Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2008, 17:25   #1
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Sardegna
Consiglio su nuova scheda video

Ciao a tutti.
Vorrei provare ad aumentare le prestazioni (nei giochi)del mio pc, che è un pochino vecchiotto... comprando una nuova scheda video AGP, non superando la cifra di 100/120 € massimo.
Starei pensando alle Radeon...ed in particolare al modello HD3850 512 MB agp ddr3, offerto dalla Sapphire.

Vorrei sapere se questa scheda verrebbe supportata dalla attuale configurazione (vedi firma) e, in caso contrario, quali altri componenti dovrei cambiare?
Grazie a tutti!
PlayMaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 21:19   #2
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei provare ad aumentare le prestazioni (nei giochi)del mio pc, che è un pochino vecchiotto... comprando una nuova scheda video AGP, non superando la cifra di 100/120 € massimo.
Starei pensando alle Radeon...ed in particolare al modello HD3850 512 MB agp ddr3, offerto dalla Sapphire.

Vorrei sapere se questa scheda verrebbe supportata dalla attuale configurazione (vedi firma) e, in caso contrario, quali altri componenti dovrei cambiare?
Grazie a tutti!
bah io non spenderei quei soldi con quel sistema...penserei ad aggiornare piano piano il pc
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
giannica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 22:47   #3
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
dovresti sostituire in primis l'alimentatore e poi via via tutto
ciauz
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2008, 23:20   #4
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Mercogliano (AV)
Senza sostituire nulla, prendi un'ATi X1950 Pro 512Mb AGP, casomai dal mercatino (le trovi davvero a poco), e farai un grande salto prestazionale senza incappare in grossi colli di bottiglia
Subaru Impreza WRX99 Driver
Benia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2008, 01:04   #5
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Grazie a tutti per le risposte!
Beh si, effettivamente il sistema è ormai superato, solo che 100/120 € è il budget massimo che mi sono promesso di investirci sopra...
Oltre quelle cifre, già mi conviene pensare di prenderne direttamente uno nuovo, con componenti più attuali già installati...ma purtroppo in questo momento non posso...
Per questo pensavo di cambiare almeno la SK video, giusto per far girare discretamente alcuni giochi (non certo quelli di ultima generazione), anche non recentissimi, che ora come ora non ne vogliono sapere; titoli come Hitman B.M., oppure giochi sportivi come Top Spin 2 o GTR..

La ATi X1950 Pro 512Mb AGP è un'altra che non sarebbe certo male...il problema è proprio trovarla. Sicuro che cmq con questa scheda non occorra cambiare altro, perché, se non ricordo male, credo di aver letto che necessita di alimentazione supplementare(come anche la HD3850) ed effettivamente il mio ali da 400 watt...ho paura che forse non ce la farebbe, che dite?
Ciao e grazie!
Old 13-10-2008, 14:28   #6
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

se è un ali scrauso da 400w non rischierei
Trattative concluse positivamente con: RsViper, Clatit, ninfea82, erysed, adarkar, hawaiki58, Bobabassa, Brenta987, kondor32, gospel, falcao3, Jøhñ Ðøë, NicoDDR, cotcam, RubberS, peppinuzo, Markcus e molti altri
Old 13-10-2008, 23:12   #7
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Mah, l'ha tenuta un mio 400watt scrauso per 5 mesi non vedo perchè non dovrebbe farlo il suo (poi l'ho sostituito perchè ne ho comprato un'altro, non perchè si è fuso ).
Old 13-10-2008, 23:20   #8
giannica
Senior Member

L'Avatar di giannica

Quote:
Originariamente inviato da Benia Guarda i messaggi
Mah, l'ha tenuta un mio 400watt scrauso per 5 mesi non vedo perchè non dovrebbe farlo il suo (poi l'ho sostituito perchè ne ho comprato un'altro, non perchè si è fuso ).
hai fatto in tempo
Old 14-10-2008, 12:40   #9
SAM__
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Su un alimentatore "scarso" (come probabilmente sarà quello del sistema che hai in firma) io non rischierei. Per carità potrebbe reggere una X1950 Pro ma con grossa probabilità si fonderà presto se non è dotato di amperaggi adeguati a sostenere il carico della nuova scheda video.

In qualunque caso con il buget da te segnato 100/120 ti ci fai uscire una vecchia ma buona X1950 Pro (max 20 euro la trovi usata) e un ali con amperaggi decenti da 500w (anche usato, meglio se poco usato sempre se riesci a trovarlo).

In ultimo, ocio alle temperature se hai un case vecchio e mal areato fai un pensierino a cercare assieme alla nuova scheda un buon dissipatore (anche questo lo puoi trovare usato). Quelle schede scadavano dibbrutto. Un ventilatore piazzato davanti al case aperto non fa miracoli ma aiuta.

Ciao
SAM__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2008, 16:29   #10
PlayMaker
Member

L'Avatar di PlayMaker

Grazie per gli utili consigli!
Per completezza aggiungo una foto del vetusto ali (fatta col cellulare, perdonate la qualità) dove si possono "intuire" i vari tipi di amperaggio (io non ci capisco molto )...
Eccola:

Per quanto riguarda il case, forse non è proprio vecchio vecchio...è un ATX che oltre alle solite aperture supplementari predisposte per le ventole, ha anche una sorta di "estrattore" in plastica piazzato sul coperchio laterale, all'altezza del processore.

Comunque, nel caso non dovessi riuscire a trovare la X1950 Pro (usata), secondo voi, per poter giocare senza rallentamenti ai titoli che ho citato(ai quali aggiungerei anche il nuovo PES 2009), potrebbe bastare anche un modello inferiore, tipo la X1650 PRO, che si trova nuova anche a meno di 50€?
So che probabilmente non farei quel gran salto prestazionale, però...pazienza!

Grazie!

PS: L'alimentatore cmq lo cambierei in ogni caso, si si..
Old 15-10-2008, 22:27   #11
Benia
Senior Member

L'Avatar di Benia

Quote:
Originariamente inviato da PlayMaker Guarda i messaggi
tipo la X1650 PRO, che si trova nuova anche a meno di 50€?
50 euro non li spenderei per quella VGA!!! A conti fatti va un po' meglio di una Nvidia 6600GT... al limite potresti cercare una 6800GT o Ultra Agp... cmq la X1950pro è una scelta ottimale
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian