|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Milano: Ennesimo episodio di abuso dei Vigili
Dal Corriere
Cinque agenti su di lui. Insorgono anche i genitori degli altri alunni. Il figlio non ha la cintura di sicurezza Senegalese placcato dai vigili e arrestato Immigrato gettato a terra e ammanettato davanti ai bambini di una scuola. Il vicesindaco difende l'operato dei «ghisa» MILANO - Gettato a terra e ammanettato davanti al figlio che stava accompagnando a scuola. Diop Moussa è un senegalese di 43 anni. Dal '92 vive e lavora regolarmente in Italia, è caporeparto responsabile del lavoro di 7 persone. E' sposato con un'italiana e ha un figlio di 6 anni. CONTROLLO DOCUMENTI - Mercoledì mattina, verso le 8.20, stava portando il figlio a scuola, in macchina. Parcheggia e scende con il bimbo. Lo raggiungono due vigili. Gli chiedono patente e libretto, perchè - dicono - il bambino viaggiava senza cintura. Lui mostra la patente e spiega che vuol portare prima il figlio a scuola. Poi li seguirà fino alla macchina, per mostrare il libretto. I vigili non sono d'accordo e insistono. Alla fine lo atterrano in 5 e lo ammanettano proprio di fronte la scuola, davanti al figlio, a tutti gli altri bambini e ai genitori. Lo portano via e il bambino rimane da solo, nel parco giochi, circondato da una piccola folla che inutilmente ha tentato di far ragionare gli agenti. LA DIFESA DEI GENITORI - Alcune persone seguono Diop fino al Comando, per capire il motivo di un gesto del genere, e poi testimoniano a suo favore. Sono mamme e papà di bambini che ogni giorno giocano e studiano con suo figlio. Diop ci racconta che non ha mai avuto problemi di questo genere, ma che invece da un po' di tempo si sente perseguitato. Ogni volta che porta il figlio a scuola, ogni mattina, incontra i vigili, e spesso capita che lo fermino. Una settimana fa ha ricevuto una multa, racconta, ed è stato preso a male parole da un altro vigile mentre, in bicicletta, tentava di attraversare le strisce pedonali scendendo da un marciapiede. Negli ultimi giorni, dice, ha scelto di cambiare strada nel tentativo di evitarli. Ma questa volta non è bastato. LA DENUNCIA - Nei confronti del senegalese è scattata una denuncia per resistenza, mentre non è stata confermata la notizia, secondo la quale l'immigrato a sua volta avrebbe denunciato i vigili per un atto di razzismo. Prende le difese degli agenti il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato: «Per il momento risulta del tutto infondata l'accusa di razzismo, comunque stiamo facendo tutti gli accertamenti necessari . Di sicuro noi abbiano la denuncia dei vigili nei confronti del senegalese: inoltre dall'inizio dell'anno è il settantaseiesimo caso di aggressione ai vigili» Gian Marco Alari Michela Dell'Amico Se fosse capitato a me, ma forse non poteva accadere visto che sono un biaco italiano, non so cos'avrei fatto, forse anche una cazzata enorme..... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Come mai ultimamente questi vigili si comportano sempre di più come dei repressi fascisti???? ![]() Ma che tornino a fare le multa per divieto di sosta, che è meglio.... ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
a parte il fatto che va verificata la storia (da entrambe le parti), vorrei aggiungere che non sempre le cose sono come si legge in giro...
tempo fa, recandomi in ufficio, sono passato alle 8 del mattino davanti a una scuola elementare. C'era un vigile che fermava le auto (io ero a piedi) per far attraversare i pedoni (principalmente genitori con i bambini). Tra le auto fermate, c'era anche una madre col figlio intorno ai 6-7 anni in piedi sul sedile del passeggero e con le mani appoggiate sul cruscotto. Il vigile ha segnalato subito alla signora (che era ancora ferma ad aspettare che finissero di attraversare i pedoni) che il bambino doveva sedere sull'apposito seggiolino e che doveva usare la cintura. La signora ha detto che stava andando a scuola XYZ (quella appunto lì vicino), ma il vigile ha insistito dicendo che non poteva circolare così. La madre ha insistito e il vigile allora le ha intimato di accostare. La madre si è messa a strillare come una ossessa, il bambino si è messo a piangere e empre la madre scellerata ha detto al vigile "ecco, ha visto? l'ha fatto piangere" poi sono andato via (pareva brutto stare lì a curiosare, non so se le ha fatto la multa o cosa). Sta di fatto che trasportare un bambino in simili condizioni E' DA PAZZI. l vigile è stato già gentile a far presente la cosa senza "minacciare multe", ma la madre se ne è fregata e insisteva per andarsene. in questi casi, cosa ne pensate?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
E per risponderti, sarò esagerata io, ma a dei genitori così revocherei proprio la patria potestà. Poche pippe, mettono coscientemente a repentaglio la vita del figlio.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
come al solito ...la gente si mette da parte di chi aggredisce ...stai a vedere che ho ragione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Trenta agenti sulla signora rea di amare troppo il figlio. Insorgono anche i genitori degli altri alunni.
Il figlio non ha la cintura di sicurezza, donna pestata a sangue dai vigili e multata Il vicesindaco difende l'operato dei «ghisa». Pd "Milano sessista" Idv "Berlusconi deve dimmettersi, quel vigile abita a milano 2, quindi è un mafioso" 9957 "Berlusconi pesta una donna, video esclusivo"
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Dico, si sente perseguitato perché ha preso una multa? Andare in bici sulle strisce pedonali è un'infrazione, anche se lo fanno in tanti, e mi sa che di "male parole" ne ha dette più lui. Chi si ricorda delle rivolte nel quartiere cinese, sempre a Milano? ![]() Sempre razzismo?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
come dicevo, non so cosa sia successo nello specifico, ma se (ipotesi) il genitore ha dato in escandescenza per qualche motivo e voleva "sottrarsi" (uso le virgolette apposta, lo so che voleva solo accompagnare il figlio a scuola) ai controlli dei vigili direi che si entra nella resistenza a pubblico ufficiale...
capirei se avesse avuto la moglie incinta con rottura delle acque ecc. ecc., allora sì che il vigile avrebbe dovuto dare la priorità a quello, ma nel caso specifico (sempre che sia così, io non c'ero) allora gli costava poco mostrare i documenti e basta...
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
edit:
ho riletto e capito |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Member
|
Quote:
Che si fa la multa lla signora non la si butta a terra in 3-4 e poi si ammannetta come un criminale, per lo più davanti al proprio figlio!!!! ![]() Quote:
Che c'entra questo con l'episodio sopra riportato??? ti sembra corretto il comportamento dei vigili in questione???? ![]() Quote:
![]() Quote:
Un commento sulla notizia reale no???
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Se è solo una multa, avevano la patente e avevano la targa, non avevano certo bisogno di altro per fare la multa e, se proprio volevano, denunciarlo per offesa a pubblico ufficiale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ma non lo so, la faccenda è ancora "nebulosa"... ma pare gli avessero chiesto patente e libretto e questo gli avesse dato solo la patente per fare prima e andare via subito...
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Francamente se vedi il video del corriere ci sono testimoni che sono rimasti stupefatti dal comportamento dei vigili, in questo caso credo + a lui e ai testimoni che hai ghisa milanesi.... poi ti ripeto se ti sembra corretto per una eventuale multa sulla cintura di sicurezza ammanettare a terra davanti a suo figlio una persona che chiedeva semplicemente di far accompagnare il bambino a pochi metri dall'entrata della scuola allora abbiamo criteri di valutazione agli antipodi!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Quotavo quello e rispondevo alla domanda che ha posto. Se vuoi un'opinione più approfondita ti accontento: SE i fatti sono andati così hanno effettivamente esagerato, soprattutto nel lasciare il bambino da solo. Però ci sono delle cose che non mi convincono: 1) Il fatto che questo sia un perseguitato dai vigili. Anche perchè l'unico altro fatto riportato è un'infrazione anche piuttosto odiosa (ho rischiato di finire sotto una macchina per un cretino che ha attraversato le strisce in bici). 2) Perchè questo si è rifiutato di mostrare subito i documenti, anche con il bambino presente? Il bambino mica si traumatizza se vede il genitore mostrare i documenti a un agente. Anche ai miei è capitato di mostrare i documenti a degli agenti in mia presenza, quando ero bambina, e l'unica cosa che ho imparato è che se un agente ti chiede i documenti bisogna mostrarglieli. 3)Perchè questi episodi di violenza ingiustificata si mostrano solo quando uno non mostra i documenti (o fa delle storie per) ![]()
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() quindi si ammanetta davanti al figlio???? comportamento ignobile punto e basta!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Quote:
Mi pare ben poco per condannare i vigili. Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
che facciamo?
aspettiamo la versione dei vigili o cominciamo a fare i coretti "trogloditi razzisti"? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
questo perchè è un fascista-squadrista-razzista altrimenti capirebbe subito che i vigili generalmente vanno in giro ad arrestare neri alla cazzo, per il puro gusto di finire sui giornali.
![]()
![]() |
#20 | |
Junior Member
Città: Warszawa
|
Quote:
1)E' scattata una denuncia per resistenza....a cosa?Ad un arresto?Per cosa?! Non si parla di aggressione 2)Ha preso una multa pochi giorni prima ma non si capisce per cosa, inoltre si parla di male parole rivoltegli dai vigili mentre TENTAVA di attraversare le strisce pedonali in bicicletta. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.