|
|
Risultati sondaggio: miglior investimento | |||
acquisto casa (con successivo fitto) |
![]() ![]() ![]() |
13 | 38.24% |
titoli di stato |
![]() ![]() ![]() |
6 | 17.65% |
conto corrente ordinario |
![]() ![]() ![]() |
1 | 2.94% |
altro (specificare) |
![]() ![]() ![]() |
14 | 41.18% |
Votanti: 34. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
miglior investimento
secondo voi attualmente qul'è il miglior investimento economico in questo periodo di fallimenti e problemi economici?
nota: nel sondaggio non ho messo azioni o altro perchè cmq sono a rischio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quadri
![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
L'oro. Ma ora è già alto.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
|
Ho risposto altro.....riferendomi all'ORO.
Cmq se i soldi sono sufficienti a comperare una casa "in contanti" per me rimane pur sempre un bel investimento (casa, e terreni) ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
La casa è un buon investimento, ma i terreni ora sembrano essere meglio, mantengono di più la quotazione. Sinceramente con tutte le case che costruiscono non so dove troveranno la gente da mettere dentro... a questi prezzi poi... Se non hai la casa investimento o no ti conviene comunque risparmiare per comprartela.
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
donne
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Artisti non figurativi contemporanei.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Dipende dal rischio che vuoi assumere.. Oggi come oggi andrei solo sui titoli di stato ( se tedeschi e' meglio )..
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Fucili pistole e munizioni
![]() Il migliore sarebbe la casa, ma richiede troppo capitale, quindi titoli di stato |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
In base alla disponibilità.. con 10.000€ comprerei dei BOT o dei buoni fruttiferi postali. con 30-40k€ prenderei un box per affittarlo e con 100k€ andrei di casa da affittare. Il tutto naturalmente imho.
Comunque ieri sera han parlato di questo a "Porta a Porta" , c'era Brunetta che ripeteva "euribor, allora euribor " in modo alquanto preoccupante ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Petrolio
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Altro --> terreni agricoli.
verranno buoni quando dovremo coltivarci gli ortaggi e tenerci qualche animale da cortile... quando i soldi non varranno più un tubo e per riempirci la pancia servirà il cibo e per comprarlo si tornerà al baratto ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
tutto e nulla.
Non ha senso, se non hai in mente né la cifra né quanto sei disposto ad immobilizzarla e per quanto. E' come dire: quale é la miglior auto? La risposta va in base allo scopo per cui lo chiedi e a come la intendi utilizzare |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Altro: organi
![]() Volevo dire: titoli di stato, ma ho sbagliato a votare ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
miglior investimento casa (possibilmente comprata all'asta e non a libero mercato che sono soprastimate parecchio) e poi terreni agricoli in posizioni strategiche, costano poco, qualcuno si riesce anche a fare passare edificabile si fa il progetto e si vende il rustico della casa già fatto senza intermediari, il rustico costa poco rispetto alla casa finita , e quindi i potenziali clienti sono molti di piu e poi gli interni se li finiscono come vogliono.
devi però aspettare un po di anni se no le tasse per trapasso sono piu onerose, diciamo che non si guadagna subito. Ultima modifica di Scalor : 02-10-2008 alle 14:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Potresti pure iniziare a collezionare qualcosa che sai che crescerà di valore. Io colleziono militaria (sempre meno ultimamente) e i prezzi aumentano costantemente e con un pò di ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Terreni, terreni e terreni.
IMHO, non perdono mai il loro valore
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
eccetto quando te li espropriano per far passare l'autostrada ...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:54.