari, console, chi volesse altre informazioni mi mandi un pvt!
rimango cmq apertamente contro il comportamento dei mod e del finto regolamento, e non mi interessa essere tolto dalla sospensione, ma solo ke tutti capiscano ki rovina veramente il forum!
Pandino_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:24   #5
gastrointerite
Senior Member

Ma non ci sono ancora recensioni in giro di questa scheda?!?
Old 01-02-2008, 17:47   #6
gastrointerite
Senior Member

Nessuno ha provato ancora questa scheda? se si, mi date un consiglio se acquistarla oppure di lasciare perdere?
Old 02-02-2008, 18:27   #7
Fatality
Senior Member

L'Avatar di Fatality

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorgo MI
Allora la mobo in questione la sto tenendo d'occhio da qualche gg perchè sembra molto interessante.
Ancora non ci sono recensioni di siti specializzati,ma trapela qualche preview e informazione da forum attendibili.

In questa news (presa dal sito asrock), pare essere un autentica bomba in termini di performance,compatibilità e prestazioni.
http://www.techpowerup.com/?50055

Nell'attendibilissimo forum di Anandtech vengono confermate le buone capacità di OC, le performance, l'estrema stabilità e compatibilità.
Problemi marginali riscontrati sono l'inadeguatezza del dissi sul NB, cme cmq pare non limitare buone frequenze di bus ottenibili, e la momentanea incompatiblità con la CPU QX9650 e alcune memorie.
Questo è l'indirizzo del post dove ne parlano: http://forums.anandtech.com/messagev...VIEWTMP=Linear

Indi direi che è assolutamente un ottima motherboard, la compatiblità con le future CPU a 1600mhz un extra simpatico, e per 80-90€ è assolutamente una bomba.
Se volete spingere MOLTO di OC sicuramente va aggiunto quantomeno un raffredamento attivo sul NB, se non addirittura cambiarlo direttamente.
Fatality è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2008, 11:31   #8
Iron Niko
Junior Member

L'Avatar di Iron Niko

Iscritto dal: Dec 2007
Ciao...
Premesso che: io ho una asus p5kpl (la sconsiglio vivamente) volevo aggiungere altri 2*1gb di ram e così ho comperato 2 bei banchi kingston da 1gb uguali a quelli che già ho, nn l'avessi mai fatto, la MoBo vuole 4 banchi Single-side naturalmente colpa mia che nn ho letto il manuale ne in inglese e tanto meno quello in giapponese.
Sono stanco delle ASUS e questa AsRock sembra fare al caso mio sia come prezzo, che come OC a quanto pare! ...per nn parlare della possibilità SLI.

Ho letto il manuale in italiano scaricato dal sito asrock è sembra che nn accenni minimamente alle memorie sigle-side.

Sapreste dirmi se faccio l'acquisto giusto???
Oppure anche questa vuole le single-side???
Old 05-08-2008, 22:25   #9
genu
Member

L'Avatar di genu

Iscritto dal: Jan 2002
Città: barge (cn)
la trovo a 63 euro, me la cosigliate?
qui una rece http://www.tiburcc.com/forum/showthread.php?t=12690
Old 27-10-2008, 16:13   #10
Iron Niko
Junior Member

L'Avatar di Iron Niko

Iscritto dal: Dec 2007
L'ho comprata!!! (qualche mese fà ormai)
Ottimo acquisto le memorie le vede perfettamente 4 banchi double-side.
la mia CPU E6400 da 2.13 l'ho portata a 3.0 senza toccare il dissipatore del NB
le dimensioni sono ottime la mia 8800 GT ha tutto lo spazio che serve.
Peccato che ogni giorno escono MoBo sempre più performanti.
cmq rapporto qualità prezzo molto buono

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian