|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
sono nuovo,ho 5 TROJAN !!!!!!!
ciao,sono nuovo (spero di non aver sbagliato sezione) e mi sono iscritto perche ho un nuovo problema sul mio nuovo pc portatile con vista,ho norton 2008 e spybot search and destroy, ho eseguito lo scan con entrambi ma non ho rimossi i seguenti virus:
trojan-spy.win32.greenscreen trojan-clicker.win32.tiny.h trojan-spy.html.bankfraud.dq trojan-spy.win32.keylogger.aa trojan-downloader.win32.agent.bq con che programma li elimino tutti ????grazia p.s. ogni tanto mi esce una finestra con scritto qualcosa sul pc a rischio e mi vengono fuori i nomi che ho scritto.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti rispettando le Regole di Sezione
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
sto leggendo la guida,intanto potresti dirmi una cosa?....ho fatto lo scan con spyware terminator,pero nello scan compaiono molti miei file e exe di programmi (tipo win.exe,firefox,winrar) sono file che sono stati infettati eprcio li devo eliminare oppure l'antispyware è scadente e mi ha trovato file che non centrano niente???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spyware terminator è buono come prima difesa ossia nmel real-time ma per scansioni a comando come nel tuo caso lascierei fare a malwarebytes e a-squared questo sempre indipendentemente se devi pulire il pc o meno
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
cmq ottima la guida ma è un po lunga
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
i trojan che ho io si possono eliminare con la guida per i trojan vundo oppure è una cosa diversa???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: milano
|
ti consiglio di seguire la guida punto per punto allegando i log.così ti si può dare una mano.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Città: Mogliano Veneto (TV)
|
Per i torjan c'è il buon vecchio... Avast!
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
dici che me li elimina tutti e 5 avast???
p.s. quai 5 trojan sono trojan vundo ???? |
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Quote:
PS: lasciamo perdere Avast
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: milano
|
come ti dicevo prima segui la guida è un buon modo per disinfestare il computer(io l'ho seguita ed ha funzionato)
seguila punto per punto e pubblica i log rispettando le regole di sezionedopo che hai risolto la faccenda ti consiglio di cambiare antivirus se vuoi.ti consiglio avira antivir. Inoltre togli spybot che è pesante e non rileva in pratica niente, ti consiglio A-SQUARED (ottimo ma senza protezione in real time ) oppure Superantispyware (ha la protezione in real time ma non è il migliore) ovviamente i miei sono solo consigli e non sei costretto a cambiare antivirus |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ragazzi,mi è sparito il virus! prima di seguire la guida ho provato un altro procedimento,ho apeto auslogic boostspeed,e sono andato a vedere le applicazioni che si avviano automaticamente con windows all'avvio,e ho trovato 2 file sospetti,li ho eliminati ed ora non viene piu fuori niente,dunque da quello che ho capito era un finto aintivirus o antispyware che però ho disattivato,ora c'è ancora su ma non si avvia automaticamente,quindi è innoquo....
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao ... ho lo stesso problema anche io
Ciao a tutti .. ho lo stesso problema anche io .. l'unica differenza e che io non posso cliccare col tasto destro su risorse del pc e poi su proprietà .. appena provo a cliccare su proprietà mi dice che c'è un errore e che è impossibile trovare il percorso ... aiuto sono disperata
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Per ripulire completamente il pc segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Leggi bene tutto questo post, e arriverai in fondo alla guida in perfetta autonomia salvo in caso di problemi particolari... Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, le prima 4 scansioni dureranno minimo un'oretta ciascuna, le altre scansioni sono veloci e servono a noi per avere le informazioni necessarie per i restanti interventi. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema, fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner, vogliamo necessariamente in ordine e anche se non è stato rilevato nulla:
Se il sistema è molto compromesso, e non dovessi riuscire a seguire la guida, prima prova con il rescue cd di avira, a fare una pulizia preliminare. In caso di continui riavvi, schermate blu, ecc.. stacca eventuali hardware nuovi, magari incompatibili e per escludere problemi con quelli già in uso fai un controllo del disco e della RAM, anche una memoria RAM con qualche giorno di vita può essere la causa di tutti i mali... Se pensi che l'infezione possa essere partita da chiavette usb, o di avere hard disk esterni infetti, collegali prima del punto1 in modo che vengano ripuliti durante la disinfezione, in questo modo eviti di reinfettarti ancora dopo che hai ripulito il pc. Nel caso il pc da disinfettare abbia problemi con internet o non ce l'abbia proprio, nelle info dei programmi guarda alla voce Portabilità, in modo da scaricare tutto il necessario da un pc pulito e portare tutto l'occorrente sul pc infetto Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log, qui e qui esempi precisi ed ordinati di come vorremmo tu li caricassi. link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log fileqube.com, wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube.com
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.

seguila punto per punto e pubblica i log rispettando le regole di sezione