|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Riparazione notebook, chi può aiutarmi...
Non parlo della mia disavventura con il portatile come qualcuno sa già. Ormai è estate e le ferie al mare si avvicinano, non vorrei rimanarci senza...
Il mio Inspiron 8200 non carica la batteria (ho già provato in diversi modi, ma sempre nisba) e per riparare il guasto cerco un elettricista con le palle che sappia dove mettere le mani. Non posso affidarmi all'assistenza della casa (DELL) perchè la spesa è troppo esorbitante. Magari è solo un stupido condensatore o un invertitore o non so e si potrebbe risolvere il guasto con pochi euro, con un tester e un saldatore... A Milano sapete indicarmi qualcuno? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Purtroppo non ti so aiutare, ma sono curioso di sapere la tua esperienza dato che ho lo stesso notebook.
Ma non ti carica in nessuno dei due slot? Per curisità, quanto ti ha chiesto Dell per la riparazione? Ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Re: Riparazione notebook, chi può aiutarmi...
Quote:
ciao dan, allora, l'unica persona che mi viene in mente è fluctus (è di napoli, recentemente ha riparato il processore di un tipo qua sul forum riattaccandogli i pin altrimenti se vai su annunci.tiscali.it nella sezione dove ci sono gli annunci di vendita dei portatili ce ne era sempre uno di un tizio che diceva di riparare i portatili, ed è di milano, buttaci un'occhiata
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Ho sentito già di questo guasto e la soluzione è stata la sostituzione in toto della motherboard del portatile =_=... ti auguro più fortuna con qualche bravo elettricista esperto di microsaldature su MB
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Up...
Finora non ho ancora trovato nisba... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La batteria si ricarica inserita in un altro DELL... Se non ricordo male, l'assistenza mi ha offerto per la riparazione prima 800 euro poi 600 (mi compro un altro notebook!!) Se sei curioso: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=639739 |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Riparazione notebook, chi può aiutarmi...
Quote:
Ho guardato su annunci.tiscali come mi hai suggerito e ho trovato 3 possibili "tecnici" e ho già scritto a tutti e 3 loro. Non so se sono quelli che intendevi tu... e non so nemmeno se posso fidarmi a lasciare nelle loro mani il mio poveretto Inspiron...
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
So benissimo che oramai il portatile l'avrai buttato, ma se un giorno potrà servirti noi siamo di Milano zona Corso Lodi e ripariamo qualsiasi tipo di pc fisso o portatile a componente (su scheda elettronica per intenderci), nel caso vuoi sapere come lavoriamo e cosa ripariamo (oltra ai pc) visita il nostro sito www.attassistenza.it, li magari troverai quello che cerchi.
Mi spiace per il ritardo..........!!!!!!!!! Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.