|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
disattivare raid su server
ciao a tutti
ho un server Siemens Primergy Econel 100 S2. Ho inserito un secondo hard Sata per farci delle copie di backup. Il sistema, però, non mi riconosce il secondo hd. Ho pensato che potesse dipendere dal raid perciò sono entrato nel bios ed ho disattivato la modalità raid (ADVANCE - ADVANCED SYSTEM CONFIGURATION SATA RAID ENABLE - ho selezionato DISABLE); al riavvio mi succede una cosa molto strana: appena si inizia a caricare win server il computer si riavvia. Informandomi ho letto che probabilmente all'installazione del sistema è stata scelta la modalità raid. Da dove posso vedere se alla prima installazione è stata scelta la modalità raid? Come posso disattivare questa modalità e quindi far si che il sistema parta senza problemi e che riconosca il secondo hard disk? Ciao e Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
che raid è impostato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Imperia
|
cosa vuol dire che il sistema non lo riconosce ?
forse è da partizionare e formattare hai controllato nella gestione disco se te lo vede? se lo vede devi solo creare la partizione e fromattarlo, c'è la procedura guidata che fa tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
il raid non lo sò perche non l'ho configurato io.
in gestione disco non compare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
prova a vedere se sul sito della scheda madre esiste il tool di gestione dei dischi forse da li lo vedi, oppure dal bios
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.