Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 16:21   #1
marvin84
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Giocare senza un braccio...

Ciao ragazzi! Allora....io 2 anni fa ho fatto un'incidente in macchina, e da allora ho il braccio destro che non mi si muove più...ultimamente giocavo a TOCA 3 e a Need For Speed Underground sul PC, perchè con la Playstation 2 ho visto che tenere su il manettino mi sembra una cosa complicata....voi non avete in mente niente? Per la Playstation e per il PC....io voglio giooooocareeeee!! Hi hi hi hi....ciao ciao!!!
marvin84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:27   #2
The Swan Song
Senior Member

L'Avatar di The Swan Song

Iscritto dal: Mar 2008
Città: City 17
Quote:
Originariamente inviato da marvin84 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Allora....io 2 anni fa ho fatto un'incidente in macchina, e da allora ho il braccio destro che non mi si muove più...ultimamente giocavo a TOCA 3 e a Need For Speed Underground sul PC, perchè con la Playstation 2 ho visto che tenere su il manettino mi sembra una cosa complicata....voi non avete in mente niente? Per la Playstation e per il PC....io voglio giooooocareeeee!! Hi hi hi hi....ciao ciao!!!
Ciao...
Mi dispiace per l'accaduto, comunque sappi che il tuo giocare col pc non è compromesso.
Mi vengono in mente giochi del tipo colin mcrae o nfs (anche se potresti avere dei problemi con lo sparo visto che dovresti cambiare le marce.. comunque puoi sempre scegliere dei tasti vicino alle frecce direzionali o ai pulsanti che utilizzi per guidare )
Con giochi di questo tipo si riesce bene a guidare con una mano e non hanno bisogno di troppi tasti per essere gestiti.
Ritengo che i simulatori di guida siano i più adatti comunque
The Swan Song è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:33   #3
marvin84
Member

Grazie The Swan Song! E quindi...se volessi usare uno sparatutto o Grand Theft Auto? Non ce la faccio, vero??
Old 23-09-2008, 16:36   #4
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Grazie The Swan Song! E quindi...se volessi usare uno sparatutto o Grand Theft Auto? Non ce la faccio, vero??
potresti aspettare il controller neurale. è una mezza cagata ma probabilmente tu avendone veramente necessità riusciresti a padroneggiarlo in fretta. non voglio darti false speranze perchè non mi sembra il top della tecnologia, però se sarà utilizzabile potresti provare quello. in ogni caso con una mano sola il meglio rimangono gestionali ed rts.
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:37   #5
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Sinceramente non saprei dirti. Il problema degli sparatutto è che per sparare devi usare il mouse, o comunque il joypad...
Scusa se ti faccio questa domanda (magari anche stupida) ma è per cercare di aiutarti.... l'arto (braccio+mano) è completamente immobilizzato oppure le dita riesci a muoverle?
Old 23-09-2008, 16:41   #6
The Swan Song
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chobeat Guarda i messaggi
potresti aspettare il controller neurale. è una mezza cagata ma probabilmente tu avendone veramente necessità riusciresti a padroneggiarlo in fretta. non voglio darti false speranze perchè non mi sembra il top della tecnologia, però se sarà utilizzabile potresti provare quello. in ogni caso con una mano sola il meglio rimangono gestionali ed rts.
Infatti anche tu non hai tutti i torti....
Effettivamente i giochi migliori sono gli rts ma da quelli che ha menzionato non so se sono il suo genere...
Old 23-09-2008, 16:41   #7
riazzituoi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
.

Ultima modifica di riazzituoi : 29-04-2010 alle 13:24.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:47   #8
marvin84
Member

Quote:
Originariamente inviato da The Swan Song Guarda i messaggi
Sinceramente non saprei dirti. Il problema degli sparatutto è che per sparare devi usare il mouse, o comunque il joypad...
Scusa se ti faccio questa domanda (magari anche stupida) ma è per cercare di aiutarti.... l'arto (braccio+mano) è completamente immobilizzato oppure le dita riesci a muoverle?

Allora...il braccio fino al gomito, un po', si muove....dal gomito fino alle dita non ha il benchè minimo di movimento...

riazzituoi: Grazie! Adesso ci do un'occhiata...

chobeat: hhhmmm....ma che cosè il controller che tu hai detto...?? hi hi hi...

Grazie ragazzi!

Ultima modifica di marvin84 : 23-09-2008 alle 16:49.
Old 23-09-2008, 16:52   #9
Chobeat
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Allora...il braccio fino al gomito, un po', si muove....dal gomito fino alle dita non ha il benchè minimo di movimento...

riazzituoi: Grazie! Adesso ci do un'occhiata...

chobeat: hhhmmm....ma che cosè il controller che tu hai detto...?? hi hi hi...

Grazie ragazzi!
hai presente quella cosa che hai nella testa? penso sia funzionante visto che sul forum riesci a scrivere. il controller neurale utilizza le frequenze magnetiche emesse dall'attività del tuo cervello per interagire con il computer. il problema è che funziona un pò a modo suo a quanto pare. il costo comunque è piuttosto limitato, mi pare 160 euro al lancio
Chobeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 16:59   #10
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
bhe se ti piaciono i giochi tranquilli prova con qualcosa tipo punta e clicca (monkey island) o comunque qualche rpg o hack'n slash (come si scrivie? )
mi vengono in mente anche dei bei rts come company of heroes. Non temere basta che cerchi e troverai molti giochi, se hai qualche incertezza pre-acquisto domanda qua e ti rispondiamo
Old 23-09-2008, 20:11   #11
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Se non sbaglio un tizio ha creato una versione del joypad della 360 fatta per essere usata con una mano sola, però non è un prodotto commerciale, ma se non sbaglio ci dovrebbero essere le istruzioni sul suo sito.
Certo, non è nè semplice nè economicissimo immagino, però sarebbe un joypad completo per una sola mano.

Trovato: http://benheck.com/Games/Xbox360/con...controller.htm
Donbabbeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:25   #12
Beriol
Member

L'Avatar di Beriol

Iscritto dal: Jan 2007
qualche mese fa avevo visto una immagine di un joypad per 360 fatto proprio per essere usato con una mano, simile a quello che ha postato Donbabbeo mi pare, però mi ricordo che era diverso... purtroppo non ricordo dove l'ho vista

sennò anche io ti consiglio punta e clicca, rts e simili
Beriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:54   #13
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Vado un po' OT e ti segnalo un interessante dossier in proposito su Tgm di questo mese, potrebbe interessarti.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:06   #14
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Il braccio destro?.... e ti stai abituando a usare la sinistra? Gli fps non saprei.. la cosa pià comoda sarebbe quel controller neurale magari funziona e ci si diverte!

In ogni caso ora come ora ti consiglio i giochi di ruolo stile Baldur's Gate e Nevewinter Nights...
con un mouse ad almeno 5 tasti programmabili potresti anche giocare a Kotor! .. devi vedere un po' il gamplay.. ma ti assicuro che ci sono tanti titoli per divertirsi usando solo il mouse! Non sono titoli immediati come quei arcade ma valgono la pena assolutamente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:09   #15
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
potresti anche provare qualche avventura grafica (punta e clicca)! è sufficiente solo il mouse!
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:18   #16
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: VTM Bloodlines 2
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Se non sbaglio un tizio ha creato una versione del joypad della 360 fatta per essere usata con una mano sola, però non è un prodotto commerciale, ma se non sbaglio ci dovrebbero essere le istruzioni sul suo sito.
Certo, non è nè semplice nè economicissimo immagino, però sarebbe un joypad completo per una sola mano.

Trovato: http://benheck.com/Games/Xbox360/con...controller.htm
Ci sarebbe quest'altro sempre di Ben Heck che invece può essere acquistato:

http://benheck.com/03-16-2008/new-si...oller#more-355

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) MSI Radeon RX 6650 XT AOC Gaming 24G2SP Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:41   #17
manamana
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Bassano del Grappa
spero di essere utile... con questo attrezzo punti, con la tastiera ti muovi e sparacchi in giro, dovrebbe essere possibile:

http://www.naturalpoint.com/trackir/

Aspetta la flash in testa al sito e clicca su "Combat", partirà il video.

manamana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 16:23   #18
marvin84
Member

Grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 24-09-2008, 17:12   #19
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Ciao,

io ho un amico con un problema analogo al tuo. Gioca con una mano sola e domina in diversi giochi.
Oltre rts che ti ha gia' consigliato qualcuno, lui e' bravissimo in giochi tipo wow, ultima online, genere moorpg insomma. Non utilizza niente di diverso dal mouse, la tastiera non la tocca. Utilizza esclusivamente il mouse ed bravissimo a cliccare abilita' e spell. Basta comprare un mouse con almeno 5 tasti configurabili per avere ampio margine di customizzazione tasti.

Oltre questo genere, lui gioca a QUALSIASI gioco di guida. Se compri un volante con pedale puoi configurare a tuo completo piacimento i tasti, anche quelli del pedale. Guidi con una mano, tasti sul volante e riesci tranquillamente a giocare.

Infine, hai mai visto questo joystick della logitech?
http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/286&cl=it,it

10 tasti programmabili!

20 anni fa usavamo SOLO i joystick per giocare, i pad non esistevano e mi pare che mai nessuno si sia mai lamentato della loro efficacia. ANZI.
Con questo ci fai tutto: FPS, giochi di guida, RTS, adventure, TUTTO.

Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 17:29   #20
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Quote:
Originariamente inviato da Kianor Guarda i messaggi
Infine, hai mai visto questo joystick della logitech?
http://www.logitech.com/index.cfm/ga...s/286&cl=it,it

10 tasti programmabili!

20 anni fa usavamo SOLO i joystick per giocare, i pad non esistevano e mi pare che mai nessuno si sia mai lamentato della loro efficacia. ANZI.
Con questo ci fai tutto: FPS, giochi di guida, RTS, adventure, TUTTO.
Questa è un'ottima idea!
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian