|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
problema il bios non avvia l'hard disk
salve, ho un problema con un pc hp pavilion zv6000. praticamente dopo che il bios si avvia e dovrebbe leggere l'hd con su installato xp, non parte e rimane schermo nero...ho provato a far partire il cd di installazione di xp (credendo che fosse necessario reinstallare il sistema operativo) ma anche questo non parte e rimane lo schermo nero.
premetto che i settaggi del bios non sono mai stati toccati e comunque li ho controllati e sono tutti corretti. Ho un altro pc un compaq presario (perfettamente funzionante) che avendo gli stessi pezzi del pavilion mi è stato possibile "scambiare" gli hd ma sul pavilion anche l'hd del compaq non parte invece l'hd del pavilion parte sul compaq e infatti xp è ancora li installato e funzionante...quindi alla fine di tutto questo credo che il problema sia il bios del pavilion ma non so proprio cosa fare. ![]() qualcuno può darmi qualche consiglio? perchè non mi sono mai trovato davanti ad una simile situazione... grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno ha qualche suggerimento?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il bios non penso sia in grado (solo a livello di impostazioni) di non far partire ne HD ne CD. Propenderei più per qualche rottura HW...!
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ah e cosa mi consigli di fare?
pensavo di aggiornare il bios per vedere se cambiava qualcosa ma mi sono fatto un giro su internet e non ho trovato niente e comunque non ho mai fatto un'operazione simile... Ultima modifica di Webcesar : 29-09-2008 alle 15:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'aggiornamento del bios va fatto da sistema operativo, quindi se non lo avvia nemmeno, non puoi aggiornare.. e comunque non è pensabile (spero di non sbagliare) che un bios si corrompa in tal modo.
Potrei azzardare un problema sulla scheda madre, ma qui lascio la parola ai più esperti...
![]() |
#6 |
Junior Member
|
per l'aggiornamento del bios sapevo che si doveva fare dal sistema operativo infatti pensavo di montare l'hd sul mio pc e aggiornarlo così...ma ho paura che poi cambi il mio di bios non quello del pavilion...se è un problema di scheda madre o comunque di hardware allora lo porto in un centro assistenza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
nessun altro ha consigli o sa dirmi che fare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Il bios non c'entra niente, hai un problema hardware.
Quando accendi il Pavilion compare qualche scritta a video (anche se per poco tempo) oppure lo schermo rimane sempre spento? Si accende qualche spia? Se si', quale?
![]() |
#10 |
Junior Member
|
il bios si avvia normalmente e non compare alcuna scritta e invece che caricare xp rimane schermo nero con un trattino bianco ma non mi fa scrivere niente e neanche fare alcuna azione...tutto qui...
io ho il cd di ubuntu che può essere installato o essere usato anche solo live ma come ho detto all'inizio non legge alcun cd ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.