|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
New PC da assemblare
Ciao a tutti,
prima di tutto complimenti per mantenere sempre questo forum attivo grazie alle vostre preziose conoscenze. Vi leggo da anni ma non ho mai postato, infatti non sono molto un tipo da forum e non ne ho mai il tempo necessario Devo assemblarmi un nuovo pc, il mio problema è semplicemente la scelta dei componenti HW. Diciamo che l'utilizzo principale puo essere definito universale. In pratica il suo must dev'essere il gioco, ma contemporaneamente, word, internet, outlook! alt+tab è il tasto più utilizzato da me Avevo in mente questi componenti: CPU: Intel E8500 o Q9400 eventualmente Q9550 anche se di listino è ancora un pò caro. Dissy: Zalman CNPS9700 NT o Thermaltake Blue Orb FX (il quale ne ho sentito parlare molto bene e costa la metà) MB: Asus P5Q-E o eventualmente ASUS Maximus II Formula,P45 (ha anche la verniciatura metallizzata e i cerchi in lega ?) RAM: Corsair Dominator DDR2 PC2-8500 - 4 GB Video: una ATI 4870 PS: ho un 400w sarebbe meglio metterci un 600w o oltre ? Sono benvenuti tutti i consigli, (anche insulti ) sperando tanto di aver postato nella sezione giusta e ringraziandovi tanto Dura
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie mille per la risposta,
E8600 è un po caro anche se sempre meno del Q9550, ma spendere quei soldi preferirei a sto punto il quad. per la scheda video ho usato tanti anni Nvidia mi sono sempre trovato bene, e ora ho il guizzo di provare ati, anche per via delle nuove schede che sembrano eccezionali e non overclocco più le VGA da quando ho fatto surriscaldare 2 Geffo (7800gt e 8500gt) il dissi quale mi consigliate ? e la mainboard ? necessito di un alimentatore maggiore ? le ram o trovato un alternativa alle corsair: Patriot DDR2 4GB Kit, PC8500 1066MHz, Viper-Low-Latency (5-5-5-12) però non conosco la marca anche se recensita bene. Grazie e Grazie Dura |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.

) sperando tanto di aver postato nella sezione giusta e ringraziandovi tanto